Ma come? Nessuno parla più del mazzo più bello dell'attuale T2?
Vorrei proporvi la mia lista e le mie considerazioni, magari in luce coll'imminente uscita di DTK:
Proviamo a giustificare le scelte, considerando che in negozio troviamo un paio di Abzan, diversi aggro Rx, pochi UW Eroismo, un numero consistente di Jeskai Pedine/Tempo, pochi Ux controllo, diversi BGx Whip:
1.Creature
-Accelerini, 4
Mistica dei Sonagli Artigliati+3
Cariatide Silvana, ovvero le migliori creature da mana a costo 2. Le mistiche avvantaggiate perché possono attaccare, le cariatidi preferite agli
Elfo Mistico per costituzione, antimalocchio, mana di qualsiasi colore.
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Erede delle Terre Selvagge, 3/3 Tocco letale a costo 2, se non gioco accelerini, gioco lui, semplice e pulito.
-Lamapugno e Polikranos, calti di 3° con accelerino in campo, il primo rapido, il secondo attacca dopo
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Satiro Infervorato, funziona da diverse cose: parante lampo, potenziamento conferibile, attaccante giocato protetto nel turno avversario
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Fenice della Nube Cinerea, volante 4/1 ricorsivo + 2 danni addizzionali. O l'avversario consuma una rimozione in più, od è abbastanza pesante. Non in più di tre copie poiché Metamorfosi costa 6. Preferibile al Drago Soffio di Tempesta in meta ricchi di aggro e poveri di
Incatenato alle Rocce.
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Fracassatore di Sagu, contro match-up che tendono a rallentare parecchio il gioco, non è possibile rimuoverlo se non con blocchi massivi o rimozioni di massa, in più ha travolgere.
2.Magie
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Artigli del Cratere, chiusura, rimozione per
Goblin Trascinatore di Folle,
Mentore del Monastero,
Cercatore della Via,
Drago Soffio di Tempesta,
Roc Compagna d'Ala, e tutto il resto. Devo aggiungere altro? Ah, sì: Ferocia infligge due danni addizzionali, questo può portare a casa la partita un turno prima. Il suo top-deck è il terrore di molti mazzi.
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Colpo di Fulmine, rimozione per 3 danni a costo due, leva le principali minacce offerte dai mazzi col rosso (sì
Goblin Rabblemaster, stiamo parlando di te). Il
Comando di Atarka lo sostituirà a breve.
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Sarkhan, il Dracofono, o rimozione o 4/4 che picchia l'avversario ogni turno. La finale non credo di averla mai fatta.
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Talismano Temur=
Indebolimento Magico,
Pit Fight o elusività per le mie creaure contro mazzi sciame e Weenie. Io mi ci trovo bene.
3. Terre
-4 tricolore, per permettermi cose tipo Lamapugno di turno terzo
-8 blu-verdi + isola, sono sufficienti per il blu
-3 rosso-verdi, di cui 1
Altopiani Accidentati (quella vita non è così scontata)
-2 Foreste base e 2 Montagna base, per non essere troppo pesanti nella terna dei colori
Niente Fetch, il mazzo gioca 22 terre e pescare altre terre a partita avanzata può essere molto utile.
Purtroppo, per la spiegazione della side devo rimandare ad un'altro momento. Nel caso abbiate suggerimenti, domande, commenti, sappiate che sono ben accetti.