spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] GW Trap

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Bobonny » 9 mag '12, 17:19

Salve a tutti! Ho deciso anche io di abbandonare il T2 per approcciarmi al modern; dopo una svariata ricerca ho trovato questo mazzo che non mi sembra male cosi di primo impatto. ( ma io sono di parte perchè i miei colori preferiti sono :W: :G: :D )
Mi appello a chi è piu esperto di me per quanto riguarda il modern per sapere se un mazzo del genere possa essere competitivo:

4 Birds of Paradise
4 Knight of the Reliquary
4 Lotus Cobra
4 Nest Invader
4 Noble Hierarch
4 Primeval Titan
4 Emrakul, the Aeons Torn

4 Summoning Trap
3 Through the Breach

2 Forest
1 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
2 Mosswort Bridge
1 Mutavault
1 Sejiri Steppe
1 Stirring Wildwood
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windbrisk Heights
1 Dryad Arbor


Sideboard
3 Aven Mindcensor
2 Kitchen Finks
4 Leyline of Sanctity
4 Ancient Grudge
1 Gaddock Teeg
1 Bojuka Bog


A voi ogni eventuale giudizio!
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: GW Trap

Messaggioda Mikefon » 14 mag '12, 19:30

Ha fatto qualche risultato effettivamente. Poi non l'ho tetstata, quindi non ti saprei dire come se la cava contro i vari mazzi. Però può sicuramente considerarsi un Tier2.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: GW Trap

Messaggioda Roberto » 14 mag '12, 21:18

Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: GW Trap

Messaggioda Bobonny » 15 mag '12, 11:03

grazie millle per le risposte! è un mazzo che mi ispira particolarmente ma visto che non è cosi competitivo mi sa che virerò sul melira :D peccato!
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Theos Metherlence » 20 ago '13, 22:05

Ciao a tutti, domenica prossima sono intenzionato a partecipare a un torneo Modern Win a Box, in palio c'è un box di Modern Master.. Per l'occasione, vedendo il mio meta, in cui vi sono soprattutto mazzi controllo e chiedendo aiuto a dei miei amici che fanno più tornei di me, ho preparato una lista Gr Eldrazi Ramp

La lista che dovrei portare è la seguente:

CREATURE RAMP
4x Overgrown Battlement, giocando 12 muri, spesso e volentieri mi darà anche tre mana, inoltre difende da aggro veloci i primi turni, permettendomi di resistere prima di calare i ciccioni.
4x Vine Trellis, un altro muro che mi rampa, lo preferisco a Sakura-Tribe Elder in quanto è un muro e interagisce quindi con il Battlement
4x Wall of Roots, ecco qui il mio ultimo muro che a costo due dà un bel mana, volendo anche lo stesso turno in cui è stato castato

CREATURE GIGANTI
4x Primeval Titan, il miglior rampante verde, se entra fa disastri, solitamente prendo i due Tempio Eldrazi che gioco e il mono Occhio di Ugin
3x Emrakul, the Aeons Torn, la mia creatura preferita, nonchè la chiusura principale del mazzo, spesso e volentieri fa game insieme a Fare breccia, anche inserire il 4x non è male, però sono probabilmente troppo pesanti
1x Ulamog, the infinite Gyre, un Eldrazi che riesco praticamente sempre a calare che non chiude subito come Emrakul ma se castato dalla mano distrugge un permanente, inoltre con l'annientatore anche lui fa vincere molte partite
1x Wurmcoil Engine, ottimo contro gli Aggro e tutorabile con Occhio di Ugin, da mettere contro Affo, complesso Matchup
1x Gaea's Revenge, nel mio meta controlloso è davvero ottimo, perchè non può essere counterato e contro controllo, a meno di non subire rimozioni di massa, fa game da solo (l'ho inserito al posto del quarto Emrakul)

STREGONERIE
4x Explore, anche qui sono indeciso fra questa carta o il Sakura-Tribe Elder, mi piacciono entrambi, intanto tengo Explore perchè mi fa pescare ma sono molto indeciso
3x Firespout, il mana non è un problema, è castabile di secondo, fa vincere le partite contro aggro come affo, carta morta contro Control

ISTANTANEI
4x Fare Breccia, probabilmente la migior chiusura, con Emrakul è davvero devastante, giocata di quarto insieme all'Eldrazi sono 15 danni in faccia all'oppo e per lui sei permanenti in meno, insomma, è praticamente game
3x Trappola Evocatrice, è ottima in tutti i match, soprattutto contro i controlli, che vengono spesso colti di sorpresa, contro aggro non è male, tra le prime sette carte vi è di sicuro un ciccione, se cali Emrakul è praticamente Game

SIDE
4x Blood Moon, ottime nel mio Meta, forti contro i diversi Tron che girano, contro UWR, Scapeshift e Jund
2x Relic of Progenitus, contro Living End anche se non ne gira quasi nessuno e Melira Pod, poi mi pace perchè ci fa pescare
2x Ancient Grudge, contro Affo se ne vedo una è quasi Game, è forte contro mazzi basati su equip. che girano
4x Combust, ottima davvero contro Splinter, UWR e Kiki-pod
2x Boseiju, who shelters All, contro controlli è ottima
1x Firespout, ottima contro Aggro
Stavo pensando anche a dei Torpor Orb perchè soffro Splinter

L'ho testato tre giorni su cockatrice con ottimi risultati, senza scrivervi la telecronaca completa (che me la sono segnata su un foglio xD,) questi sono stati i risultati:

2-0 vs Tron gr, molto combattuta la prima, lo vinco rimandendo a 4 punti vita, la seconda entra la luna che lo rallenta tantissimo, poi vinco di Eldrazi
2-1 vs Allies, la prima la vinco grazie a Firespout, perdo la seconda sommerso da alleati protetti dal Verde, la terza ancora la colonna che mi salva, chiudo facendo breccia con Emrakul
1-0 vs Affo Blu, poi si disconnette
0-1 vs Tricolor Reanimator, poi si disconnette. Qui non ho visto terre
1-0 vs UWR, riesco a mettere giù Fare breccia con Emrakul ed è gg, poi si disconnette
2-1 vs Tritoni splashato di nero, il match nettamente più combattuto, vinco al pelo l'ultima con un Emrakul che riesce fortunatamente a spazzare tutto
1-1 vs Affo, la prima la vinco con una sorta di combo, mettendo giù il titano che tutora occhio e un Tempio Eldrazi, poi il turno dopo dopo l'attacco sempre del Titano casto Emrakul, la seconda perdo infettato dal Nexus e poi alla bella s disconnette
2-o vs Affo, un altro Affo, combattuta ma entrambe entra Emrakul
1-2 vs Tritoni, stavolta becco un tritoni, la prima la perdo a causa della Spreading Seas, la seconda mi salvo col Eurm per poi chiudere di Ulamog, la terza purtroppo non vedo chiusure e perdo sommerso dai tonni giganti super pompati
2-0 vs Junk, la prima gli distruggo il Cavaliere del Reliquiario con Firespout e chiudo col solito Emrakul, la seconda va in Screw e vinco
2-0 vs Pod, lo straccio in entrambe le gare, con Emrakul e la Trappola
0-2 vs Kiki-Pod, non avevo nella prima capito il mazzo che avevo davanti, nella seconda parto lento e vince con l'Esarca
0-1 contro un mazzo che mi ha sparato in faccia venti danni scartando 10 terre...

Questi sono i risultati, che consigli mi dareste per Domenica?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Pitrak » 20 ago '13, 22:26

il reparto terre?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Theos Metherlence » 20 ago '13, 22:42

Ah giusto, mi son scordato delle terre :D

8x Foresta
3x Montagna, anche se praticamente gioco solo fare breccia di rosso, tre vanno bene (forse ne tolgo una per un altro tempio)
4x Terreno Calpestabile, mi fa entrare stappati i Rootbound Crag
4x Rootbound Crag, per avere sempre il giusto mana
1x Occhio di Ugin, grazie a lui qualce volta son riuscito a castare Emrakul dalla mano, lo tutoro spesso e volentieri col Titano
2x Tempio Eldrazi, solitamente li tutoro con il Titano

Alla luce della lista che consigli e modifiche? ;) Grazie
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Low Low » 20 ago '13, 22:46

IL mazzo è molto bello, pero io direi di aggiungere ( se il portafoglio te lo permette !! ) una o due Fecht tipo Verdant Catacombs Verdant Catacombs cosi asseti meglio il mana
Devi praticare la pietà e la compassione. Ma impara anche a lasciarle da parte, quando è necessario
-- Aurelia
Avatar utente
Low Low
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ago '13, 22:35

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Pitrak » 20 ago '13, 23:36

una cosa importantissima posso consigliarti: se sai che il to meta è pieno di control i boseiju metttili di main 2 mettine
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] GW Trap

Messaggioda Theos Metherlence » 20 ago '13, 23:51

Gli ultimi due slot sono due bestia Interiore che è una buona carta versatile ma non sono pienamente convinto della scelta.
I Boseiju mi sa che almeno uno lo metto di main per la gran presenza di uwr...
Sono anche indeciso sugli slot degli esplorare, dite che vanno bene in 4x?

Grazie intanto delle risposte ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite