spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Spirito del Dedalo / Spirit of the Labyrinth

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Spirito del Dedalo / Spirit of the Labyrinth

Messaggioda alvoi » 20 gen '14, 21:42

izzetnivmizzet ha scritto:Non blocca anche eggs?

Oddio oddio oddio. Non bastavano i control, i midrange, gli aggro, i combo più veloci, thalia, hatebears, stony silence, et cetera, ma pure questa deve esserci. [Autocensurato]! TT_TT TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LeoOfTheVeil » 21 gen '14, 9:54

Bomba da 15-20 euro. Questa in Legacy sarà giocatissima, penso anche in Modern e magari anche in t2...!!! Ferma una 30ina di mazzi tra legacy e modern e da una spinta in più ai vari G/W mono W o taxes (martyr ect...). Notevole!
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Vexac » 21 gen '14, 10:41

Sì, verrà a costare, oh sì che costerà :=.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kingfede » 21 gen '14, 11:23

Ma dai, ma sul serio? Possibile che ogni volta che esce una carta con un effetto forte ma un body scarsissimo la gente comunque gridi alla bomba da decine di euro? Restiamo coi piedi per terra, suvvia: abbiamo avuto altre carte del genere, con abilità fastidiose, nel recentissimo passato (Thalia, Guardian of Thraben e Imposing Sovereign sono solo due di quelle che mi vengono in mente), e come è giusto che sia non sono "junk rares" ma nemmeno degli svuota-portafogli.

Qui cosa abbiamo? Una 3/1 che impedisce a tutti pescate supplementari. Ottimo effetto, davvero ottimo... ergo: enorme hate contro questa carta. In Standard si cerca di buttarla giù presto, e altrettanto presto se ne andrà, molto prima che un mazzo control come UW o Esper cominci a pescare di brutto. In Modern non sto neanche a contare le rimozioni che la tolgono prima che crei problemi, possiamo svariare dal CC 1 (Lightning Bolt e Path to Exile su tutti, ma anche Darkblast per dire) in su. Con questo non voglio dire che non vedrà gioco, anzi: non vedo l'ora di metter le mani su qualche copia pure io. Però è inutile gridare alla bomba da decine di euro quando è evidente che non è così. Non ferma nessuno, al massimo lo fa stare sul chi vive, il che è ottimo ma non trascendentale! ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Ammond » 21 gen '14, 11:40

e cmq (quoto quanto detto da kingfede) bisogna anche tener conto che sai quante ne gireranno dal 7 in poi?fosse mitica potrei capire ma essendo rare non credo che sarà un problema farli il 4x
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Branco » 21 gen '14, 18:44

La carta è forte, il body basso si, ma ha un costo di lancio bassissimo quindi bomba punto, in Legacy aiuterà tantissimo mazzi come Maverik e Death and Taxes, che succhiavano banane giganti da Grise and co, per non parlare di elfi. In Vintage fa da padrona,quindi è una carta che darà il meglio di se in Formati Eternal;)
Branco
Livello I
Livello I

Messaggioda LeoOfTheVeil » 21 gen '14, 19:16

kingfede ha scritto:Ma dai, ma sul serio? Possibile che ogni volta che esce una carta con un effetto forte ma un body scarsissimo la gente comunque gridi alla bomba da decine di euro? Restiamo coi piedi per terra, suvvia: abbiamo avuto altre carte del genere, con abilità fastidiose, nel recentissimo passato (Thalia, Guardian of Thraben e Imposing Sovereign sono solo due di quelle che mi vengono in mente), e come è giusto che sia non sono "junk rares" ma nemmeno degli svuota-portafogli.

Qui cosa abbiamo? Una 3/1 che impedisce a tutti pescate supplementari. Ottimo effetto, davvero ottimo... ergo: enorme hate contro questa carta. In Standard si cerca di buttarla giù presto, e altrettanto presto se ne andrà, molto prima che un mazzo control come UW o Esper cominci a pescare di brutto. In Modern non sto neanche a contare le rimozioni che la tolgono prima che crei problemi, possiamo svariare dal CC 1 (Lightning Bolt e Path to Exile su tutti, ma anche Darkblast per dire) in su. Con questo non voglio dire che non vedrà gioco, anzi: non vedo l'ora di metter le mani su qualche copia pure io. Però è inutile gridare alla bomba da decine di euro quando è evidente che non è così. Non ferma nessuno, al massimo lo fa stare sul chi vive, il che è ottimo ma non trascendentale! ;)

Finché vai a tappare le creature, (e ce ne sono ben poche a meno di Sovereign in side per Twin). Ma se stampano una carta del genere e conti che il 90% de meta Legacy è basato sulla pesca...

E' una carta sbagliata. Punto. Come fecero con Mental Misstep che venne bandita al primo torneo Legacy.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda kingfede » 21 gen '14, 19:34

LeoOfTheVeil ha scritto:Finché vai a tappare le creature, (e ce ne sono ben poche a meno di Sovereign in side per Twin). Ma se stampano una carta del genere e conti che il 90% de meta Legacy è basato sulla pesca...

E' una carta sbagliata. Punto. Come fecero con Mental Misstep che venne bandita al primo torneo Legacy.

Ognuno può restare convinto della sua opinione, il bello della valutazione delle carte è anche questo. Per me valutarla a livelli di Snapcaster Mage (basta fare quattro conti in tasca: di questo si tratta) è decisamente eccessivo. È verissimo che il pescaggio è una meccanica fondamentale per il funzionamento di moltissimi mazzi nei formati Eternal, ma è altrettanto vero che carte che vanno a sabotarlo ce ne sono già in circolazione, e non mi pare valgano cifre esorbitanti. Questa è sugosa, lo concedo, e voglio pure io accaparrarmela come molti altri, però insomma non griderei alla carta sbroccata... Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che gioca costantemente Legacy però, lì secondo voi se e come può collocarsi?
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 21 gen '14, 19:57

si assesterà sui 5 euro al massimo
AffinityForBhu

Messaggioda Blooming » 21 gen '14, 20:35

Secondo me questa carta vedrà gioco solo in legacy ed in vintage. Anche se spero ardentemente che porti uno sban di uno dei cantrip decenti in modern.
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte