spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 4 apr '14, 9:29

Ciao ragazzi volevo chiedervi consigli sull uso della side contro i vari mazzi e su cosa togliere dalla main quando saidiamo ! Vi sarò gratu in eternità :D grazie in anticipo !!
Questa è la mia lista main e della side :

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
2 Spellskite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
2 Cryptic Command
2 Flame Slash
4 Lightning Bolt
3 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
1 Izzet Charm
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 stomping ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge


Side:
3 blood moon
1 engineered explosive
1 negate
1 counterlflux
1 spellskite
1 dispel
2 fili d'infedeltà
2 ancient grudge
2 Anger of the gods
1 batterskull

Cosa dovrei mettere e cosa dovrei mettere dalla side e cosa dovrei togliere dalla main contro le varie tipologie di mazzo ?? Se qualcuno mi riesce a rispondere lo ringrazio davvero tantissimo perche ho molti problemi a sidare :(
Grazie in anticipo !! :)
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 4 apr '14, 11:26

adrip94 ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedervi consigli sull uso della side contro i vari mazzi e su cosa togliere dalla main quando saidiamo ! Vi sarò gratu in eternità :D grazie in anticipo !!
Questa è la mia lista main e della side :

4 Deceiver Exarch
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Pestermite
2 Spellskite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
2 Cryptic Command
2 Flame Slash
4 Lightning Bolt
3 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
1 Izzet Charm
4 Splinter Twin

1 Desolate Lighthouse
5 Island
3 Misty Rainforest
2 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
1 stomping ground
3 Sulfur Falls
1 Tectonic Edge


Side:
3 blood moon
1 engineered explosive
1 negate
1 counterlflux
1 spellskite
1 dispel
2 fili d'infedeltà
2 ancient grudge
2 Anger of the gods
1 batterskull

Cosa dovrei mettere e cosa dovrei mettere dalla side e cosa dovrei togliere dalla main contro le varie tipologie di mazzo ?? Se qualcuno mi riesce a rispondere lo ringrazio davvero tantissimo perche ho molti problemi a sidare :(
Grazie in anticipo !! :)

Ciao Adrip!
Purtroppo montare una side e sidare sono operazioni che dipendono tantissimo dal meta che vai ad affrontare.
Io toglierei subito il batterskull: è un chiodo enorme e, seppur vero che una volta risolto diventa fastidioso, i 5 mana che richiede sono davvero troppi e ti ostacolano la combo, lo sostituirei con uno Shatterstorm in quanto puoi fare disastri contro Affo (che per noi nn è un match up ottimo).
Le Lune a mio avviso sono troppe in 3x, già due sono sufficienti in quanto una volta calata è difficile rimuovere... a meno che l'oppo non giochi tante basiche ed accelerini X( ;
Gli esplosivi, le Anger ed i Fili sono fortissime contro un pod: ti permettono di resettargli il board e ti spianano la strada alla combo (sempre massima attenzione ai deterioramento improvviso, io tengo sempre disponibile di main una bella Pelle di Mizzium ;
Le restanti carte sono buone quando facciamo mirror oppure contro UWR, la counterwar è sempre dietro l'angolo soprattutto contro UWR.
Volutamente non ti ho scritto le carte che andresti a togliere post side poichè dipendono molto dal modo di giocare: io, ad esempio, mi privo spesso delle counter per poter avere una race di spari contro pod e Hatebears, ma potresti anche preferire una side più controllosa mettendo dentro le counter e togliendo i fulmini :D
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 4 apr '14, 11:42

Grazie mille !!!! :D
Ti volevo chiedere al posto della terza blood moon cosa metteresti??
E di main cosa toglieresti per la pelle di mizzium?
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 4 apr '14, 13:42

Gli spellskite li uso soltanto 2 di side, quindi potresti mettere dentro 1 pelle e pure 1x sonda gitaxian, utilissima per vedere la mano avversaria e prepararti le contro mosse :)
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 5 apr '14, 10:42

Scusa ma la pelle di mizzium non ha lo stesso effetto dello spellskite ?
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 8 apr '14, 17:25

Beh no, lo spellskite è più robusto; mi spiego: lo spellskite è una creatura a cc2, è un buon muretto 0/4 con la favolosa abilita di parare tutti i fulmini ed i removal che ti tirerebbero contro l'esarca o la pulce, ma può sempre essere counterato.
LaPelle di mizzium, invece, è un instant che ti permette di proteggere la combo al momento giusto (sia che usi gli splinter twin sia che usi kiki jiki), ma nn ti para gli eventuali attacchi dell'oppo nei primi turni.
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 9 apr '14, 8:54

Secondo voi è più utile il 2x di spell snare o il 2x di dispel
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Dancefloor89 » 9 apr '14, 11:32

io monto 2x spell snare, i dispel sono ottimi di side
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda adrip94 » 18 apr '14, 13:27

Ciao a tutti volevo chiedervi sto testando il ur twin che ho postato in qualche commento fa qui sopra..ma trovo enorme difficoltà contro fatine blu nero...qualcuno può darmi qualche dritta ? Please TT_TT grazie in anticipo :)
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Freezer91 » 18 apr '14, 16:10

Mi inserisco anche io nel discorso chiedendovi suggerimenti per la side e le sidate nella versione UR Twin ( non vi posto la mia lista perchè tanto , carta più carta meno , la main è sempre la stessa ).
Insomma , che carte metterci ? contro quali mazzi giocarle ? cosa togliere per far loro spazio ?
Una nota , il mio meta di riferimento è parecchio variabile , si passa da serate zeppe di UWR control a serate a forte base aggro ( Affo , Tritoni e Zoo ) per finire a giornate piene di Storm , insomma , mi servirebbe una side il più generica possibile :)
Grazie in anticipo :D
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti