Ho portato la lista seguente
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
3 Spellskite
4 Æther Vial
4 Spreading Seas
4 Echoing Truth
4 Remand
1 Thirst for Knowledge
15 Island
4 Mutavault
1 Cavern of Souls
SIDEBOARD
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
3 Hurkyll’s Recall
3 Spell Pierce
1 Sword of Fire and Ice
4 Silvergill Adept
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
3 Spellskite
4 Æther Vial
4 Spreading Seas
4 Echoing Truth
4 Remand
1 Thirst for Knowledge
15 Island
4 Mutavault
1 Cavern of Souls
SIDEBOARD
3 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
2 Torpor Orb
3 Hurkyll’s Recall
3 Spell Pierce
1 Sword of Fire and Ice
Ho affrontato un GW Aura Hexproof che ho asfaltato 2 a zero grazie agli Spellskite di main.. li avevo montati giusto per sicurezza. Poi ho pareggiato con GB Rock, davvero un mazzo molto forte e solido. Nel terzo turno ho perso malamente con Melira Pod 0 a 2 causa inesperienza e furbate dell'avversario che mi ha innervosito con alcuni atteggiamenti strani.. da parte sua la partita è stata perfetta, da parte mia ci voleva un pò più di sangue freddo e cattiveria (non avevo comunque mai giocato contro quel mazzo e non lo conoscevo bene) e infine ho battuto un UWR control 2 a 1.. ho fatto top 4! Ho giocato la semifinale di nuovo con gb rock e stavolta le ho prese causa partenze molto lente (ho mulligato a 6 in entrambe le partite) Sono mollto contento del risultato considerando che non ho mai giocato tornei modern e fino a ieri avevo avuto solo un'altra esperienza così in fumetteria (non con il mazzo tonni). Ieri ho potuto constatare l'immensità di Spreading Seas.. mi ha salvato in ogni partita contro terre animabili e mi ha permesso di danneggiare il mana avversario (all'UWR ho tolto l'unica fonte di mana rosso che aveva e alla fine della partita mi ha mostrato ben tre Fulmini piantati stabilmente nella sua mano). Adesso però vorrei chiedervi dei pareri.. ieri ho notato che IO NON SO SIDARE. Potreste aiutarmi? Non so mai che carte togliere e quali mettere.. ad esempio ieri contro pod ho tolto 4 Cursecatcher e la mono sete per far spazio all'hate contro il suo mazzo ma il risultato è stato deprimente.. non ho visto un tonno!!! magari qualche anima pia più esperta potrebbe darmi consigli? Cosa togliere e cosa mettere contro Pod? e contro GB o Jund? grazie a tutti! In ogni caso il mazzo fa paura!!