spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mazzo Farabutto BWU

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Farabutto BWU

Messaggioda riccardo.chiani » 30 nov '14, 17:45

Salve a tutti,volevo mostrarvi il mio mazzo Farabutto BWU. L'ho montato in ottica for fun seguendo pero il modern. Si presenta come un Aggro-Control, che si fonda sull'evasività e la sinergia tra i farabutti,anche se non sempre riesco a sfruttarla

TERRE
4xUnderground River
4xCaverne Di Koilos
4xSantuario Arcano
10xPalude
1xPianura
1xIsola

CREATURE
4xMarinide Braccacoste
4xBoggart Pungente
4xGuardia Nera Di Oona
4xBandito Di Beone Puzzolente
4xSquadra Di Forbicine

ALTRE MAGIE
4xGioco Di Prestigio
3xSfatare
3xTalismano Dimir
3xTalismano Orzhov
3xDa Spade A Spighe

Sono abbastanza indeciso sulla manabase,e anche sul Bandito Di Beone Puzzolente e sulla Guardia Nera,dato che molte volte le creature sono da sole sul campo causa removal e non riesco a sfruttare a pieno i loro effetti. Stavo pensando a Duellante Abile,secondo voi com'è?E il mazzo potrebbe fare qualcosa ad un torneo cittadino o anche solo di un negozio?Perchè ho giocato contro twin tarmo e ho vinto, non so se per fortuna o altro.
Grazie in anticipo per i consigli.
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Re: Mazzo Farabutto BWU

Messaggioda Borgo » 5 dic '14, 15:09

ciao :)
io sotituirei Boggart Pungente col Duellante Abile.... poi non saprei! che problemi avresti con questo mazzo?
Borgo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 5 dic '14, 15:20

http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=14147
Nel link trovi una discussione recente riguardo la versione mono nera e nero/blu.
Personalmente penso che la versione :B: sia da preferirsi per la maggiore rapidità (soprattutto nel caso non avessi accesso alle terre più costose)
In ogni caso, a prescindere dai colori, nel topic trovi dei ragionamenti comunque utili, dai quali puoi valutare da solo se tenere o togliere il terzo colore!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda riccardo.chiani » 10 dic '14, 16:48

Grazie a tutti e due per le risposte. Ho visto il post sul mazzo farabutto mono B e in effetti mi ha dato molti spunti.
Stavo pensando anch'io di sostituire Duellante Abile con il Boggart ma così facendo mi priverei di uno degli unici 2 drop a 1,rendendo difficile il prowl di 2. In generale ho due problemi con questo mazzo: il primo è che a causa dei removal quali fulmine o Deterioramento improvviso non riesco a fare niente,perchè perdo le creature chiave(per questo ho aggiunto Sfatare e Duellante Abile,che ha velo).Il secondo è simile al primo, e ciò che più o meno nel mio metà tutti i mazzi giocano counter, quindi non riesco mai a fare niente.Prima giocavo mono B quasi identico, e avevo gli stessi problemi nonostante fosse molto più veloce.Ora soffro di meno questi due problemi,soprattutto grazie al blu

EDIT: Ho trovato ancora molte carte che mi paiono belle,come Neurok Del Commando,Nemesi Del Vero Nome e Pedinatore Invisibile
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Messaggioda Il Ciciarampa » 18 dic '14, 1:01

Io gioco Farabutti in Modern, ed in ottica For Fun non posso non consigliarti (ma che consiglio, questo è un ordine! XD ) di inserire il blu per avere accesso a Invisible Stalker, che diventa ben presto una spina nel fianco per l'oppo (strappa sempre i suoi danni, ogni turno, ed in più attiva Predatore... Senza contare Anti-Malocchio!), e Looter Il-Kor che, come qualcuno l'aveva definito, è il Dark Confidant dei poveri... Nel nostro caso anche meglio, visto che ci aiuta a scartare le terre in più quando ne vediamo troppe in cambio di altre utili creature! Senza contare l'imbloccabilità... :lol:

Sempre in ottica :U: , ti accorgerai ben presto che Destino dei Ladri è una carta fenomenale: letteralmente IL MIGLIOR PESCHINO DEL MODERN, se messo in questo mazzo! Io l'ho inserito in 4x nella mia lista, e non me ne sono MAI pentito: è quasi come fare: " :U: : Scry 4. Draw a card." :lol:

Ad ogni modo, ti consiglio di guardare il topic dedicato nella sezione Modern ("Rogue Prowl")... Sì, magari alcune carte sono decisamente poco For Fun, ma c'è dell'ottimo materiale da ricavarci anche per un mazzo meno "competitivo"! :D Se poi ti interessa la lista che gioco attualmente in Modern (anche ai tornei, con discreto successo), mandami un mp che te la invio. :)

EDIT: prova anche Pestermite... Permette trick interessanti!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda riccardo.chiani » 18 dic '14, 21:52

Innanzi tutto grazie mille per i tuoi consigli. Pedinatore invisibile entrerá di sicuro nel mio mazzo, e stavo pensando anche a looter il kor. Destino dei ladri non so,non mi convince, perchè se per caso non riesco a fare prowl mi rimane carta inutile.Magari la testeró,in fondo non c'è nulla di male.Grazie ancora per i consigli :)

EDIT: Ho modificato ulteriormenre la lista,che qui vi riporto:

TERRE 22
4x Caverne Di Koilos
4xFiume Sotterraneo
1xIsola
1xPianura
10xPalude
2 Santuario Arcano

CREATURE
4xMarinide Braccacoste
4xBoggart Pungente
4xLooter Il-kor
3xPedinatore Invisibile
3x Duellante Abile
3xBandito Di Beone Puzzolente
3x Squadra Di Forbicine
ALTRE MAGIE
4xDestino Dei Ladri
4xSfatare
3xTalismano Dimir
3xQuesto set lo devo ancora decidere,pottrebbero starci il talismano orzhov,la duress oppure Stranezze Del Cunicolo.
riccardo.chiani
Livello II
Livello II

Torna a For Fun e Formati Alternativi