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[Modern Tier] Merfolk

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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 19 dic '13, 15:24

Io sto rivalutando anche quella: con questa conformazione mi piace molto di più del primo test...
Ne uso una di main e una di side...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 19 dic '13, 15:47

Attualmente io ne gioco 2 di main di thassa nella versione mono blu, e secondo me è fortissima, anche se non fà devozione fà passare danni imbloccabili senza lord e toglie le pescate morte, ed il mazzo avendone già poche gira liscio come l'olio quando entra
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackBonesBong » 19 dic '13, 16:19

Sygg, River Cutthroat sta anche fuori da Pyroclasm, e potenzialmente se il nostro avversario sfetcha shock stappata, peschiamo anche nel suo turno.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackNecromancer » 19 dic '13, 16:37

BlackBonesBong ha scritto:Sygg, River Cutthroat sta anche fuori da Pyroclasm, e potenzialmente se il nostro avversario sfetcha shock stappata, peschiamo anche nel suo turno.

Ma guarda secondo me tutto quello che è e che fa è positivo, l'unica cosa che dispiace è che è leggendario, quindi diventa brutto vederne un secondo. E' vero che vederne un altro ti da la tranquillità di poterne giocare un altro se te lo buttano giù, ma in un aggro i pezzi che vedi li devi mettere a terra.
Tra Kira, Thassa e lui si deve stare attenti, non possiamo giocare sei leggende anche se tre diverse.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Slay » 23 dic '13, 20:17

Salve a tutti, vorrei dei pareri su questa lista e sulla side :D
CREATURE [24]:
4x Cursecatcher
4x Master of the Pearl Trident
4x Lord of Atlantis
4x Silvergill Adept
3x Merrow Reejerey
3x Phantasmal Image
2x Kira, Grande tessivetro

OTHER SPELLS[17]:
4x Æther Vial
4x Spreading Seas
4x Spell Pierce
3x Vapor Snag
2x Dismember

LANDS [20]:
4x Mutavault
3x Cavern of Souls
13x Island

SIDEBOARD[15]:
3x Hurkyl's Recall
3x Pithing Needle
4x Relic of Progenitus
3x Master of Waves
2x Spellskite

Side abbastanza randomica, e per questo spero possiate aiutarmi
Ah, e al posto del 3x di Vapor snag cosa mettereste in alternativa? perchè non mi convincono molto.. :_o
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Balin » 23 dic '13, 21:14

Slay ha scritto:Ah, e al posto del 3x di Vapor snag cosa mettereste in alternativa? perchè non mi convincono molto..


Metti Echoing Truth io ne gioco 4 di main e mi ci trovo benissimo ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 23 dic '13, 22:42

più che altro rejerey in 4x e 2x immagine fantasma
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 24 dic '13, 0:13

I mow di side sono un pò bruttini, 3 recall sono tante come lo sono 4 reliquie, i needle sono fantastici ma io ho optato per toglierrli (utili contro tantissime carte, ma non sono decisive per la maggior parte dei match-up) aggiungerei comunque un'altra kira di side... magari anche 2/3 counter di side che 4 sono pochi pierce per tutto tranne che per liliana... io giocavo 3 pierce e 1 leak di main e 1/1 di side e mi piaceva :D
3 cavern mi sembrano eccessive, 2 bastano
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackNecromancer » 24 dic '13, 16:00

Secondo me tre Herkyl's Recall se sai che troverai tanti affinity ci stanno, è la carta migliore in un matchup negativo contro un tier1 alla fine. Confermo che sono ridondanti tre Pithing Needle: entrano in molti matchup ma non sono mai la carta migliore che puoi giocare, quindi secondo me il giusto compromesso potrebbe essere metterne solo uno di side.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Slay » 24 dic '13, 22:44

Mmh..ok, grazie a tutti per i consigli, apporterò le modifiche opportune ;)
a breve dovrei riuscire a fare qualche torneo, vi farò sapere :D
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