Io invece ti consiglierei di giocarlo così:
Terre (20)
4x
Scalding tarn4x
Steam vents4x
Sulfur falls7x
Island1x
MountainCreature (4)
4x
Izzet guildmageAltre Magie (36)
4x
Lightning bolt 4x
Muddle the Mixture4x
Manamorphse 2x
Mizzium skin 3x
Dispel 4x
Serum vision 3x
Magia Stordente4x
Gitaxian probe4x
Trainings ground1x
Lava Spike1x
Desperate Ritual1x
Banefire1x
BoomerangVeniamo alla build, che è sicuramente un poco atipica rispetto a quelle proposteti finora: infatti, secondariamente, vi ho aggiunto la combo sempre basata sull'
Izzet guildmage che usa Lava Spike e Desperate Ritual. In più, questi pezzi sono anche utilizzabili nella combo principale; Ritual può servire per fare mana infinito come la stessa Manamorfosi, mentre il getto di lava fa da chiusura come fulmine o Banefire. Questa combo secondaria ti permette di acquistare versatilità, nel caso dovessero bloccarti, ad esempio, i
Training Grounds, e allo stesso tempo non va ad ostacolare quella principale.
Mi sono permesso anche di rifare il look al reparto counters: dentro
Muddle the Mixture, che va a prendere mago, rituale e manamorfosi con l'abilità trasmutare (che è incounterabile) ed inoltre in fase di scombata ci protegge da ciò che serve; allo stesso modo ho inserito i
Dispel, appunto pensati unicamente per la counterwar o vs removal molesti sul nostro maghetto.
Una carta contestabile è la
Magia stordente, che ho messo al posto di un peschino; sebbene sia probabilmente inutile la sua vera abilità, ritengo interessante Trasmutare, che ci permette di andare a prendere rimozione, counter o vari pezzi della combo (
Training Grounds,
Lava Spike e forse, qualcuno più ferrato di me mi corregga, anche lo steso
Banefire) a seconda della necessità. Ultima differenza, l'inserimento in 1x di
Boomerang, che funziona sempre da finisher con la tua combo, è tutorabile e può servire, nella necessità, a togliere eventuali aghi o leyline molesti.
Spero di averti dato qualche spunto per sviluppare la tua idea, comunque la tua combo non la conoscevo ma è molto carina; unica cosa, soffre terribilmente
Abrout Decay su mago o zona, percui credo che l'inserimento della seconda combo a supporto possa essere valido. Bisogna stare attenti, però, perchè se non sbaglio il mazzo potenzialmente chiude di terzo (primo zona, secondo mago, terzo manamorfosi copiata, pesco finchè non vedo chiusura, sparo tutto in faccia all'oppo) e questo a mamma wizzy non piace (chiedere a storm, se qua bannano
Training Zone rido). Fammi sapere come gira, perchè sembra molto divertente e, se protetto adeguatamente, potenzialmente efficacie.