spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 24 apr '14, 13:33

4 wratte 4 path 4 snap 4 snare che ci counterano tutto + n vedalken e repeal + detention per le nostre fiale molti PW che se scendono contro di noi fanno gg, non basta evitare di overplayare il board per renderlo un buon mu, per esperienza di test ti assicuro che non è proprio un bel mu. Io personalmente a liege preferisco aumentare gli slot per Qasali (che è fortissimo sempre da aggro a combo e la nostra unica ancora di salvezza contro Affinity) e Scavenging che rappresenta il nostro ciccione bomba in late game oltre che hate contro un sacco di roba, da Snapcaster e LE a PIF a Goyf a Burn e quant'altro
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 24 apr '14, 14:27

matricardi ha scritto:4 wratte 4 path 4 snap 4 snare che ci counterano tutto + n vedalken e repeal + detention per le nostre fiale molti PW che se scendono contro di noi fanno gg, non basta evitare di overplayare il board per renderlo un buon mu, per esperienza di test ti assicuro che non è proprio un bel mu. Io personalmente a liege preferisco aumentare gli slot per Qasali (che è fortissimo sempre da aggro a combo e la nostra unica ancora di salvezza contro Affinity) e Scavenging che rappresenta il nostro ciccione bomba in late game oltre che hate contro un sacco di roba, da Snapcaster e LE a PIF a Goyf a Burn e quant'altro

Beh punti di vista facile non è ma nulla è facile o quasi, uwr lo trovo più molesto. Io trovo preferibile avere un filo di esplosività in più nel deck e i vassalli la garantiscono e 3 vassallo 4 lossodonte contro Gbx based zia Lily fa ciao ciao con la manina, e credo che il piano discard jund rock mono black verrà molto giocato in modern con l' uscita di waste not in M15, quindi i vassalli tornano buoni eccome, ma è solo una mia magari sbagliatissima previsione sull'evoluzione del formato.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda magiconiki » 24 apr '14, 14:57

Io, allo stesso modo di fpdr, gioco la versione con lossodonti vassalli e fiale;
Nel torneo di venerdi scorso vassalli e lossodonti erano un incubo per l'avversario quando ho incontrato jund e mononero scarta carte.. ho vinto agevolmente questi 2 scontri proprio grazie a loro.
Sono sempre contentissimo quando topdecko o quando ho gia in mano un vassallo... soprattutto se posso sfialarlo.
Oppo dichiara i blocchi, prima della risoluzione dei danni sfialo il vassallo...quasi sempre a lui muoiono tutti e a me (a sorpresa sua) sopravvivono.
Tralaltro la pedina della voice of resurgence prende +3/+3 istant sfialando wil leaf...una crescita gigante permanent insomma..
D'altro canto concordo anch io che i qasali siano utilissimi, ne gioco 2 di main e 2 di side.
L'unico problema è che sono piccolini, 2/2 non mi da molta sicurezza...

Sull'arcangelo di thune che ne pensate? Ancora non l'ho testato ma oggi vorrei provare :)
Avatar utente
magiconiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mar '14, 15:39

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 24 apr '14, 15:27

Ecco il discorso è proprio che vassallo migliora i matchup contro BGx e mononeromazzovero che personalmente non mi preoccupano 1 perche poco giocati 2 perché gia favorevoli (abbiamo gia 4x di lossondonte) mentre Scavenging e Qasali migliorano rispettivamente contro Snapdeck Tarmodeck LE il primo e Affinity Pod e Twin l'altro, qasali per quanto piccolino scende a 2 anziche a 4 ed esalta il che ci garantisce di evitare l overplaying del board (basta qasali+hierarch per avere giu 4 bombe a turni gia di 3°), il discorso con Liege in risposta al bloccaggio non fa una piega il problema che puo accadere anche l'opposto, ovvero board bello apparecchiato sia per noi che per l'oppo andiamo in attack o in block "vantaggioso" per poi vederci bersagliato di vaporsnag o di path il povero vassallo con conseguenti sfracelli in assegnazione del danno. È un bel pezzo contro aggro in apparenza ma aimè rischia di essere troppo lento per Merfolks/Affo/Zoo match (soprattutto i primi due) in cui possiamo preferire Qasali (per rompere spreading seas o fiale e sottoporre a denial il nostro tonno, o per rompere placca o brutte cose all' affo di turno o per picchiare con un volante esaltato contro Zoo) e/o Scavenging che scenderà prima di Liege, pompandosi presto allungandoci la vita sia perché blocca sia perché ci recca vita.

magiconiki ha scritto:Sull'arcangelo di thune che ne pensate? Ancora non l'ho testato ma oggi vorrei provare :)

A cc5 credo sia meglio Baneslayer Angel che comunque non mi piace visto che va sotto remuval e counter, l'arcangelo mi sembra winmore visto che supera Baneslayer solo a board gia apparecchiato, comunque uno slot flavour che vedrei giocabile solo in una versione senza fiale con 7/8 accellerini, ma in ogni caso gli preferirei altro a cc piu basso tipo Liege
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 24 apr '14, 15:52

Beh si insomma gusti meta modo di giocare io ripeto a mio avviso Gbx tornerà ad essere molto giocato come archetipo... Jund è il mazzo che gioca tutte le bombe del formato e sappiamo quanto in Italia sia extra amato vedremo, io vassallo lo trovo utilissimo per far stare i pezzi fuori da bolt e sweeper vari poi oh! Comunque Thune sec me merita in accoppiata con melma è devastante è come avere Baneslayer e gavony in una sola carta poi ovvio che Benny è 5/5 e lui 3/4 ma Thune trovo sia molto più sinergico col deck ed il nostro gameplan, il test lo merita a mio avviso... Quando esce dallo Standard entra nel mio raccoglitore mi sa :D
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 24 apr '14, 19:39

Fpdr ha scritto:Beh si insomma gusti meta modo di giocare io ripeto a mio avviso Gbx tornerà ad essere molto giocato come archetipo... Jund è il mazzo che gioca tutte le bombe del formato e sappiamo quanto in Italia sia extra amato vedremo, io vassallo lo trovo utilissimo per far stare i pezzi fuori da bolt e sweeper vari poi oh!

guarda personalmente non so se Mononero o GBx torneranno ad essere giocati come una volta, quando lo saranno 2 dei 4 qasali si sposteranno in side per far tornare a fare spazio a Wilt-Liege ma per il momento troppi Affinity Pod e Twin per scendere sotto i 4 qasali 8)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Aqva » 24 apr '14, 23:20

matricardi ha scritto:
Fpdr ha scritto:Beh si insomma gusti meta modo di giocare io ripeto a mio avviso Gbx tornerà ad essere molto giocato come archetipo... Jund è il mazzo che gioca tutte le bombe del formato e sappiamo quanto in Italia sia extra amato vedremo, io vassallo lo trovo utilissimo per far stare i pezzi fuori da bolt e sweeper vari poi oh!

guarda personalmente non so se Mononero o GBx torneranno ad essere giocati come una volta, quando lo saranno 2 dei 4 qasali si sposteranno in side per far tornare a fare spazio a Wilt-Liege ma per il momento troppi Affinity Pod e Twin per scendere sotto i 4 qasali 8)


4 qasali sono eccessivi secondo me.... Non stai più giocando liege ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda LeoScibi » 25 apr '14, 14:30

Anche io attualmente sto giocando con 4 Qasali Pridemage di main (lista accelerini) e mi trovo molto bene. La loro versatilità è incredibile, e esaltato ci fa picchiare veramente forte. Infatti sto pensando di andare a uppare a 3 copie il Mirran Crusader o trovare qualche altro paletto con doppio attacco.
Avatar utente
LeoScibi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 giu '13, 22:36

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 25 apr '14, 15:35

Aqva ha scritto:4 qasali sono eccessivi secondo me.... Non stai più giocando liege ?

Si nella versione con le fiale ne gioco 4, in questo meta qasali è una bomba, ne giocavo 2 di main e 2 di side, quando mi sono accorto che sidavo in quasi sempre gli altri e 2 mi sono deciso a giocarne 4 di main, Liege per i motivi gia spiegati l ho messo da parte.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 25 apr '14, 17:16

matricardi ha scritto:
Aqva ha scritto:4 qasali sono eccessivi secondo me.... Non stai più giocando liege ?

Si nella versione con le fiale ne gioco 4, in questo meta qasali è una bomba, ne giocavo 2 di main e 2 di side, quando mi sono accorto che sidavo in quasi sempre gli altri e 2 mi sono deciso a giocarne 4 di main, Liege per i motivi gia spiegati l ho messo da parte.

Scusa ma a sto punto per curiosità nel tuo meta nessuno usa sweeper tipo Anger? Cioè va bene qasali è fortissimo tutti d'accordo però giochi fiale nn giochi vassalli o hai una side di mille mila burrenton altrimenti scusa ma basta un piroclasma e l'oppo si fa una risata... Oltretutto io capisco che tu dici qasali +gerarca attacco al turno 3 con una 4/4 va benissimo, ma anche lì è più pericolosa una ed una sola creatura o, magari un board più consistente tipo tre creature 4/4 permanentemente? Si mal che vada attacchi un turno dopo, ma i ciccioni nel mazzo servono lossodonte+vassallo sono 10 bombe... Capisco che non sia più così calata nel meta la carta Vassallo di foglia secca come ai tempi in cui jund la faceva da padrone, ma in sua assenza a mio avviso o si utilizzano le Gavony Township per tirare su il tuo board( Arcangelo di Thune potrebbe fare lo stesso lavoro se non meglio), altrimenti i muccozzi tipo Baneslayer vanno inclusi per che al primo piroclasma l'avversario ti colpisce un po' troppo duro!
A mio avviso.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti