spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Wu Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Wu Humans

Messaggioda Valedelli96 » 13 mag '12, 20:31

Ciao a tutti sto lavorando a un W humans splashato di u
terre
11 pianura
4 fortezza glaciale
5 isola
Creature
4 coppia di vedette
4 creatore di ali
2 mentore degli umili
2 inquisitore scelto
4 crociato di mirrodin
4 avanguardia d'elite
4 cataro leale
4 doomed traveler
4 disciplinato di gideon
Magie
4 Oblivion ring
4 schiavitù della fede

Il mazzo è questo non vorrei spenderci troppo in piu quindi niente geist ne eroina a voi i consigli ciao
Valedelli96
Livello IV
Livello IV

Re: (u)w humans

Messaggioda MagicMax » 13 mag '12, 20:52

Guarda se cerchi ne trovi ampiamente... potrebbe venirti qualche idea....
per prima cosa dentro 3x Terre UW Mir poi manca la creatura che prende +1/+1 ogni volta che entra un umano... poi meglio volo spettrale come incanta creatura, io cambiarei abbastanza il reparto creature... non mi piace
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Valedelli96 » 13 mag '12, 22:14

Si lo so il piccoletto che si pompa ci va e infatti ce lo metto ma per cosa sapresti dirmi che cosa non ti convince di preciso?
Valedelli96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Croatoan » 13 mag '12, 23:17

Mmm a occhio e croce non hai una chiusura...come già detto, sicuramente dentro Champion of the Parish, aggiungerei ad occhi chiusi anche il Silverblade Paladin che è una signora carta!
Dato che le creature listate sono tutte piccole, inserisci anche 4 Honor of the Pure!
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] (u)w humans

Messaggioda Valedelli96 » 14 mag '12, 7:30

Allora - 4 Disciplinato di gideon
+ 4 Champion of the parish
Il silverblade per che cosa lo metto? Io consideravo di chiudere con il crociato piu volare del creatore
Per Honor of the pure avrei qualcosa da ridire non mi piace e poi non gioco solo bianco
Valedelli96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jaguar » 14 mag '12, 14:03

Silverblade Paladin per Coppia di Vedette, così il tuo splash di blu diventa ancora più marginale e puoi giocare anche Honor of the Pure che è un must in Humans... Anche Spectral Flight è bello, comunque.
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 14 mag '12, 18:57

un paio di copie del disciplinato le terrei lokka le creature dell'avversario (wurm?) io ti consiglierei di rivedere le creature perchè non ci sono proprie e vere signore umani
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda potereafro » 14 mag '12, 19:24

MagicMax ha scritto:un paio di copie del disciplinato le terrei lokka le creature dell'avversario (wurm?) io ti consiglierei di rivedere le creature perchè non ci sono proprie e vere signore umani

le avanguardie puoi anche risparmiartele, e thalia almeno in 3X invece del cataro leale
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 14 mag '12, 20:45

inserirei degli equipaggiamenti che insieme al crociato di mirrodin ti portano sicuramente alla vittoria...
abbiamo detto che non vuoi spendere tanto e quindi dobbiamo sicuramente evitare le spade anche se la spada di guerra e pace sarebbe magnifica...

cosa ne pensi di ascia di darksteel o pugnale damaschinato potrebbero darti la chiusura necessaria visto che equipaggiate sul crociato fanno parecchio male... un 4/2 o 5/2 doppio attacco è parecchio fastidioso...

puoi sempre equipaggiarle a qualche volare evasivo... visto che non ne sei sprovvisto con il creatore di ali
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Omegasquall » 27 mag '12, 11:38

Io attualmente gioco questa lista, non è perfetta visto che mancano qualche carta ma fa il suo dovere (appena torno a casa tanto cambio in WR):

24 terre:
12 pianure
3 isole
4 fortezza glaciale
1 costa del mar di cromo
1cavern of souls
3 moorland haunt

27 creature
4 campione del popolo
3 viaggiatore condannato
3 wingcraft
3 thalia, protretttrice di thraben
4 crociato di mirrodin
3 geist di san traft
3 silverblade paladin
4 eroina di rifugio delle lame

9 altre carte:
3 anello dell'oblio
4 onore dei puri
1 spectral flight
1 temporal mastery

Io ho sempre fatto questo deck in base a quello che trovavo da scambiare e senza spenderci dietro troppo (altrimenti avrei preso un paio di spade e di destini angelici)
Visto che non vuoi spendere molto vediamo cosa puoi sostituire:

-1 costa di mar di cromo, -1 cavern of souls = +2 isole, così non hai terre troppo costose.
- 3 geist di sant traft = +1 silverblade paladin +1 wingcraft +1 viaggiatore condannato, oppure +1 silverblade paladin +2 mikaeus, il lunarca, anche se i geist fanno la differenza, mikaeus è invece adattabile e lo puoi usare come pompillo per le tue creature.
-4 eroine= +4 riders of gavony come la chiama un mio amico l'"eroina dei poveri" non è offensiva quanto lei ma aiuta contro le eventuali creature minacciose (contro i tribali diventa imbloccabile e allo stesso tempo un blocco semi-indistruttibile, mi interessa di vedere se a settembre l'archetipo umano comincerà a usarla).
-1 temporal mastery=+1 spectral flight

Dimmi che ne pensi.
Omegasquall
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy