Sachmo ha scritto:Non saprei, ovviamente va testato, e i piroclasm aiutano non poco vs aggro spinti, però le pietraindice non mi convincono proprio..certo fixano il mana, ma costano , ciò significa che se non hai trono rischi di andare tapped out..ricorda che l'obiettivo del trono a base U non è mettere giu le tre terre il primo possibile (come hai detto più volte), ma restare open e conterare tutto finchè non hai cascate di mana..alla pietraindice preferirei per il fix a questo punto il prisma profetico, che costa 1 in meno, regala una pescata appena entra, certo non rampa ma fondamentalmente non dovrebbe importarci..dovresti vedere probabilmente la lista UR tron con Fare breccia, non è male e non mi pare essere nemmeno molto costosa (Gr tron costa molto di più tra eldrazi e soprattutto Karn)..i simulacri solenni invece sono imprescindibili, almeno 3, e le terre mi dispiace ma non meno di 8 che danno mana blu (tra shock e basiche)
Alucard5 ha scritto:in questi giorni ho provato a montare una lista Ur tron che essenzialmente ha 3 modi per chiudere:
1) calare trono di 3° e giocare wurmcoil
2) fare breccia+ ciccione a caso
3) mindslaver+ rovine dell'accademia,
Leroux ha scritto:Ehi ragazzi, cosa ne pensate di Schegge di Midollo per uccidere qualche fastidioso attaccante nei primi turni? Si può praticamente castare gratis, il che ci lascia il mana libero per gestire le altre minacce o ciò che non riusciamo ad uccidere con questo mini piroclasma.
Beck ha scritto:Leroux ha scritto:Ehi ragazzi, cosa ne pensate di Schegge di Midollo per uccidere qualche fastidioso attaccante nei primi turni? Si può praticamente castare gratis, il che ci lascia il mana libero per gestire le altre minacce o ciò che non riusciamo ad uccidere con questo mini piroclasma.
Non so quanto possano essere utili le Schegge di Midollo , piuttosto mi butterei su qualcosa di piu versatile come Bomba a Cricchetto,che bene o male spacca anche le non bestie.
Beck ha scritto:Avrei bisogno di consigli per la side , ma per amore di completezza vi inserisco anche la main :1 Tectonic Edge
8 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spell Snare
Sideboard
SB: 2 Bottle Gnomes----> sono la cosa più bella che io abbia mai visto conto un burn, che non è esattamente un buon MU
SB: 3 Squelch----> para da slandi, rovina i walkers, altri u tron e chi piu ne ha piu ne metta.
SB: 2 Spell Pierce --- > counter veloce inserito per contrastare l'amulet combo, che dalle mie parti sta spopolando (non risulta comunque inutile contro diversi mazzi)
SB: 1 Negate ----> monocopia per aumentare le probabilità di vincere una battaglia a counter contro un qualsiasi combo del formato)
SB: 1 Wurmcoil Engine ---> Perchè si
SB: 1 AEtherize -----> non lo so, e bella , ma non saperi dire perchè la gioco
SB: 1 Dismember---> contro aggro o twin vari
SB: 1 Crucible of Worlds ----> contro uwr, uw, o qualunque cosa giochi terre animabili (con la faglia tettonica)
SB: 2 Ratchet Bomb ---> fa esplodere male tonni e aggro vari con costi simili
SB: 1 Fabricate ---> Utility
Di sideboard non voglio giocare i richiamo di hurkyl poiche lo trovo troppo situazionale, cioè, posso utilizzarlo solo contro affo , che sara anche un MU orrendo che con quella carta viene molto migliorato, ma preferirei trovare vie alternative che funzionino anche in altre situazioni (la bomba a cricchetto e buona contro affo?)...
Comuqnue , quello che cerco da voi utenti e un aiuto per migliorare le saidate contro affo senza l'utilizzo dei richiami (ovvio che accetto anche altri consigli riguardanti tutto il mazzo ).
Grazie in anticipo per le risposte.
Mumble ha scritto:Beck ha scritto:Avrei bisogno di consigli per la side , ma per amore di completezza vi inserisco anche la main :1 Tectonic Edge
8 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Talisman of Dominance
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spell Snare
Sideboard
SB: 2 Bottle Gnomes----> sono la cosa più bella che io abbia mai visto conto un burn, che non è esattamente un buon MU
SB: 3 Squelch----> para da slandi, rovina i walkers, altri u tron e chi piu ne ha piu ne metta.
SB: 2 Spell Pierce --- > counter veloce inserito per contrastare l'amulet combo, che dalle mie parti sta spopolando (non risulta comunque inutile contro diversi mazzi)
SB: 1 Negate ----> monocopia per aumentare le probabilità di vincere una battaglia a counter contro un qualsiasi combo del formato)
SB: 1 Wurmcoil Engine ---> Perchè si
SB: 1 AEtherize -----> non lo so, e bella , ma non saperi dire perchè la gioco
SB: 1 Dismember---> contro aggro o twin vari
SB: 1 Crucible of Worlds ----> contro uwr, uw, o qualunque cosa giochi terre animabili (con la faglia tettonica)
SB: 2 Ratchet Bomb ---> fa esplodere male tonni e aggro vari con costi simili
SB: 1 Fabricate ---> Utility
Di sideboard non voglio giocare i richiamo di hurkyl poiche lo trovo troppo situazionale, cioè, posso utilizzarlo solo contro affo , che sara anche un MU orrendo che con quella carta viene molto migliorato, ma preferirei trovare vie alternative che funzionino anche in altre situazioni (la bomba a cricchetto e buona contro affo?)...
Comuqnue , quello che cerco da voi utenti e un aiuto per migliorare le saidate contro affo senza l'utilizzo dei richiami (ovvio che accetto anche altri consigli riguardanti tutto il mazzo ).
Grazie in anticipo per le risposte.
Non vedo il motivo di giocare 2 Spell Snare di main, contro alcuni mazzi sono proprio carte morte, come nel mirror o contro living end.. quindi li sposterei in side lasciando posto a Simulacro Solenne. Non mi piacciono le bomba a cricchetto.. Spell Snare, Ætherize e Dismember sono sufficienti a mio avviso.. magari con un'altra Oblivion Stone di main/side saresti più coperto..
Contro Affo potrebbe essere forte Twisted Image? Credo funzioni contro Placca Cefalica, uccide Ornitottero e Peste dei Segnali.. e pesca pure. E' buona anche contro Pod per i dork, Wall of Roots e Spellskite
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti