Mi aggiungo postando la mia lista,che ho quasi completato, e mi serve giusto un consiglio
TERRE 21
3 Catacombe verdeggianti
2 Colline boscose
1 Bayou
3 Wooded cemetery
5 Foresta
4 Swamp
1 Dryad arbor
1 Overgrow tomb
1 Fortezza di volrath
CREATURE 13
4 Veteran explorer
1 Sciamano letalmago
1 Melma mangiacarogne
1 Kitchen finks
2 Eternal witness
1 Reaper of the wild
1 Thrun, the last troll
1 Thragtusk
1 Grave titan
ISTANT 6
3 Abrupt decay
1 Mirare alla gola
2 Dipartita agghiacciante
SOCERY 12
4 Zenit del sole verde
4 Terapia della cabala
2 Hymn to tourach
2 Maelstrom pulse
ALTRO 8
2 liliana del velo
3 Cappa delle profezie del sensei
3 Azione malvagia
Allora, le lande mi trovo benissimo così, quindi dovendo finire, non mi sembra il caso, per il momento, di andare a spenderci di più. La cosa che non mi convince per niente è l'
overgrow tomb, giocando non la uso mai, se sfetcho al 99% cerco basica, l'overgrow non la farò mai entrare stappata se non è strettamente necessario, anzi, spesso la vedo come un "chiodo" in mano, ma seriamente mi sarà capitato 2 volte forse di prendere la tomba a fine turno. Quindi pensavo tutto sommato di mettere il quarto
woodland cemeteryCreature, finks è contro UR e burn principalmente, che danno problemi, poi aiuta comunque anche contro canadian, gobbi e tonni(gli aggro senza spige in pratica). Il mono sciamano mi piace, come quinto drop 1, anche se col test quel monocopia sempre sempre poco utile, poichè molto spesso anche di secondo, fare zenit per lui è sempre poco producente, cioè se devo rampare preferisco veteran, dato che sciamano comunque è immediatamente rimosso, oppure se voglio esiliare preferisco la melma... quindi su questa carta son poco convinto(forse metterci la seconda melma?)
Oltre le solite creature, messo reaper of the wild, molto forte, un cc4 abbastanza resistente, che fà scry1 ed è un 4/5. Infine c'è il mono grave titan, 2 copie pesavano, quindi ho preferito 1, il fatto che sia monocopia e non verde dà fastidio, cioè diventa più che altro la bomba monocopia come lo era garruk prima di lui, poi ho preferito il titano perchè con garruk ha un impatto iniziale meno drastico e inoltre non lo posso riprendere con volrath.
I tourach li ho preferiti a
rubapensieri, perchè sebbene non siano così sinergici con terapia, i tourach sono meno peggio se pescati in leta game, perchè fanno difatto vantaggio carte (2x1), e non offrono solo un 1x1
Per quanto riguarda le altre spell, mi sembra tutto in regola, eccette i 3 removal (mirare alla gola e dipartita agghiacciante). Ora vi spiego il perchè li ho messi. Dunque, ho testato il mazzo contro jund, dunque, il mu dovrebbe essere a nostro favore, cioè contro jund ci ho provato tutte le altre versioni, punishing, junk (parlando di quelle simili) e ho sempre stravinto. Poi ho provato il mazzo GB e continuavo a perdere. Quindi mi son chiesto cosa non andavo, e ho visto che difatto avevo 4 removal in meno!(junk 4
path to exile e il punishing i
pinishing fire) Quindi, dopo aver confermato la cosa vedendo che morivo appunto dalle sue creature(non posso usare sempre abrupt sia per liliana, che per sciamani, che per confidant, non ne ho abbastanza!) ho deciso di metterci almeno 3 removal, e la scelta si è soffermata su queste. Ora il problema sorge semplicemente nel fatto, che vorrei arrivare a 4.
I miei dubbi sui removal sono, ne metto 4? questo sarei abbastanza convinto, ma se li metto cosa tolgo per il quarto? e qui la scelta principalmente verteva su sciamano e grave titan, e fra i 2 preferivo il primo, voi che ne pensate? Poi, se 4, faccio 3 dipartite e 1 mirare alla gola o 4 dipartite, o altro ancora?
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE