Ciao ragazzi! Era da un pò che mi gironzolava in testa l'idea di fare un mazzo equipaggiamento e partendo da questo e atri topic ho buttato giù una lista. Premetto che:
-Il mazzo è una base nel senso che ogni carta è fine esclusivamente alla strategia del mazzo, quindi per ora non troverete niente per controllare l'avversario (
sentiero dell'esilio, ecc.). Per l'aggiunta di queste ultime mi affido ai vostri consigli!
-Ho fatto alcune partite per testarlo e, già come base, ho portato a casa buoni risultati contro melira pod e mazzi aggro, quindi non vorrei stravolgere troppo il mazzo perchè mi piace molto impostato in questo modo.
Detto questo ecco la mia lista!
Creature
4
ornitottero4
memnito4
falco luccicante3
leone dalla bianca criniera4
paladino di acciaio puro3
crociato di mirrodinIncantesimi
4
in cerca della sacra reliquiaArtefatti
3
mox di opaleEquip
4
mantello del paradiso4
rete di tela di ragno1
spada di abbondanza e carestia1
spada di corpo e mente1
spada di fuoco e ghiaccio1
spada di guerra e pace1
spada di luce e ombre1
Elbrus, la Lama VincolanteTerre
4
lastricato di trokair4
quartiere fantasma9
pianuraL'idea (penso si capisca) è di giocare creature (ornitottero, memnito e falco) nei primi due turni per attivare
in cerca della sacra reliquia e di terzo scendere un crociato (che ha già protezione da nero e verde) e dargli la spada con protezione dai colori del mazzo avversario, rendendolo così vulnerabile solo ad artefatti e rimozioni di massa. Con questa configurazione ci bastano altri 1 o 2 turni e ce la portiamo a casa.
Naturalmente questa è l'ipotesi migliore in caso il mazzo giri alla perfezione, ma anche in caso non si parta con le carte migliori le pescate dateci dal paladino + gli equip a 0 ci fanno recuperare in fretta.
Concludiamo il reparto creature con il leone che useremo primariamente per riprendere in mano (e quindi proteggere da rimozioni, spari, ecc.) le nostre creature più preziose (i paladini e i crociati) ma anche per arrivare ai 5 segnalini della
in cerca della sacra reliquia.
I mox non credo che abbiano bisogno di presentazioni.
Elbrus l'ho inserita perchè vedere di secondo o terzo turno un ciccione 13/13 con volare, intimidire e non ricordo cos'altro è sempre bello!
Sicuramente mi direte che usare tutte le spade di main non è l'ideale... lo so!
Infatti l'idea è di partire così e sidare quelle meno necessarie in g2 (anche se, ripeto, anche così da le sue soddisfazioni).
Per la side l'unica cosa che ho in mente è di mettere un'altra copia di tutte le spade in modo da poterne mettere una seconda copia di quelle necessarie dopo aver visto la tipologia (e soprattutto i colori) del mazzo avversario.
Il reparto terre è abbastanza semplice: 9 pianure, 4 quartieri fantasma e 4 lastricati per un totale di 17 terre, un pò pochine ma con i mox e i mantelli del paradiso bastano e avanzano. I lastricati quando vengono distrutti (è una terra leggendaria quindi quando ne metto in campo una seconda (naturalmente dopo aver attinto mana dalla prima) la prima va bella bella nel cimitero attivando l'effetto) mi tolgono terre dal mazzo. I quartieri fantasma possono servire sia per togliere terre strane all'avversario (mutavolt, grotta delle anime, ecc) sia per mandare al cimitero i nostri lastricati andando a prendere ben due terre dal mazzo, una delle quali stappata e pronta all'uso.
Bene, io ho finito. ora tocca a voi!
Qualsiasi parere e consiglio è ben accetto, soprattutto per la side!