spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Taumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda kingfede » 15 apr '14, 10:01

jack lotus ha scritto:il dubbio che è venuto a me invece è se si può giocare maledizione dei maiali a :U: , però non credo, perchè il costo è :X:, non ci sono numeri
A :U: :U: per la precisione, sì. Non c'è alcuna differenza concettuale tra il cast di Glimpse the Sun God (di cui parla l'articolo di presentazione) e quello di Curse of the Swine: tutte e due hanno :X: nel costo e target multipli a scelta, dunque entrambe costano solo il mana colorato se c'è questo signorino sul board. Ergo, si può lanciare Launch the Fleet in un turno, raddoppiare le proprie truppe, e il turno dopo trasformare sia l'esercito avversario che i nostri soldati in maiali 2/2 al modico costo di 2 mana. Non male! :)

Consiglio sempre di leggere gli articoli della mothership quando disponibili prima di commentare le carte: aiutano a farsi un'idea costruttiva del loro scopo, di ciò che sta dietro il loro design e di tanti altri particolari... e poi così ci si toglie qualche dubbio da soli. ;)
Ultima modifica di kingfede il 15 apr '14, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Melves » 15 apr '14, 10:02

sniper13 ha scritto:Scusate, ma questo assieme ad Launch the Fleet? A costo :W: tutte le mie creatura attaccanti piazzano una pedona 1/1 attaccante. Non ho ancora capito se l'abilità sforzo mi permette di bersagliare più volte la stessa creatura... ma se così fosse... è una combo infinita al terzo turno :toasty: :D

Probabilmente sbaglio qualcosa... aiutatemi

Link a Launch the Fleet http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=11745


No, ovviamente ogni creatura può essere bersagliata una sola volta. Però è vero che una volta triggerata la sua abilità eroismo, con :W: targetti tutte le tue creature (e se hanno eroismo anche loro, triggerano) .

jack lotus ha scritto:il dubbio che è venuto a me invece è se si può giocare maledizione dei maiali a :U: , però non credo, perchè il costo è :X:, non ci sono numeri
,

Si che influenza maledizione dei maiali semplicemente pagando :U: :U: puoi targettare tutte le creature.

Io non la vedo molto bene
La sua abilità collegata ad eroismo è simile a quella di Goblin Electromancer, che però essendo statica e non soggetta a restrizioni è molto
più forte. Ad esempio l'effetto attivato da eroismo del traumaturgo non si applica a carte come divination o rivelazione della sfinge che non bersagliano creature. Nonostante questo Il goblin lo standard non lo ha mai visto e mi sembra giocato solo in alcune versioni di storm nel modern dove lo "sconto" nel costo di mana, non connesso a nessuna restrizione, è particolarmente utile.
Per essere sfruttata a dovere, il traumaturgo richiede un mazzo molto particolare, pieno di istantanei e stregonerie con sforzo, creature con heroismo, ed auree. Per adesso un mazzo del genere non lo vedo competitivo. Poi chi vivrà, vedrà
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda MaTto da Legare » 15 apr '14, 10:55

jack lotus ha scritto:
sniper13 ha scritto:Scusate, ma questo assieme ad Launch the Fleet? A costo :W: tutte le mie creatura attaccanti piazzano una pedona 1/1 attaccante. Non ho ancora capito se l'abilità sforzo mi permette di bersagliare più volte la stessa creatura... ma se così fosse... è una combo infinita al terzo turno :toasty: :D

Probabilmente sbaglio qualcosa... aiutatemi

Link a Launch the Fleet http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=11745

no, devono essere bersagli diversi, infatti scrive "scegli un qualsiasi numero di creature" e "ogni bersaglio oltre il primo".

il dubbio che è venuto a me invece è se si può giocare maledizione dei maiali a :U: , però non credo, perchè il costo è :X:, non ci sono numeri



Secondo me funziona perché dice esilia X creature.. Però il taumaturgo dice che costa 1 uno in meno per ogni target quindi a ragione di logica dovrebbe costare doppio blu e basta... Non so magari sbaglio :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Sachmo » 15 apr '14, 16:51

Ragazzi questo triggera anche con Arrembaggio della flotta..significa praticamente: " :W: instant, metti tante pedine 1/1 attaccanti quante sono le creature attaccanti", e anche con maledizione dei maiali riempiamo il campo di tanti bei porci..ha del potenziale, ovviamente è fragile, ma la possibilità di hexproof in una buona build [Censurato] può rendere bene. Non dico neanche che serve costruirci un mazzo intorno, è un'ottima utility che si sposa bene con lo Sforzo (se c'è buono, sennò cmq lancerò Arrembaggio anche se devo pagare, e con magari un brimaz in campo posso fare parecchie cose carine. Per il momento JOU se la sta giocando decisamente meglio del resto del blocco..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Pyrots88 » 19 apr '14, 14:52

Credo che questa carta abbia un buon potenziale, di sicuro la sinergia con arrembaggio della flotta ma in generale con l'abilità sforzo è notevole.
Altre sinergie carine possono essere con presenza di ajani e falange serrata
Penso che post rotazione del T2 si possa provare a fare un UW aggro sfruttando questa, l'arrembaggio, brimaz, soldato del pantheon (tanto per citarne alcune), sperando magari in una ristampa di onore dei puri o di qualcosa che dia +1/+1 alle nostre creature, senza essere obbligati a lasciare questo compito alla lancia di eliod e alla sala del trionfo.
Penso che un mazzo del genere possa avere qualche speranza visto che senza il blocco di return to ravnica non ci saranno più i verdetti.
Logico che bisogna aspettare comunque lo spoiler di M15 almeno prima di sbilanciarsi.
Avatar utente
Pyrots88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 feb '14, 18:44

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti