spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Anima di Zendikar / Soul of Zendikar

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Anima di Zendikar / Soul of Zendikar

Messaggioda donChi » 21 mag '14, 14:26

Immagine Immagine

Dotp Promo:
Immagine

EDIT by Mod:Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda Fantomius » 21 mag '14, 14:40

Mmm,non mi dice granchè: a cc 6 abbiamo un 6/6 raggiungere che,per la "modica" cifra di 5 mana, mette in campo dei 3/3..personalmente avrei preferito dei 4/1,oppure dei 2/4,o anche qualcos'altro,mi sembra un' accozzaglia di idee/carte esistenti messa assieme con rarità mitica :shy: in ogni caso non fa schifo ;)

PS.
Non sapevo che Altaïr Ibn-La'Ahad fosse un Planeswalker (sperando che tale affermazione non mi costi la cancellazione del post,come già spesso è accaduto ;) )
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda Fly_Donkey » 21 mag '14, 14:45

Come mai in una serie numerata si fa riferimento ad un piano specifico (Zendicar)? credevo cercassero di mantenere le carte il più neutrali possibile.
Come mitica non sembra molto gustosa, costo alto, abilità non incisiva..sbustarla non sarà un piacere.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda Fantomius » 21 mag '14, 14:56

Giusto ora ho notato la sua somiglianza con il colosso degli alberi, e devo dire che,in un ipotetico confronto tra le due,il colosso uscirebbe vincitore,il che e'tutto un dire |.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda the swarmer » 21 mag '14, 15:16

carta piuttosto terribile. sono contento che sia un 6/6 a costo, almeno per una volta non hanno fatto il ragionamento "dovrebbe costare 6, ma siccome è una mitica la facciamola costare 4". purtroppo per qualche inspiegabile ragione hanno dovuto overcostare l'abilità di mettere pedine, per me poteva benissimo costare :3: :G: se non anche :1: :G: :G:
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda fabrimagic » 21 mag '14, 17:35

Fantomius ha scritto:Non sapevo che Altaïr Ibn-La'Ahad fosse un Planeswalker

asd, è la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto l'art

Fly_Donkey ha scritto:Come mai in una serie numerata si fa riferimento ad un piano specifico (Zendicar)? credevo cercassero di mantenere le carte il più neutrali possibile.

in verità no, un esempio è Nefarox, Signore Supremo di Grixis, stampato solo in M13
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda Astaroth » 22 mag '14, 8:21

Ma sopratutto.....cosa c'entra questa carta con Zendikar? Cioè almeno avesse avuto Terraferma o un'abilità in qualche maniera legata alle terre.... cioè, questo coso sarebbe l'anima del piano e ha un'abilità mediocre che nulla ha a che vedere con il piano stesso???? Ma che design povero, pacchiano e grossolano di flavour. Poi pagare pgni volta 5 mana per una 3/3 non conviene proprio, manco in Commander.


in verità no, un esempio è Nefarox, Signore Supremo di Grixis, stampato solo in M13


anche predatore di mantoscuro....
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda The King of Squid » 22 mag '14, 13:59

Beh, vediamolo in limitede: 6/6 con raggiungere a 6 che dal turno dopo comicincia a partorire bestie e che se va al cimitero mi da ancora una bestia. Visto così ne sa, e pure parecchio!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda kingfede » 22 mag '14, 18:39

The King of Squid ha scritto:Beh, vediamolo in limitede: 6/6 con raggiungere a 6 che dal turno dopo comicincia a partorire bestie e che se va al cimitero mi da ancora una bestia. Visto così ne sa, e pure parecchio!

Con tutto il rispetto, valutare una mitica in ottica Limited è come comparare una Ferrari parcheggiata per caso in zona con tutte le macchine circostanti... è abbastanza normale che le comunazze che la circondano al suo confronto impallidiscano no? XD

A me colpisce soprattutto che la sua meccanica non mi rievochi minimamente Zendikar: per una volta che la nominiamo non si può fare qualcosa di più evocativo? Boh...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / ~Soul of Zendikar

Messaggioda the swarmer » 22 mag '14, 22:47

The King of Squid ha scritto:Beh, vediamolo in limitede: 6/6 con raggiungere a 6 che dal turno dopo comicincia a partorire bestie e che se va al cimitero mi da ancora una bestia. Visto così ne sa, e pure parecchio!


oddio se andiamo a dire che una mitica è buona perchè in limited un 6/6 con raggiungere a costo 6 è buono, siamo messi molto male. senza offesa ma in limited anche storm crow se la cava. questa è una mitica, ok non deve essere per forza una bomba del modern/standard, ma il fatto che sia mediocre anche in commander casual ti fa capire molte cose. io nel mio mazzo pedine non la metterei neanche morta.
per il fatto che non rievochi zendikar... concordo. su zendikar neanche esistevano le bestie 3/3, erano tutti baloth 4/4. avesse evocato quelli almeno... non sarebbe stata comunque niente di eccezionale, ma forse un pochino guardabile si
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti