Ogni tanto, nel tempo libero, mi diverto ad inventare carte basate sugli SCP. Per chi non sa di cosa si tratti, SCP è un sito wiki nato dai famosi creepypasta in cui si possono trovare dei dossier scritti da scienziati e altri membri della fondazione in cui vengono descritte entità sovrannaturali. Ovviamente si tratta di storie inventate ma la comunità che le scrive è molto vasta e così possono esserci costanti aggiornamenti per rendere storie e descrizioni più realistici, vengono effettuati esperimenti plausibili e privi di etica e ogni tanto qualcosa di vecchio si evolve in qualcosa di nuovo.
Sono letture molto ben fatte ed interessanti e vengono presentate in una maniera tale che sembra proprio di aver messo le mani su un archivio di dati segreto e proibito. Lo consiglio a tutti.
Detto questo, le seguenti carte sono basate su queste storie e ho cercato di renderle il più simili possibili ai testi a cui fanno riferimento. Eccovi una breve descrizione di come mi stò muovendo in questo passatempo:
1) Nessuna nuova abilità. Non mi interessa inventare qualcosa di particolare perchè si tratta semplicemente di trasformare dell'horror sci-fi in carte e quindi non posso dare una struttura vera e propria come in una serie di Magic. Userò ciò che già esiste.
2) Supertipi. In SCP dividono in tre diverse classi che userò come supertipi:
- Safe: sono tutte quelle entità che possono essere contenute completamente
- Euclid: esseri o cose senzienti la cui scienza non spiega nulla di come le loro attività sovrannaturali siano possibili o, comunque, non riescono ad essere prevedibili anche utilizzando la semplice logica
- Keter: entità ostili in grado di causare ingenti danni all'umanità, alla civilizzazione, al tempo e allo spazio.
3) La serie è divisa come sul sito e quindi a gruppi di 100
4) Se qualcuno ha delle immagini da passarmi per quelli in cui manca sarebbe bellissimo
5) Se volete leggere i testi su cui mi baso basta cercare l'SCP corrispondente al numero presente al posto del nome dell'artista
Detto questo diamo il via alle danze
SCP SERIES I
001 ---> 099
Spoiler:
TOKENS
Spoiler: