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[Commander Deck] Sydri, Galvanic Genius

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 6 nov '13, 16:02

le armi le ho prese in considerazione, ma alla fine le ho escluse tutte meno la lancia.
whip of erebos da lifelink, non fondamentale dato che ci pensa già sydri. Rianimare ci sere a poco giocando 14 creature
bident of thassa ero in dubbio, ma ora mi rendo conto che l'abilità di farci attaccare è ancora + devastante dell'effetto curiosity in questo mazzo!!! la reinserisco.
Per metalworker non me ne ero mai accorto... peccato, dava una bella spinta.
Dai, altre cose subottimali da togliere? dai che ne mancano poche!

@antares: niente novità?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 6 nov '13, 18:56

Il mazzo è pronto ma non ho ancora testato(lo farò sabato).
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 7 nov '13, 15:04

Inoltre , se non erro , il metalworker e' bannato


Se si vuole giocare 1Vs1 è legale li' :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Emrakul » 10 nov '13, 10:53

li avevo cercati tempo fa su MTGcardsinfo, ma nn trovandoli ho pensato non esistessero e fossero soltanto una mia allucinazione, ed invece, grazie ad un post di Goharoth, eccoli qua!
Tainted Æther
lethal vapors
spreading plague
anche se non sono artefatti, direi che ci possono stare
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Antares » 14 nov '13, 0:31

Premetto che lo scopo principale del mazzo è essere divertente da giocare, non mi interessa la competitività a tutti i costi. E' bilanciato per giocare in 4(multy/2h giant)

Provato pochissimo ma ecco la lista:

//Commander
1 sydri, galvanic genius

//Creature
1 Treasure mage
1 Karn, silver golem
1 Platinum emperion
1 sfinge degli enigmi
1 grand architect
1 filigree angel
1 ethersworn adjudicator
1 argent sphinx
1 sharuum the hegemon
1 master of etherium
1 steel overseer
1 voltaic construct
1 metallurgeon
1 phyrexian metamorph
1 sphinx of the steel wind
1 etherium sculptor
1 master transmuter
1 sphinx summoner
1 sun titan
1 wurmcoil engine
1 shimmer myr
1 steel hellkite

//Artifact
1 obelisk of esper
1 sol ring
1 everflowing chalice
1 darksteel ingot
1 sculpting steel
1 staff of nin
1 ichor wellspring
1 macchina del contagio
1 scourglass
1 thousand-year elixir
1 journeyer's kite
1 unwinding clock
1 spine of ish sah
1 expedition map
1 sorgente di micosinti
1 bombarcana nichilista
1 darksteel forge
1 voltaic key

//Instant/sorcery
1 dromar's charm
1 wrath of god
1 unmake
1 mortify
1 preordain
1 punish ignorance
1 cryptic command
1 stoic rebuttal
1 argivian restoration
1 into the roil
1 dispatch
1 austere command
1 esper charm
1 thoughtcast
1 fact or fiction
1 Thirst for Knowledge
1 ricerca pericolosa
1 fabricate
1 acquire

//Planeswalker
1 tezzeret, agent of bolas
1 tezzeret the seeker
1 venser, the sojourner

//Lands
1 phyrexia's core
1 buried ruin
+ terre base/doppie/triple/fetch


Alcune carte non mi hanno convinto moltissimo, sto pensando ad altre alternative ma per ora lo scopo è renderlo un po più divertente da giocare. Andare a prendere appena possibile la forgia è una strategia troppo forte per non farla ogni partita.
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Marcus » 29 gen '14, 17:28

Ciao amici! Riesumo questo topic per chiedere il vostro parere sulla lista che sto montando :)
Dopo diverse prove sono giunto a questo

1 Sydri, Galvanic Genius

1 Arcum Dagsson
1 Blightsteel Colossus
1 Duplicant
1 Etherium Sculptor
1 Ethersworn Canonist
1 Hanna, Ship's Navigator
1 Hex Parasite
1 Leonin Abunas
1 Master Transmuter
1 Phyrexian Metamorph
1 Stoneforge Mystic
1 Treasure Mage
1 Trinket Mage
1 Voltaic Construct

1 Basalt Monolith
1 Mana Vault
1 Azorius Signet
1 Dimir Signet
1 Orzhov Signet
1 Darksteel Ingot
1 Gilded Lotus
1 Chromatic Lantern
1 Thran Dynamo
1 Sol Ring
1 Cloud Key
1 Expedition Map

1 Skullclamp
1 Bident of Thassa
1 Staff of Nin
1 Mind's Eye
1 Sensei's Divining Top
1 Darksteel Forge
1 Mycosynth Lattice
1 Nevinyrral's Disk
1 Liquimetal Coating
1 Mirrorworks
1 Unwinding Clock
1 Mindslaver
1 Thopter Foundry
1 Sword of the Meek
1 Caltrops
1 Whispersilk Cloak
1 Lightning Greaves
1 Pithing Needle

1 Acquire
1 Beacon of Unrest
1 Argivian Restoration
1 Fabricate
1 Demonic Tutor
1 Beseech the Queen
1 Ponder
1 Thirst for Knowledge

1 Jace Beleren
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret, Agent of Bolas

1 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
1 Dispatch
1 Cyclonic Rift
1 Day of Judgment
1 Counterspell
1 Countersquall
1 Muddle the Mixture

1 Academy Ruins
1 Buried Ruin
1 Eye of Ugin
1 Halimar Depths
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Tolaria West
1 Reliquary Tower
1 Esper Panorama
1 Ancient Den
1 Seat of the Synod
1 Vault of Whispers
1 Arcane Sanctum
1 Command Tower
1 Urza's Mine
1 Urza's Tower
1 Urza's Power Plant
1 Darksteel Citadel
1 Drowned Catacomb
1 Glacial Fortress
1 Isolated Chapel
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Azorius Guildgate
1 Orzhov Guildgate
1 Dimir Guildgate
1 Azorius Chancery
1 Dimir Aqueduct
4 Island
3 Plains
1 Swamp


Vi spiego le mie scelte:
1) Come avrete notato ci sono relativamente poche rimozioni e counter (8 in totale), questa scelta è dettata semplicemente dal fatto che grazie a sydri e a pezzi tipo Staff of Nin, Caltrops e artefatti vari che possiamo far diventare creature con tocco letale, le creature degli avversari saranno sempre sotto pressione e questi ultimi ci penseranno bene prima di attaccarci (credo in ogni caso che la forgia di darksteel debba essere sempre presente sul campo di battaglia in modo da rendere i nostri bloccanti anche indistruttibili). Detto questo la distruzione del gioco avversario avviene principalmente grazie al nostro comandante, il quale è in grado di spaccare terre e tutto ciò che costa 0 (come ben sapete in combo con Mycosynth Lattice e Liquimetal Coating ad esempio, e le sopracitate creature grazie a vari trick fornitici dal tocco letale dell'abilità di sydri. Per i permanenti non terra e non creatura usiamo il Nevynirral's Disk.

2) La lista che ho postato la sto realizzando in real, per questo motivo sono presenti carte come Day of Judgment e non sono presenti carte costosissime tipo fetch o dual classiche. Anche per questo motivo vi chiedo, se mai leggerete questo papiro e deciderete di aiutarmi a migliorare la lista, di rimanere abbastanza in budget (niente carte da 100 euro o roba simile) ;)

3) Come vedete ho deciso di non giocare i vari ciccioni tipo sfingi artefatto o simili.. questa scelta è dettata semplicemente dalla voglia di provare a giocare poche creature utili accompagnate da molti artefatti che in questo mazzo hanno un potenziale incredibile proprio grazie al comandante. L'unico lusso che mi concedo è il colosso di blightsteel, davvero troppo grosso per essere lasciato fuori.
Pensavo anche al Memnarch.. per questo mi affido a voi.. è davvero utile? Secondo me è fortissimo ma non saprei davvero cosa togliere! :D

4) Ho inserito la combo Spada degli Umili + Fonderia di Totteri e la classica Mindslaver + Academy Ruins.
In più ci sono diverse combo ovvie che si possono fare con sydri più la combo da mana infinito dataci dalle varie pietre che danno 3 mana + Voltaic Construct. Ho deciso di rinunciare ad alcune combo perchè avevo paura innanzitutto che fossero troppe (abbiamo già 6 o 7 diverse potenziali chiusure), e poi anche perchè volevo evitare di distruggere totalmente il divertimento di una sana partita tra amici con un mazzo cervellotico e ultra-combo.

5) Protezione dei nostri pezzi. Questa è dura, ho una paura matta delle rimozioni avversarie (gli artefatti sono dei pezzi deboli quasi come le creature) ma credo che Darksteel Forge + Mycosynth Lattice, Leonin Abunas e utility varie che ci fanno riprendere gli artefatti dal cimitero debbano arginare un pò questo problema. Il mio incubo è Merciless Eviction.. a parte i counter non esiste un modo per contrastarla?

Detto questo, avete dei consigli per me? come potrei migliorare questa lista per renderla divertente ma comunque competitiva? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :D
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Astaroth » 29 gen '14, 22:59

Il mio incubo è Merciless Eviction.. a parte i counter non esiste un modo per contrastarla?


Direi proprio di no. L'esilio o il terminus di massa sono gli unici due effetti impossibili da prevenire con qualsiasi sorta di protezione possibile. L'unica è veramente contrastare la magia. Altrimenti una sparizione improvvisa con una leyline dell'anticipazione in campo, ma a questo punto ti conviene nuovamente giocarti semplicemente i contrasti credo XD
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Re: [Commander] Sydri, Galvanic Genius

Messaggioda Marcus » 30 gen '14, 14:31

Forse i counter sono l'unica salvezza da quella carta.. è anche vero però che se abbiamo in campo il Mycosynth Lattice tutti i permanenti sono artefatti.. questo vuol dire che se l'oppo ci casta una merciless esiliando tutti gli artefatti, esilierà TUTTI i permanenti! :)
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Sydri, genio galvanico

Messaggioda Axel891 » 10 nov '15, 14:05

Ciao a tutti
Vorrei sottoporvi la decklist del mio mazzo duel commander Sydri, genio galvanico. Ho cercato di suddividere la lista per categorie, ma non sempre la suddivisione è esatta.

Hand fixer: 2
Palla di cristallo
Scroll Rack

"Spaccaterre":4
Rivestimento di liquimetallo
Plasmaterre Myr
Traliccio di micosinti
Globo dell'inverno

Peschini:6
Tempesta cerebrale
Visioni del siero
Predestinare
Scagliapensiero
Sete di conoscenza

Counters: 6
Counterspell
Dileguare
Scombussolare
Rifare
Rendere silente
Negare

Wrathe:8
Sfratto inseorabile
Rinascita di Pyrexia
Clessidra pulente
Ira di dio
Giorno del castigo
Ugin lo spirito drago
Verdetto supremo
Squarcio ciclonico

Altre win conditions: 3
Fonderia di totteri
Spada degli umili
Mantello d'ombra

Artefatti vari: 9
Occhio della mente
Chiodi a 4 punte
Chiave voltaica
Sigillo delle ossa
Spina di Ish Sah
Metaforfosi Pyrexian
Costrutto voltaico
Ago spinale
Corazza di darksteel

Spells:8
Faro dell'inquietudine
Tassa sulle terre
Viandante navigato
Fine assoluta
Monile di esper
Spedire
Da spade a spighe
Sentiero dell'esilio

Tutori: 10
Tutore illuminato
Tutore demoniaco
Tutore diabolico
Mago dei gingilli
Mago dei tesori
Supplicare la regine
Tezzeret il cercatore
Dono del plasmametallo
Rimodellare
Fabbricare

Rocche:8
Dinamo Thran
Monolito di basalto
Lanterna cromatica
Reliquia della coalizione
Lingotto di darksteel
Calice infinito
Fiore di loto
Loto dorato

Totale 64 carte + 35 terre


L'idea base del mazzo è quella di giocare artefatti, wrattare, animare gli artefatti ed attaccare.
Una combinazione interessante che si aggiunge è quella che mi permetterebbe di spaccare le terre avversarie animandole dopo averle rese degli artefatti.
Il globo dell'inverno non spacca, ma funziona comunque abbastanza bene nel mettere i bastoni tra le ruote dell'avversario senza azzopparmi troppo., soprattutto se ho in gioco qualche rocca.

Il problema è che spesso non riesco ad essere abbastanza incisivo e vorrei qualche consiglio sulle carte che potrei aggiungere/togliere.

Alcune delle carte che credo potrebbero essere utili ma che al momento non hanno trovato il loro slot sono le seguenti:
Urna di lampidotteri
Myr da riporto
Pescarifiuti
Wurmcoil engine
Fonderia di darksteel
Leonid Abunas
Tezzeret agente di bolas
Bastone di nin
Colpo di genio
Zenit del sole blu
ricordo di akroma
ponte intrappolante
spazio angusto
acciaio da scolpire
giudice silente
chiave delle nuvole
scultrice di eterium
simulacro solenne
canonista di eterium
strige funesto
aprire le cripte
roar of reclametion
ponderare

non so inoltre se aumentare il numero di terre, rocche o counter

Insomma, qualche giudizio? Qualche consiglio? Che ne pensate?
Grazie in anticipo!
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Re: Sydri, genio galvanico

Messaggioda Mirkus » 10 nov '15, 15:30

Ciao, ti consiglio di usare il tag per le carte altrimenti non si capisce nulla.. intanto una domanda il mazzo gira bene con 35 terre? Perché io con daretti che ha molti "sassi" da mana non riesco a giocare con meno di 38 terre.. poi il mazzo non sembra male, se risulta poco incisivo prova ad aggiungere più artefatti non creatura e togli i counter che forse c'entrano poco con la tua strategia
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Marath, volontà della selva
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