spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Ally Deck

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda marcu » 26 apr '12, 13:33

Ciao a tutti,
vi presento il mio mazzo Alleati, il classico mazzo "poca spesa, molta resa" (perlomeno nel mio meta) :) ma soprattutto è semplice ed efficace.
Penso che con le Fetch al posto degli Evolving Wilds e dei Terramorphic Expanse e soprattutto con l'aggiunta della Grotta delle Anime potrebbe avere un suo spazio anche nel Modern(probabilmente ho detto una boiata! :D ) ma haimè sono carte altamente fuori budget per me(soprattutto con due figli da mantenere :lol: ).

Terre:
1 Mountain
1 Island
1 Plains
1 Swamp
6 Forest
4 Ancient Ziggurat
4 Evolving Wilds (ci permettono di scremare il mazzo aiutando Lead the Stampede)
4 Terramorphic Expanse (come sopra)

Creature:
1 Sapiente di Portale Marino
2 Hagra Diabolist
4 Harabaz Druid
3 Jwari Shapeshifter
4 Ondu Cleric
4 Umara Raptor
4 Hada Freeblade
4 Oran-Rief Survivalist
2 Kazuul Warlord
2 Tuktuk Scrapper
1 Planar Guide
1 Akoum Battlesinger
1 Highland Berserker
1 Halimar Excavator

Magie:
4 Lead the Stampede

L'altissima percentuale di creature ci permette di non dare tregua all'avversario.

Attendo vostri suggerimenti!

Lista modificata!
Aggiunto un Halimar Excavator al posto di un Graypelt Hunter
Aggiunto un Sapiente di Portale Marino al posto di un Graypelt Hunter
Ultima modifica di marcu il 9 mag '12, 10:09, modificato 3 volte in totale.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda marcu » 30 apr '12, 13:17

Sto pensando se sostituire Lead the Stampede con Cammino dei Discendenti; voi che ne dite? Quale delle due potrebbe rendere di più in questo mazzo?
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda tayger » 30 apr '12, 20:26

marcu ha scritto:Sto pensando se sostituire Lead the Stampede con Cammino dei Discendenti; voi che ne dite? Quale delle due potrebbe rendere di più in questo mazzo?


Secondo me tutta la vita il Cammino dei discendenti: di suo ricorda un po' la meccanica kinship, e in generale la vedo più performante permettendo di mettere in campo e utilizzabile più volte finché non ti spaccano l'incantesimo.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda marcu » 2 mag '12, 10:00

tayger ha scritto:
marcu ha scritto:Sto pensando se sostituire Lead the Stampede con Cammino dei Discendenti; voi che ne dite? Quale delle due potrebbe rendere di più in questo mazzo?


Secondo me tutta la vita il Cammino dei discendenti: di suo ricorda un po' la meccanica kinship, e in generale la vedo più performante permettendo di mettere in campo e utilizzabile più volte finché non ti spaccano l'incantesimo.

Grazie mille per aver espresso la tua opinione ;)

Altri pareri?
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda Morghan » 8 mag '12, 14:53

Hai già pensato di inserire qualche Halimar Excavator? Fanno davvero male in un mazzo ally e possono costituire una vittoria alternativa al mazzo :) Che ne pensi?
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Avatar utente
Morghan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 dic '11, 15:37

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda marcu » 8 mag '12, 15:11

Morghan ha scritto:Hai già pensato di inserire qualche Halimar Excavator? Fanno davvero male in un mazzo ally e possono costituire una vittoria alternativa al mazzo :) Che ne pensi?

Penso che mi hai letto nel pensiero! :lol:
Ci stavo pensando anche io, soprattutto come vittoria alternativa in quelle situazioni di stallo in cui capita di non poter attaccare oppure se l'avversario riesce a prevenire i danni da combattimento o non può essere bersagliato (cosa che mi capita di frequente).
penso che per il momento proverò ad inserirne uno al posto di un Graypelt Hunter.

Grazie per la tua risposta! Ormai mi ero rassegnato a non riceverne più ;)
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda Morghan » 8 mag '12, 16:21

Eheh figurati! Mi è venuta in mente quella carta perché un mio amico giocava un mazzo Ally :W: :U: e l'Halimar Excavator ho imparato ad odiarlo ferocemente :lol:
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Avatar utente
Morghan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 dic '11, 15:37

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda Rajon » 8 mag '12, 17:02

io parecchio tempo fa giocavo con gli amici ally :U: :W: control, la lista era più o meno questa:
Terre
3 distesa terramorfica
3 rifugio di sejiri
4 fortezza glaciale
6 pianura
6 isola
Creature
4 lama franca di hada forterrimo e unico drop a 1
4 maestro di spada di kazandu doppio costo, ma uno dei più forti alleati
3 scavatrice di halimar chiusura alternativa, e poi macinare è sempre un piacere
2 evangelista di kabirada protezione per l'attacco di massa, ma si può anche togliere
4 Jwari Shapeshifter molto utile, copia in base alle necessità
3 rapace di umaraalmeno un volante
4 chierico di ondu ally a basso costo che fa gain
2 sapiente di portale marino pesca come pochi
2 paladino di talus brutto, ma non avevo altro :roll:
utilities
4 mana leak counterino
3 oblivion ring removal
3 unirsi alla truppa anche se costa, carta utile come pochi. es:ti consente di pompare i tuoi in risposta a uno sparo, attiva l'evangelista nel turno avversario
Dimmi che ne pensi! comunque è un mazzo semplice, se la gioca e soprattutto è divertentissimo da giocare
Avatar utente
Rajon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 gen '12, 20:33
Località: Spoleto

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda Morghan » 8 mag '12, 22:39

Aggiungici anche Venser, the Sojourner e puoi fare di quelle cose oscene abusando dell'abilità +2 ;)
Immagine

Tornei organizzati:
Eroi dell'avanguardia ~ Formato: Vanguard | T2 ~ [TERMINATO]
Lega Pauper - I edizione ~ Formato: Pauper | Classic ~ [IN CORSO] ~ In collaborazione con DaveSpace & MagicMax
Avatar utente
Morghan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 dic '11, 15:37

Re: [FOR FUN] Ally Deck

Messaggioda marcu » 9 mag '12, 10:05

Rajon ha scritto:io parecchio tempo fa giocavo con gli amici ally :U: :W: control, la lista era più o meno questa:
Terre
3 distesa terramorfica
3 rifugio di sejiri
4 fortezza glaciale
6 pianura
6 isola
Creature
4 lama franca di hada forterrimo e unico drop a 1
4 maestro di spada di kazandu doppio costo, ma uno dei più forti alleati
3 scavatrice di halimar chiusura alternativa, e poi macinare è sempre un piacere
2 evangelista di kabirada protezione per l'attacco di massa, ma si può anche togliere
4 Jwari Shapeshifter molto utile, copia in base alle necessità
3 rapace di umaraalmeno un volante
4 chierico di ondu ally a basso costo che fa gain
2 sapiente di portale marino pesca come pochi
2 paladino di talus brutto, ma non avevo altro :roll:
utilities
4 mana leak counterino
3 oblivion ring removal
3 unirsi alla truppa anche se costa, carta utile come pochi. es:ti consente di pompare i tuoi in risposta a uno sparo, attiva l'evangelista nel turno avversario
Dimmi che ne pensi! comunque è un mazzo semplice, se la gioca e soprattutto è divertentissimo da giocare

Bella lista, penso che ti abbia dato delle soddisfazioni.
L'evangelista di kabira non l'avevo preso in considerazione per l'attacco, forse un 1x potrei inserirlo, mentre il sapiente di portale marino l'avevo addocchiato subito ma poi ho pensato che al momento di poterlo giocare il mio gioco era gia bello impostato e che quindi non mi sarebbe stato utile ma provando il mazzo ultimamente mi sono reso conto che ogni tanto se ci fosse farebbe comodo.

Morghan ha scritto:Aggiungici anche Venser, the Sojourner e puoi fare di quelle cose oscene abusando dell'abilità +2 ;)

eh, troppo fuori budget :)
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti