spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Benuzz » 15 apr '12, 14:12

DaveSpace ha scritto:Lo sto testando online in attesa di avere le carte mancanti, la lista è la seguente, devo dire che mi piace molto e si fa molto al mio stile di gioco, che ne pensate? Le terre sono un pò da sistemare forse...

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Plated Geopede
4 Figure of Destiny
4 Chandra's Phoenix

2 Elspeth, Knight-Errant

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Searing Blaze

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Ghost Quarter
4 Flagstones of Trokair
3 Sacred Foundry
1 Plains
3 Mountain

Sicuramente di side entra Dismember e le seguenti devo ancora testarle sia come ipotetica side che come main...
Molten Rain
Refraction Trap
Silence
Volcanic Fallout
Grim Lavamancer
Zektar Shrine Expedition


Bella lista mi piace :D Ma secondo me 4 Ghost Quarter sono un po' troppi, se mai togliene uno e porta a 4 le Sacred Foundry... altre carte che potresti sicuramente giocare sono Grim Lavamancer,Ranger of Eos e Magma Jet... un ultima cosa io giocherei solo 2 Chandra's Phoenix, però esistono mille varianti e ricordati di trovare 4 slot per i nuovi diavoli 4/3 a cc1
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Legolax » 15 apr '12, 14:27

DaveSpace ha scritto:Lo sto testando online in attesa di avere le carte mancanti, la lista è la seguente, devo dire che mi piace molto e si fa molto al mio stile di gioco, che ne pensate? Le terre sono un pò da sistemare forse...

4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
4 Plated Geopede
4 Figure of Destiny
4 Chandra's Phoenix

2 Elspeth, Knight-Errant

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Searing Blaze

4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
4 Ghost Quarter
4 Flagstones of Trokair
3 Sacred Foundry
1 Plains
3 Mountain

Sicuramente di side entra Dismember e le seguenti devo ancora testarle sia come ipotetica side che come main...
Molten Rain
Refraction Trap
Silence
Volcanic Fallout
Grim Lavamancer
Zektar Shrine Expedition


Un tipo al mio negozio gioca con la Zektar Shrine Expedition che è DEVASTANTE. Poi non gioca Elspeth perchè costa 4 mana, e nemmeno le Searing Blaze, dato che da noi non girano molte creature. C'è da dire che il mazzo è POTENTISSIMO. E fare Ghost Quarter su Trokair o fare doppio Trokair è come spezzare la schiena per l'avversario. Di solito vince benissimo di quarto-quinto turno molto consistentemente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 16 apr '12, 9:25

Elves ha scritto:Io leverei le fenici maindeck per 2 lavamanti e 2 ranger of eos, per il resto è una lista classica (forse si può sostuituire searing blaze, ma non so)


In effetti Searing blaze è abbastanza strana come carta, però i 3+3 sono danni golosi.
I lavamanti li ho provati, però sono lì apposta per farsi spazzare via da una scoreggia...i Ranger invece entreranno.

Bella lista mi piace Ma secondo me 4 Ghost Quarter sono un po' troppi, se mai togliene uno e porta a 4 le Sacred Foundry... altre carte che potresti sicuramente giocare sono Grim Lavamancer,Ranger of Eos e Magma Jet... un ultima cosa io giocherei solo 2 Chandra's Phoenix, però esistono mille varianti e ricordati di trovare 4 slot per i nuovi diavoli 4/3 a cc1


Le terre in effetti sono da sistemare, ho solo una pianura, quindi vuol dire spaccare solo una Flagstone, le Fonderie sono tre perchè ho solo quelle, comunque le terre mi sono accorto che sono un pò da sistemare.

Un tipo al mio negozio gioca con la Zektar Shrine Expedition che è DEVASTANTE. Poi non gioca Elspeth perchè costa 4 mana, e nemmeno le Searing Blaze, dato che da noi non girano molte creature. C'è da dire che il mazzo è POTENTISSIMO. E fare Ghost Quarter su Trokair o fare doppio Trokair è come spezzare la schiena per l'avversario. Di solito vince benissimo di quarto-quinto turno molto consistentemente.


L'incantesimo è figo, però va giocato in 4x per vederlo già dalle prime mani, ho provato a metterlo in 2x e non aiuta molto, a quel punto ci sono altre carte più utili.

Elspeth è un esperimento, farò ancora qualche test prima di toglierla....vi tengo aggiornati, comunque questo è un mazzo che mi gasa davvero un sacco.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Mikefon » 16 apr '12, 10:13

DaveSpace ha scritto:Le terre in effetti sono da sistemare, ho solo una pianura, quindi vuol dire spaccare solo una Flagstone, le Fonderie sono tre perchè ho solo quelle, comunque le terre mi sono accorto che sono un pò da sistemare.


La forza di flagstones of trokair è che può andare a prendere anche sacred foundry in quanto non dice "pianura base" , ma solo "pianura". Tienila pure in 4x!
Nel boros che giocavo io avevo quella mana base e non ho mai avuto problemi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Legolax » 16 apr '12, 17:09

@Davespace, appunto, devi giocare la Zektar Shrine Expedition in 4x assolutamente.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda sommocamus » 16 apr '12, 18:19

E velocizzare il mazzo con il saccheggio degli infedeli? Con le fenici è un combo molto carina!
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 16 apr '12, 19:00

L'incantesimo entrerà in qualche modo per forza è davvero forte!
Sul pesca due scarta due non saprei ancora...lo testo prima in configurazione più classica, poi vedremo...i diavoli entreranno per forza!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda MagicMax » 16 apr '12, 20:18

ancora non è uscita ma che ne pensate?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda sommocamus » 16 apr '12, 20:21

DaveSpace ha scritto:L'incantesimo entrerà in qualche modo per forza è davvero forte!
Sul pesca due scarta due non saprei ancora...lo testo prima in configurazione più classica, poi vedremo...i diavoli entreranno per forza!



Beh, peschi due, scarti le fenici; spari botto riprendi le fenici. non è proprio così male :D Testa testa!
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 14 mag '12, 10:46

Ho quasi finito di montare questo mazzo e devo dire che mi diverte molto giocarlo.
Vorrei provare a fare qualche modifica, vediamo che ne pensate.
Le tre carte che vorrei provare ad inserire sono le seguenti:
Kor skyfisher: in 2x, mi permette di avere una terra in mano da calare al turno seguente e vola.
Ghost ruin: blinko una terra tappata, mi attiva il landfall e me la fa stappare non male direi no?
Second sunrise: spacco quartiere fantasma e una terra, vado a prendere una terra nel mazzo, gioco questa carta e ritornano il quartierre fantasma e la terra spaccata, con 3x di landfall.
Che ne pensate? Il punto è capire cosa togliere per lasciare loro posto, al momento il candidato migliore è la figura del destino che è indubbiamente forte ma qua dentro mi convince poco.
Stavo poi guardando che ci sono anche delle belle creaturine :W: :R: che potrebbero starci, come ad esempio: Cerodon Yearling o Skyknight Legionnaire e poi eventualmente anche Fling che unita magari ad una lince o a un vermone belli pompati fa male...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti