spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Brion Stoutarm

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Brion Stoutarm

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 2 mar '14, 15:01

Ciao a tutti ragazzi, torno dopo un po' con un nuovo mazzo commander, cioè Brion Stoutarm.
Devo dire che sono abbastanza dubbioso perché durante la costruzione ho lasciato fuori diverse carte interessanti che però alla fine ho dovuto tagliare TT_TT quindi le allego alla lista se nel caso pensate che possa essere reintrodotte al posto di qualcos' altro (a sinistra il costro della carta tranne x le terre):
1 Comandante:

4 Brion Stoutarm

24 Creature:

1 Weathered wayfarer
2 Stoneforge Mystic
3 Stonecloaker
4 Academy Rector
4 Anger
4 Solemn simulacrum
4 Emeria Angel
5 Siege-Gang Commander
5 Archon of Justice
5 Glory
5 Stonehewer Giant
5 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
6 Adarkar Valkyrie
6 Godo, bandit warlord
6 Homura, Human ascendant
6 Sun Titan
6 Wurmcoil engine
6 Yosei, the morning star
7 Angel of Serenity
7 Gisela, Blade of Goldnight
7 Knollspine Dragon
7 Serra Avatar
7 Twilight Shepherd
8 Bogardan Hellkite

18 Artefatti:

1 Sensei's divining top
1 Skullclamp
1 Sol ring
1 Wayfarer's bauble
2 Illusionist's bracers
2 Lightning Greaves
2 Nim Deathmantle
2 Scroll Rack
2 Umezawa's jitte
2 Swiftfoot boots
3 Chromatic Lantern
3 Coalition Relic
3 Crucible of worlds
3 Sunforger
3 Sword of fire and ice
3 Sword of light and shadow
3 Sword of feast and famine
4 well of lost dreams

6 Incantesimi:

1 Land Tax
2 Luminarch ascension
2 Angelic Renewal
4 Angelic Accord
4 Sigil of the new dawn
4 Sneak attack

9 Istantanei:

1 Swords to plowshares
1 Enlightened tutor
1 Path to exile
2 Boros charm
2 Shattering pulse
3 Chaos Warp
3 Oblation
4 Return to dust
4 Wild Ricochet

4 Stregonerie:

2 Martial Coup
5 Evangelize
5 Hallowed Burial
6 Austere Command

1 Planeswalker:

4 Chandra, Pyromaster

37 Terre:

1 Arid mesa
1 Battlefield forge
1 Bloodstained mire
1 Cavern of Souls
1 City of brass
1 Clifftop retreat
1 Command tower
1 Eiganjo Castle
1 Emeria, the sky ruin
1 Flagstones of trokair
1 High Market
1 Kher Keep
1 Kor Haven
1 Madblind Mountain
1 Marsh flats
1 Mistveil plains
4 Mountain
6 Plains
1 Plateau
1 Reflecting pool
1 Rugged prairie
1 Sacred Foundry
1 Scalding tarn
1 Strip mine
1 Sunhome, fortress of the legion
1 Thawing Glaciers
1 Wasteland
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills

Qua le carte che ho preso in considerazione ed ho tagliato:
Spoiler:
1 Balefire Liege
1 Emeria Angel
1 Felidar Sovereign
1 Firemane Angel
1 Greater Gargadon
1 Grand Abolisher
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Rakka Mar
1 Obsidian Fireheart
1 Taurean Mauler
1 Ajani Goldmane
1 Ajani Vengeant
1 Chromatic Lantern
1 Expedition Map
1 Strionic Resonator
1 Thornbite Staff
1 Decree of Justice
1 Steelshaper's Gift

Consigli, pareri, commenti? :)
Cambiamenti

Sinergie/combo:
Spoiler:
crucible of worlds/Sun titan+fetch=land drop ogni turno+mischiata del mazzo continuo
crucible of worlds/Sunt titan+strip mine/wasteland/dust bowl=distruzione terre
crucible of worlds/Sunt titan+dust bowl+flagstone of trokair=distruzione terre non base+land drop
scroll rack+land tax=buon vantaggio carte
sunforger+mistveil plains+2 permanenti bianchi=utilizzo continuo istantanei dal mazzo
karmic guide==>kiki-jiki, mirror breaker=così posso usare 2 volte karmic guide
godo, bandit warlord/sunhome, fortress of the legion/boros charm+spade/Umezawa's jitte=diverse attivazione spade/umezawa's jitte
stonecloaker==>rimbalza sè stesso= grave hate
kiki-jiki, mirror breaker+zealous conscripts=infiniti tokens
brion stoutarm+angelic accord=1 sacrificio ogni turno
sun titan==>angelic renewal=sun titan immortale
serra avatar+brion stoutarm=boom, headshot
karmic guide+sigil of the new dawn=rianimo ogni turno
stonehewer giant==>nim deathmantle/sunforger(==>boros charm)/swiftfoot boots= salva creature da spot removal/wratte/sacrifici ecc.
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 27 giu '14, 13:19, modificato 13 volte in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Re: [Commander] Brion Stoutarm

Messaggioda potereafro » 3 mar '14, 13:44

Un comandante che si basa sul tirare creature addosso alla gente non dovrebbe avere un reparto creature ampissimo? mi sembrano troppi artefatti ed incantesimi e poche creature sinceramente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 mar '14, 14:26

Un comandante che si basa sul tirare creature addosso alla gente non dovrebbe avere un reparto creature ampissimo? mi sembrano troppi artefatti ed incantesimi e poche creature sinceramente

^ This.

Servono tante creature: creature grosse a poco(dov'è il mazzuolatore taurino?) e spedinatori che mettono almeno 2/2.
Nota: bellissimo angelic accord che continua a fornire carne da macello, così come sun titan e la valchiria.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 4 mar '14, 10:23

potereafro ha scritto:Un comandante che si basa sul tirare creature addosso alla gente non dovrebbe avere un reparto creature ampissimo? mi sembrano troppi artefatti ed incantesimi e poche creature sinceramente

Allora, per le creature, non credo sia un problema: ho visto diverse liste di Brion assestarsi tra le 20 e le 27-28, quindi io mi piazzo tra quelle con meno creatura, ma in compenso possiedo delle ottime ricursioni per prendere creature dal cimitero, potendo così cercare di aggiungere solo quelle creature che mi piacciono perché impattano bene il board:Adarkar valkyrie,Angel of serenity,sun titan,tilight sheperd,nim deathmantle,sword of light and shadow,angelic renewal,sigil of the new dawn,emeria, the sky ruin e mistveil plains(che però non riprende in mano ma rimescola nel mazzo), oltre al fatto che possiede anche alcune carte che permettono di creare pedine da sparare dopo averle equipaggiate come kiki-jiki, mirror breaker,siege-gang commander,wurmcoil engine, angelic accord, assemble the legion, Martial coup ed evangelize. Per gli artefatti non saprei, in genere vedo che nei mazzi Brion sono spesso abusati gli equipaggiamenti per poter ingigantire ogni creature che tocca il board, quindi anche là non vedo problema. Sugli incantesimi hai pienamente ragione, solo che mi piacciono tutti e non so quali togliere XD (soprattutto xk se ne tolgo riduco pure l' effetiva potenza di academy rector.) Anzi, Luminarch ascension farebbe una [Censurato] figura ora che ci penso :S

Steamflogger Boss ha scritto:

^ This.

Servono tante creature: creature grosse a poco(dov'è il mazzuolatore taurino?) e spedinatori che mettono almeno 2/2.
Nota: bellissimo angelic accord che continua a fornire carne da macello, così come sun titan e la valchiria.

Taurean mauler l' avevo inserita (infatti è tra le carte tagliate), solo che ogni volta che la gioco per paura che la fling enorme viene rimossa prima che diventi ciccioni :/ per questo ho optato per creature "intelligenti" almeno, che mi diano qualche vantaggio appena entrano :@_@: l' unica che ho osato aggiungere è Serra avatar che mi permette a 8 mana di flingarla per guadagnare metà della mia vita in un sol colpo XD per gli spedinatori, avresti ragione, solo che lo spazio è risicato, al momento che mi vengono in mente ci sono Luminarch ascension ed emeria angel (entrambi metterebbero token volanti che portano bene gli eqip, mmm) e Kazuul, Tyrant of the Cliffs, ma devo trovare spazio soprattutto per i per i primi 2.

Avete qualche consiglio su cosa togliere?
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enxman » 5 mar '14, 12:01

Qui phyrexian processor entra di peso!
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 5 mar '14, 21:37

enxman ha scritto:Qui phyrexian processor entra di peso!

Carta parecchio interessante, in pratica sparo token ciccioni che mi recuperano la vita, ottima idea ^^ Il problema sarà principalmente trovarle spazio e vedere se non si becca così tanto hate (dato che in genere gli artefatti sono + comuni degli incantesimi e quindi + distruggi artefatto che distruggi incantesimo) da essere rimossa appena tocca il board ^^
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enxman » 6 mar '14, 11:14

IL_viandante_oscuro ha scritto:

Carta parecchio interessante, in pratica sparo token ciccioni che mi recuperano la vita, ottima idea ^^ Il problema sarà principalmente trovarle spazio e vedere se non si becca così tanto hate (dato che in genere gli artefatti sono + comuni degli incantesimi e quindi + distruggi artefatto che distruggi incantesimo) da essere rimossa appena tocca il board ^^

Basta che ne giochi prima altri rompiscatole XD io faccio così
Cmq a colpo d'occhio magari la sostituirei a goblin bombardment (carta che amo, ma qui non spedini ne hai un gran numero di creature basso costo da immolargli)
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 6 mar '14, 15:15

enxman ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:

Basta che ne giochi prima altri rompiscatole XD io faccio così
Cmq a colpo d'occhio magari la sostituirei a goblin bombardment (carta che amo, ma qui non spedini ne hai un gran numero di creature basso costo da immolargli)

Si', mi sa che è la carta migliore da sostituire, era messa dentro per le combo con sun titan e per sfruttare eventuali skullclamp early game,ma giocando solo 2 tutori x la combo ritengo che goblin bombardment possa fare le valige :) testo un po' e se ottengo buoni risultati aggiorno la lista :D
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 6 mar '14, 18:44

ma perchè non metti dentro tutti gli effetti rubacreature che esistono? così rubi le creature avversarie e le sacrifichi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 20 apr '14, 23:13

potereafro ha scritto:ma perchè non metti dentro tutti gli effetti rubacreature che esistono? così rubi le creature avversarie e le sacrifichi

Ci avevo pensato, ma non volevo essere troppo comandante centrico, oltre al fatto che dovrei togliere qualcosa che è sempre un problema :/Al massimo le papabili credo siano zealous conscripts (che credo potrebbe scombare con kiki) Word of Seizing e insurrection.
P.S. Ho riordinato la lista iniziale mettendo le carte non terra in ordine crescente di mana convertito :3
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)