spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WB Devotion

Messaggioda juve31 » 20 nov '13, 16:16

Ciao ragazzi, ultimamente mi era venuto in mente un'idea di W/B Devotion, orientato molto sul midrange. Questa la lista che volevo testare che avevo in mente:
terre:
4x godless shrine
4x temple of silence
14x swamp
2x nyktos, shrine to nyx
creature:
4x desecration demon
4x nightveil specter
4x pack rat
4x gray merchant of asphodel
1x obzedat, ghost council
altre magie:
4x underworld connections
4x orzhov charm
4x thoughtseize
1x celestial flare
4x hero's downfall
2x whip of erebos
Analizziamo il mazzo:
24 terre:
mi sembrava il numero più ideale visto i 5 drop a 5 e i 6 drop 4. Pensavo di portarle addirittura a 25.
17 creature:
Le classiche di ogni devotion con l'aggiunta di obzedat, che a mio parere qui sta molto bene, visto che ci permette di usare underworld connections senza preoccupazioni e da 2 di devozione.
Altre magie:
La principale aggiunta è orzhov charm, che ha una sinergia interessante con gray merchant of asphodel e che può distruggere una qualsiasi creatura a cc 2(e i pv li recuperiamo con whip of erebos).
Mono celestial flare per tenere a bada fleecemane lion o altre cose simili. Completano il mazzo rubapensieri che aiuta i primi turni a rallentare la strategia dell'oppo(levandoli i pezzi di devozione in caso di mazzi basati su quella meccanica o togliendo drop a 1 e 2 degli aggro) e hero's downfall, che è davvero fortissima.
Che ne pensate? idea da buttare? Grazie in anticipo, alla prossima. ;)
PS: Non mi aggiunge i tag al mazzo, è un problema mio o voi li vedete?
EDIT:Problema risolto.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 Sviluppo] W/B Devotion

Messaggioda Darkshadow » 20 nov '13, 16:48

Ciao!
L'idea del mazzo mi piace :D Alla fine come ogni devotion può dire la sua :)
Spesso però ho visto mazzi bicolor devotion splashare il secondo colore per una spell molto forte da fare grazie ai millantamila mana dati da Nykthos, Shrine to Nyx
Ad esempio UW Devotion fa una cosa molto forte nel formato, ossia: Nykthos, Shrine to Nyx e Rivelazione della sfinge :)
Secondo me, potresti provare a mettere un paio di copie di Debito con gli immortali :) Fatta anche da 4 è GG! :) Se è una carta che hai intenzione di provare, potresti arrivare a 4 Nykthos e potresti aggiungere un paio di pianure :)
Che te ne pare come idea?^^
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy