sto testando questo mazzo da stamattina da quando ho saputo della nuova banlist.
Il mazzo nasce dalla vecchia combo bitterblossom+umezawa's jitte, che rendeva le pedine di blossom macchine da guerra e faceva anche recuperare i pv persi dall'incantesimo.
Essendo Jitte bannata in Modern, ho pensato di cercare di sostituirla, e per ora l'idea non è male, il mazzo funziona di per sè.
Ecco la lista che sto attualmente testando:
terre:
4x treetop village
4x overgrown tomb
3x forest
1x swamp
4x verdant catacombs
2x tectonic edge
1x twilight mire
3x marsh flats
1x misty rainforest
Creature:
4x dark confidant
3x obstinate baloth
4x tarmogoyf
2x scavenging ooze
4x kitchen finks
bob per CA, Tarmo per picchiare e infine ooze,finks e baloth per recuperare i pv persi di blossom/bob
altre magie:
4x bitterblossom
4x Thoughtseize
3x smother
3x abrupt decay
4x sword of body and mind
2x maelstrom pulse
4x treetop village
4x overgrown tomb
3x forest
1x swamp
4x verdant catacombs
2x tectonic edge
1x twilight mire
3x marsh flats
1x misty rainforest
Creature:
4x dark confidant
3x obstinate baloth
4x tarmogoyf
2x scavenging ooze
4x kitchen finks
bob per CA, Tarmo per picchiare e infine ooze,finks e baloth per recuperare i pv persi di blossom/bob
altre magie:
4x bitterblossom
4x Thoughtseize
3x smother
3x abrupt decay
4x sword of body and mind
2x maelstrom pulse
Ecco la lista.
Per ora ho giocato con buoni risultati contro death and taxes, junk e hatebears.
Ho scelto la sword of body and mind perché oltre a far macinare 10 carte all'oppo ci fornisce una succulenta pedina lupo 2/2 a turno insieme a quelle di blossom.
Che ne pensate? ho cercato di distaccarmi il più possibile da Jund/BG perché quest'archetipo è diverso, sennò avrei aggiunto lilly e altri scarti(inoltre ho visto che il topic di Jund è bloccato)...