Dopo anni di "sì, no, forse", è fresca fresca di giornata la notizia (colgo l'occasione per ringraziare Hailtotheking per la segnalazione tempestiva), che Magic sbarcherà al cinema (FONTE). La 20th Century Fox ha acquisito infatti i diritti per portare Magic sul grande schermo, con la precisa intenzione di trasformare il gioco di carte che noi tutti amiamo in una grande franchise. Nell'articolo che linko come fonte si parla, addirittura, di una "serie di film basati su Magic: The Gathering, nella speranza che si trasformi in un franchise importante come quello di Harry Potter o de Il Signore degli Anelli".
Facendo qualche nome, il presidente Greg Leeds della Wizards e Stephen Davis e Brian Goldner della Hasbro saranno i produttori esecutivi del progetto, mentre lo scrittore e produttore Simon Kinberg (che per la Fox ha lavorato sui film degli X-Men, ed ha scritto Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes, e Abraham Lincoln: Vampire Hunter) si occuperà della supervisione della serie.
Al momento non conosciamo altri dettagli (soprattutto uno dei più importanti: su chi e/o cosa saranno basati i film?), ma i presupposti per una grande produzione ci sono decisamente tutti. Aspettiamo fiduciosi.