spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Vorkhan » 5 lug '14, 14:00

Qualcuno ha provato Crogiolo di Mondi?
Premetto che ancora devo iniziare i test perché sono indeciso sulla lista ma a prima vista soffriamo gli aggro e tutti i Ghost Quarter e le Tectonic Edge perché non riusciamo a giocare senza trono no? La mono copia di crogiolo potrebbe essere la soluzione (tutorabile di Gift Ungiven).
Che ne pensate?
Immagine
Vorkhan
Livello V
Livello V

Messaggioda MaTto da Legare » 5 lug '14, 14:13

Io ti consiglio ghostly flicker, da tirare per proteggere la propria terra o far triggerare titano e maghetti e solemn :)
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda JokG12 » 5 lug '14, 15:30

Vorkhan ha scritto:Qualcuno ha provato Crogiolo di Mondi?
Premetto che ancora devo iniziare i test perché sono indeciso sulla lista ma a prima vista soffriamo gli aggro e tutti i Ghost Quarter e le Tectonic Edge perché non riusciamo a giocare senza trono no? La mono copia di crogiolo potrebbe essere la soluzione (tutorabile di Gift Ungiven).
Che ne pensate?

Un po' di tempo fa la provai di main anche per fare recursion dei nostri quartieri o tectonic che siano trovando però che il più delle volte era ridondante avendo tra l'altro di side 3 squelch.. ora che però ho iniziato a testare la mono di gifts ungiven ho deciso di rimetterla nel side in modo da poter fare gifts per trovare terre e poi poterle giocare subito.. anche perché fino a quando non trovo lo stream di kharniverous non ho ben capito quando e come convenga usarli questi gift :D
JokG12
Livello III
Livello III

Messaggioda Bosh » 7 lug '14, 13:26

Stasera andrò ad un torne di una lega locale modern e porterò u tron, perchè è uno dei miei mazzi preferiti :D ed è forte (lo dimostra il risultato al ptq fatto da Marco Camilluzzi). Ecco la lista:

1 Platinum Angel
2 Solemn Simulacrum
1 Sundering Titan
2 Wurmcoil Engine
3 Treasure Mage
2 Repeal
4 Thirst for Knowledge
3 Condescend
4 Remand
4 Expedition Map
1 Oblivion Stone
2 Mindslaver
8 Island
1 Tectonic Edge
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Academy Ruins
3 Talisman of Dominance
1 Cyclonic Rift
2 Spell Snare
2 Spellskite
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Dismember
SB: 2 Squelch
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Hibernation
SB: 3 Engineered Explosives
SB: 2 Relic of Progenitus

La lista è abbastanza classica, a parte alcune scelte:
- solo 2 simulacri perchè, a mio parere essendo chiodi contro combo che se ne vedono tanti, non è così performante.
- 3 Treasure Mage e niente Fabricate, perchè il primo è più forte contro aggro e control (ci ho chiuso diverse partite), il secondo anche se più versatile è meglio in pochi casi.
- 2 Spellskite ottimi contro twin, bloccano contro aggro, proteggono Wurmcoil e Platinum Angel da rimozioni, proteggono noi da botti, al massimo si butta via di Thirst for knowledge se non serve.
- il 3° Repeal è diventato Cyclonic rift per ovvi motivi :)
- 2 Spell snare neutralizza Tarmogoyf e tanta altra roba, si può fare di secondo dopo aver giocato Talisman of dominance , postside è ancora più forte perchè neutralizza Stony silence e altre schifezze varie anti artefatti.
- Condescence solo 3 perchè avevo bisogno di spazio e mi sembrava la scelta migliore avendo aggiunto altri 2 counter (snare).

La side è soprattutto settata per aggro, ma sono molto tentato di provare aetherize stasera...
Aspetto consigli e critiche :D
Immagine
Bosh
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Megaflare88 » 8 lug '14, 13:27

Ragazzi ma per questo mazzo con l'uscita imminente delle nuove carte di magic 2015 a me tra i tanti artefatti è balzato all'occhio Soul of New Phyrexia penso che è una buona carta per salvarci specialmente le nostre terre, da provare almeno in side , qualcuno ci aveva pensato?, è tutorabile di mago dei tesori 6/6 con travolgere, lo mandiamo al cimitero(zona dalla quale attiviamo cmq la sua bilità) consete di conoscenza,ed al massimo con rovine dell'accademia, lo rimettiamo sul mazzo. provate ad immaginare un'angelo di platino indistruttibile , o uno spregiamagie pronto ad assorbire tt i fulmini
Megaflare88
Livello I
Livello I

Messaggioda Fabrizio » 9 lug '14, 13:13

Per me il wurmcoil è sempre superiore. Per il discorso "anti slando" potrebbe pure avere un senso...ma non so fino a che punto. dato che se si arriva ad una certa soglia di mana (6-7) si è ad un punto della partita che puoi anche permetterti di perdere una terra ed avere tempo di trovarne altre ( tron o basiche).

Se poi lo casti al 3° turno e l'oppo non ti slanda subito (al tuo o al suo turno) è un altro discorso :D.
Immagine
Fabrizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 9 lug '14, 13:44

Sto testando anch'io il deck in questi giorni e ho iniziato a montarlo (con una ventina di euro ho comprato tutta la base "fuffosa" del deck che mi mancava, tipo terre dell'Urzatron). Ho provato una lista simile a quella che ha vinto domenica al PTQ, ma con 4 Treasure Mage (a me pare utilissimo in un sacco di situazioni, piuttosto che riempirsi il deck di copie in più delle finisher...) e 2Mana Leak, per il resto gli slot sono quelli.

Mi diverte un sacco e mi sembra se la giochi alla stra grande con tutti i tier 1 del meta, però ho notato due difficoltà:

a) Soffre un po' troppo gli aggro veloci, specie quelli meno frequenti sui tavoli (Nivmagus combo, Infect ecc.)
b) Sono solo io, o si rischia seriamente il mana screw? Non so quante volte ho dovuto mulligare con Cocka! Forse un po' però è anche dovuto al fatto che non sono abituato a pensare di poter tenere una mano senza landa colorata, mentre in certi casi il deck se lo può pure permettere... anche se non troppo, perché se si fanno entrare troppe minacce di turno 2-3 buonanotte al secchio! :D

Proprio a questo proposito, mi piacerebbe sentire dagli amici del forum come gestire al meglio i land drop. Per quel che sto vedendo, non c'è assolutamente fretta di fare trono: se si riesce presto bene, altrimenti si aspetta qualche turno in più. Non prima del quarto però, perché di primo o di secondo penso che Isola o Oboro, Palace in the Clouds siano necessari, come dicevo.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fabrizio » 9 lug '14, 14:57

Infatti, non devi avere fretta di fare subito il trittico a meno che non puoi lanciare una minaccia già al 3° turno. Così come non devi avere fretta ad usare la mappa della spedizione per cercarti UNA terra del tron (perchè magari poi ne peschi un'altra uguale nei turni successivi e non completi il tron)...ti serve per prenderti LA terra del tron che ti manca. Questo per non far capire al tuo avversario che terre hai in mano e/o arginare gli slandi.
Immagine
Fabrizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sachmo » 10 lug '14, 13:14

Come ho detto più volte in questo 3d, diversamente dall' RGtron nell'Utron è FONDAMENTALE avere mana blu, lo scopo non è affatto chiudere il primo possibile, anzi..è un mazzo estremamente versatile, con diverse soluzioni e chiusure (picchia di ciccioni, scomba di mindslave,...) ma se va considerato secondo uno stereotipo è un controllo pesante..mira a temporeggiare e arginare le tattiche avversarie con i counter e i rimbalzi,e a riciclarsi continuamente le mani con catrip o tutori..poi quando riesci a mettere giu il trittico son [Censurato] amari per l'avversario, anche se spesso si arriva a pochissimi punti vita, e allora li entrano in gioco il wurmcoil (se l'oppo non ha creature evasive) o di angelo (mi ha parato il [Censurato] innumerevoli volte, protetto da counter è un padreterno difficilissimo da arginare).

Per i maghi dei tesori, io li switcho con 2 fabricate (faccio 2 e 2), troppe volte mi son trovato nella situazione in cui mi serviva quella pietra dell'oblio che il mago non può prendere, o post side la risposta che mi serve (torpor orb, spellskite, enginereed explosive)

Lo spellskite per un po l'ho provato anche io di main in duplice copia, e rende parecchio, ma a volte è una pescata morta, quindi è molto dipendente dal meta questa scelta (anche se lo spellskite in quasi tutti i MU è una bella presenza)
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda fedetoro » 14 lug '14, 0:02

Alcune considerazioni dai test:
-Gifts è una carta che devo ancora capire; spesso ha un costo troppo alto per giocarla quando servirebbe, le scelte sono un po complicate e bisogna sperare sul fattore scelta dell'oppo.
-Simulacri e maghi vario spesso il loro numero da 2 a 3, sono ambe due molto utili ma il simulacro è un po un chiodo in long game mentre il mago oltre a costare meno ti fa prendere la bomba. Voi cosa dite? 2 o 3 simulacri/maghi?
-per quanto riguarda i talismani credo che 3 siano assolutamente necessari
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo