spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Diablo » 18 apr '14, 7:09

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda fabrimagic » 18 apr '14, 10:17

uncommon?? :0_0:
questa per me doveva essere una rara, io la vedo davvero una bomba
tra l'altro ti può far attivare heroic per qualche trick prima che la creatura venga esiliata
e magari per casi particolari può essere addirittura usata per bersagliare qualche creatura avversaria, purché sia più pericolosa di un 4/4 volante :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7690
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 apr '14, 10:33

Probabilmente la carta è non comune perché le pedine che entrano hanno debolezza da evocazione; se avesse detto "diventano delle creature Singe blu 4/4 con volare", allora sarebbe stata un'altra cosa, come Dragomorfosi.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Zaraki » 18 apr '14, 10:35

ma anche perche' come removal e'inutile,e come trick sulle proprie creature lo vedo altrettanto poco furbo,ok che sono 4/4,pero' calare creatura per poi esiliarsela da soli..ci facciamo un 2x1 XD
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda diegottantuno » 18 apr '14, 11:46

Con 7 mana open e 3 nostre creature in eot o in risposta ad un attacco abbiamo quasi sicuramente 12 schiaffi da slappare all'oppo...dove si firma?
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda max23 » 18 apr '14, 11:48

Zaraki ha scritto:ma anche perche' come removal e'inutile,e come trick sulle proprie creature lo vedo altrettanto poco furbo,ok che sono 4/4,pero' calare creatura per poi esiliarsela da soli..ci facciamo un 2x1 XD

Un 2x1??
Calare creaturine i primi turni e poi trasformarle con una sola carta in 4/4 volanti? Magari alla fine del turno dell'avversario o in risposta ad un removal?
Dove vedi il 2x1? :0_0:

In sealed può essere davvero una bomba, a costo 7 in late game può creare 12 danni evasivi da 3 creaturine a basso cmc.
Non male come uncommon :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 apr '14, 12:02

Un 2x1??
Calare creaturine i primi turni e poi trasformarle con una sola carta in 4/4 volanti? Magari alla fine del turno dell'avversario o in risposta ad un removal?
Dove vedi il 2x1? :0_0:


Beh, tecnicamente lo è un 2x1 se usata su nostre creature: perdiamo la creatura e una carta(questa) per avere un 4/4 volare = Due carte per un effetto utile. Sì, anche se lo facciamo EoT e anche se lo facciamo su più creature. Vista dal punto di vista del vantaggio carte, questa è svantaggio puro in qualsiasi modo sia usata tranne che in risposta a removal o potenziamento dell'oppo. Poi invece fa qualità: trasformare un 1/2 stupido giocato in early in un 4/4 volare sotto questo punto di vista mi pare profit.

Poi esilia, ha sforzo, è instant. Per essere uncommon ragazzi dai, è molto bella, a me piace. Più di molte rare del set. Sicuramente più di deicida, che è diventata la mia carta più odiata di magic, superando la strega della "combo" strega-salamandra-calderone.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Serafini » 18 apr '14, 14:28

La carta è molto piu sbroccata di molte rare ... Mi ricorda un po vendetta della dea del mare ( non per effetto ma per il fatto che se la puoi castare e hai 2-3-4 creature ti fa vincere in quel turno ) ...
cmq ha senso pure targettare le nostre creature con heroic in modo da scryare o attivare qualche effetto utile eot avversario e menare nel nostro turno ... o per fare blocco inaspettato o per far missare un removal ... per non parlare della flessibilità ( la si puo castare a 3 a 5 e a 7 ) ... per me è un firstpick
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda anticamel » 18 apr '14, 17:47

Bomba pazzesca! Altro che 2x1...mi esilio una creaturina per farla diventare una 4/4 volante, mica mi esilio una 8/8...
Inoltre in risposta a removal hai fatto bingo. In draft non la picko solo se sbusto athreos... :) :) :)
inoltre come già detto attiva pure heroic. Cosa volere di più? Dragomorfosi trasforma fino alla fine del turno, questa no...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 apr '14, 20:56

Penso che vi stiate sbagliando per quanto riguarda l'utilità della carta, associata all'abilità Eroismo; è vero che quest'ultima viene attivata, ma il bonus da esso fornito sparisce assieme alla creatura che viene esiliata ed al suo posto ne compare una completamente nuova e con debolezza da evocazione, quindi se la magia è giocata ne proprio turno non si può nemmeno attaccare, per questo ha rarità non-comune.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron