spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 nov '13, 13:06

Per trovare altri slot dobbiamo allora ripensare al reparto ciclanti e terre. Siamo sicuri che 36 (18+18) siano gli slot minimi da dedicare? E che questa disposizione sia la più efficace? Vorreste vedere più terre? Pescare di più? Andate mai in flood?


Di ciclanti personalmente non ne giocherei mai meno di 17(e ho testato con più di 17, con meno... ma la composizione che mi ha dato più soddisfazione è proprio 17 con i 12 fissi, 3 weaver e 2 cicloterra). Di terre anche con 18 se ne vedono il giusto, ovvio è che, pescando tanto, più la partita va avanti più ne escono. Conta anche che dobbiamo averne a sufficienza per hardcastare ciccioni. Forse si può provare con 17 terre, -1 weaver, +1 cicloterra, e otteniamo così 2 slot.
A proposito di questi consiglio caldamente di usare Twisted Abomination(o eremita pallido), che tanto con le shock il colore giusto ce lo prende lo stesso. Rannet sta sotto a fulmine(anche Abomination, però rigenera) e non è una bella cosa: come avevo detto qualche post fa il bello delle nostre creature è che non stanno sotto ai removal più usati(botti e decay).

Quindi ora con quegli slot guadagnati(anche se imho di SSG ne giocherei 3x, più ne vedo più son contento di solito), 2x anger of the gods? Direi di sì.

Per concludere, sto testando un'altra cosuccia: vale a dire Magus della luna!
3 fulminator, 2 magus, 2 avalanche, 3 within e naturalmente una diversa manabase che coinvolge ciclanti per terre. Questo perchè trovo Magus o magari anche Luna insanguinata dei Lock più costanti che una volta calati ci proteggono e danno un grosso vantaggio nell'attrition War. Molti avranno storto il naso nel vedere il Magus, si sà, muore da tutto, però proprio perchè il deck resuscita i mostri e che alcuni stanno sotto a fulmine, non mi dispiace far sprecare risorse all'avversario per liberarsi di lui. Inoltre grandissimo valore aggiunto è che NESSUNO, ma davvero nessuno sfetchia per le basiche in g1. Comunque, -PURE DECK TESTING- tanto per non fare la muffa.

Giocando SSG Magus è bello(potenzialmente di primo), ma ha un grave difetto: inchioda pure noi! Inoltre è inutile nei matchup dove dovrebbe essere forte: Jund, Uwr, Tron, Pod. I primi tre hanno fulmine/piroclasma con cui levarcelo(e sono rossi), Pod gioca con mana incolore e si tutora un qualsiasi hate a caso.

si ci può stare il tuo ragionamento sui cinghialotti,ma molte volte mi hanno salvato la pelle e ci sono rimasto affezionato,finche non trovo qualcosa di meglio credo di lasciare il 3x di main. gioco 17 ciclanti,e mi trovo davvero bene con questo numero,quindi se proprio devo sostituirli non saprei con cosa XD al massimo butto dentro il 3x farie macabre,utile e bella da giocare,oltre che evasiva. per il momento pero credo che restano ,aspettando qualche chicca di mamma wizard per questo mazzo ( in realtà avevo fatto un pensierino su arco di nylea...)

Faerie macabre oppure avalanche riders oppure altre copie di beast within. 17 ciclanti fidati che sono ottimali.
Arco di Nylea? Ma sai che almeno un test lo merita? (il problema poi è lo spazio).
Abilità statica abbastanza inutile, però: 3 punti vita a turno sono tanti(Burn, Scapeshift), 2 danni ai volanti piuttosto situazionale ma sfruttabile(Vendilion, manland di affinity...) e con l'ultima abilità ci consente(magari insieme alle fetch per mescolare) un motore di scombata teoricamente infinito. Dico che la proverò, anche solo per pura curiosità e gioia di playtesting :D.

è vero che lo shriekmaw in fase offensiva per cosi dire non è male,ma è altrettanto vero che la sua abilità non rimuove completamente le minacce (diventa una sorta di anello dell'oblio XD)

Beh dipende, se non ce lo rimuovono dal cimitero, la creatura dell'oppo che rientra di LE perchè uccisa da shriekmaw, viene uccisa nuovamente dal rientro di shriekmaw.

P.S. Ho fatto passare tutte, ma proprio tutte le terre legali in modern. Meglio di Kessig imho non c'è nè. Da prendere almeno in considerazione(oltre alle solite) ho però trovato:
Skarrg, the rage pits: alternativa alla kessig, fino a che abbiamo 4 terre è meglio(da anche un punto in costituzione), dopo kessig gli sta sopra.
Bojuka Bog: come suggerito da Eridanus. Perde la solita efficacia perchè non abbiamo modi di farla entrare a velocità instant(come si fa ad esempio con KotR), inoltre abbiamo già faerie e/o anger per esiliare minacce.
Terre magazzino(in caso, fungal reaches o cumulo di scorie fuso) Utili in situazioni CP.
Kher Keep: una lista di Anversa aveva una mono forbidden orhcard(presumo per il solito target a DD). Questa adempie a quel compito, inoltre ci sforna un bel chumpbloccante a turno(che non ucciderà mai la creatura avversaria, e per noi è un bene).
Temple of abandon: lo scry 1 però mi sembra misero dato che entra tappata.
Urborg, tomba di yawgmoth: mana fixing(anche per l'oppo però) ed imbloccabilità assicurata allo street wraith. Troppo situazionale però, kessig lo fa meglio.
Manland(Svoghtos, la tomba inquieta, che è sinergica ed utile contro u-based, oppure un classico raging ravine): non mi convincono troppo.
E per finire... Gemstone caverns: ciclare due carte di primo(più eventuali wraith) e scombare di secondo è allettante, ma è troppo a fortuna, altrimenti è una terra incolore che rischia solo di rallentarci.
Considero buone solo Bojuka Bog, kher keep e le terre magazzino. Rimane poi da vedere se si trova qualcosa con bianco e blu degno di avere una shock con quel colore.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 3 nov '13, 7:02

Eccomi di ritorno dopo un bel finesettimana in cui ho finalmente avuto tempo di guardarmi i video del GP Antwerp e fare un po' di test statistici con le varie versioni. OK, cerchiamo di parlare con ordine.

1. Arco di Nylea/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Arco di Nylea. Analizzando tutti gli usi... Segnalino, mossa della disperazione perchè non abbiamo altro in mano, preferirei allora avere Kessig. Danni ai volanti, ottimo contro UR, Pestermite,Cricca Vendilion, Delverof Secrets, ma poi poco altro e non penso l'arco cambi il match-up. Guadagna vite è in sostanza lo stesso utilizzo dei boar, ma potrebbe farci guadagnare di più, però aspetta! Burn, rosso Sbriciolare. L'ultimo effetto non lo utilizzeremmo mai.
Conclusione: Buona carta da side contro UR Tempo-Burn per poter trarre vantaggio dal secondo e terzo effetto in un match-up. Ma sfido a trovare i posti.
2. Terre. In un meta di Attrition War Frutteto Proibito è inguardabile, quindi in questo caso meglio Kher Keep, ma in questo meta davvero pochi mazzi non giocano bersagli per DD e quei pochi se ne fregano se castiamo o meno DD, tanto meglio allora within e fulminator.
Le Storage non penso servirebbero. Cosa vogliamo castare a costo alto o particolarmente mana intensive? Se state pensando un ciccione la risposta è sbagliata. Pe trarre vantaggio da una Storage dovremmo caricarla tre volte, mana in eccesso che abbiamo raramente.
Bojuka Bog/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Bojuka Bog è una carta interessante soprattutto per la già citata necessità di maggior capacità di Attrition. Via ai test. Direi una sola per non destabilizzarci troppo. Magari come 18esima terra a fianco di Kessig (io provo così).
3. Come sono andati i test per 17 terre e 18 ciclanti? Direi bene. Su 20 partite: 8 nessun problema, 3 mulligan (due senza terre e una senza ciclanti) , 4 screw (ma ho inserito più basiche per ottimizzare landcyclers. prendendo più danni da shock si risolve il problema), 2 mi chiodo per qualche turno a tre terre, 3 non ho fonti adatte a supportare magus (quindi ho carta morta in mano), 0 volte Flood.
Considerazioni: passerò a 18 terre per la BOG. Sul numero dei ciclanti devo ragionare. Scendere sotto i 18 mi fa venire gli incubi di Bonneau che giocandone solo 15, viene punito dall'instabilità del deck e perde contro Anteri.
4. Magus della Luna/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Magus della Luna. Nonostante le considerazioni di Flogger siano tutte ineccepibili, sento che i Moon effect farebbero tanto in un LE capace di supportarle. Quindi dopo prime prove deludenti proverò una build diversa. 18 terre, 18 ciclanti di cui 2 Abomiantion, 2 Recluse, 1 Rannet, 1 Pounder e al posto di Magus, direttamente Luna Insanguinata che anche se non ritorna in campo, in G1 ha moti meno hate.
5. (Viva la coerenza) Rannet della Valle e Assalitore Igneo sono carte davvero non ottimale nel meta moderno, sono sempre preferibili Abominio Folle e Eremita Pallido. (tranne in casi davvero limite).
6. Mi sono fermato a guardare una carta nella lista di Bonneau. Una carta timida, buttata lì in monocopia, ma che più la guardo e più mi spaventa. Matrice Smorzante signori e signore. Jund: DRS, Ooze e Relic. Tutto il loro hate più Olivia. Tron: 70% del motore di tutoraggio e pesca, nonchè relic. Pod: pod!!! Nonchè mille utility Qasali, DRS, Ooze, Spellskite e chiusure Seer e Kiki! Affinity: Ravager, Overseer, Relic (anche se probabilmente preferirei altro in questo match-up). Perchè non la gioca nessuno? :o_0: Perchè non la gioca nessuno!? :0 E' troppo lenta? La spaccano? E chi sida artifact hate contro LE? E' subottimale? Via ai test, subito!

PS: avevo scritto un articolo più lungo e comleto, ma mi si è cancellato e dunque l'ho riscritto più velocemente. Spero di esser stato comunque chiaro.

Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 3 nov '13, 13:33

Hola
E' un piacere vedere questo topic rispolverato dopo tanto tempo così bene ; volevo inserirmi anche io in qualche considerazione sul mazzo (lo amo e lo gioc da quando è nato :) ) :
----Arco di Nylea : l''ho portato in monocopia in main allo scorso fnm , risultato : l'ho visto solo una volta e mi ha migliorato il match contro affo , per il resto mai visto e mai sentito il peso , è una carta multi uso abbastanza utile ma al massimo al terrò in monocopia di main e non in side , per quanto la vedo io è utile nel momento in cui il match va verso le lunghe , dove ci dà punti vita , rimescola LE e rende fulminatori e cavalcavalanghe (loro sopratutto) dei chumpblocchi con tocco letale (cosa da non sottovalutare) , una possibile tech sarebbe con mono dryad arbor per estrarre istant un chumpblocco con tocco letale dal mazzo .
----Terre : io rivaluterei urborg, tomba di yagwmoth , fixa il nostro mana e fixa solo quello di jund e eventuale BG mentre gli altri mazzi non ci guadagnano , noi invece otteniamo fixing e streetwraith imbloccabili (cosa molto buona contro i tarmi dell'oppo che diventano inutili in difesa)
---- l'idea di blood moonare l'oppo mi intriga ma sarei più per un paio di copie di moon di main , (magari al posto della spiritella) e 1/2 di side , ovviamente accompagnati dalla scimmia per giocarle di secondo , forse in un meta molto colorato le giocherei , ma ritengo che con una media di 11 spaccaterre siamo abbastanza tranquilli no ?
---- matrice sforzante ottimissima carta , ma non vorrei sbagliarmi : non blocca anche i nostri fulminatori ? in caso contrario valutabilissima in metà senza decay eccessivi (in caso contario temo sia una giocata easy seccarla e perdiamo la nostra velocità )
----- come eventaule carta di main in mono/bicopia cosa ne dite di amuleto di jund è una carta old school , ma confesso che non l'ho mai testata ...

--- per la side concludendo suggerisco , invece dei canonici 3 boar , lo split 2 boar + gnaw to the bone o ancora 1 boar , 1 gnaw to the bone + Pungiglione Nutrice i vantaggi sarebbero il passaggio da 3 carte only gainlife rapido (ricordiamo che nettano 8 vite) a 1 carta che ci gaina life rapida (utile contro classic burn) , una carta (pungiglione) che netta vite (sempre 8) limitata dal mana fixing ma che in long play aumenta anche i nostri ciccioni (utili contro control con elementi diurn) , una carta che netta vite in base alla situazione (da 6 a 12+) , non creatura , ma utile vs mazi con elementi di negazione e elemnti diburn (wur in pratica) per il fattore flashback .

Concludendo , c'è un anima pia che vuole suggerire dei side in / side out generici per i vari match up (all'ultimo torneo ho avuto un pò di problemi su questo fronte) ? Grazie a tutti per le opinioni e l'aiuto su questo topic .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 nov '13, 13:47

----Arco di Nylea : l''ho portato in monocopia in main allo scorso fnm , risultato : l'ho visto solo una volta e mi ha migliorato il match contro affo , per il resto mai visto e mai sentito il peso , è una carta multi uso abbastanza utile ma al massimo al terrò in monocopia di main e non in side , per quanto la vedo io è utile nel momento in cui il match va verso le lunghe , dove ci dà punti vita , rimescola LE e rende fulminatori e cavalcavalanghe (loro sopratutto) dei chumpblocchi con tocco letale (cosa da non sottovalutare) , una possibile tech sarebbe con mono dryad arbor per estrarre istant un chumpblocco con tocco letale dal mazzo .

Solo le creature attaccanti prendono tocco letale!

----- come eventaule carta di main in mono/bicopia cosa ne dite di amuleto di jund è una carta old school , ma confesso che non l'ho mai testata ...

Mah io la usavo in 2x di main, poi è passata di side, poi esclusa. Effetto piroclasma? Anger of the gods è mille volte meglio. Effetto di esiliare il cimitero? Faerie macabre e/o bojuka bog sono meglio(risposta incounterabile e faerie anche sinergico). Segnalini? Situazionale. Cioè, non fraintendermi, è una buona carta perchè è molto versatile, ma preferisco altro.

DAMPING MATRIX, capitolo perchè non la gioca nessuno?
E' troppo lenta?

Nope, abbiamo pure SSG per giocarla di secondo(primo se sculiamo).

La spaccano? E chi sida artifact hate contro LE?

In rari casi. Nessuno sida artifact hate contro LE.

La risposta quindi è:
---- matrice sforzante ottimissima carta , ma non vorrei sbagliarmi : non blocca anche i nostri fulminatori ?

^ This. Blocca una delle nostre carte più forti. Però blocca veramente tanta roba(quasi tutto l'hate, quasi tutto Tron)... secondo me il gioco potrebbe valere la candela.

--- per la side concludendo suggerisco , invece dei canonici 3 boar , lo split 2 boar + gnaw to the bone o ancora 1 boar , 1 gnaw to the bone + Pungiglione Nutrice i vantaggi sarebbero il passaggio da 3 carte only gainlife rapido (ricordiamo che nettano 8 vite) a 1 carta che ci gaina life rapida (utile contro classic burn) , una carta (pungiglione) che netta vite (sempre 8) limitata dal mana fixing ma che in long play aumenta anche i nostri ciccioni (utili contro control con elementi diurn) , una carta che netta vite in base alla situazione (da 6 a 12+) , non creatura , ma utile vs mazi con elementi di negazione e elemnti diburn (wur in pratica) per il fattore flashback .

Mi sembra ragionevole.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 3 nov '13, 20:22

E' sempre bello quando qualcuno si unisce al Brainstorm! Benvenuto (o bentoranto) Magisternox!
Se ti vuoi aggiornare sull'ultima parte della discussione basta che inizi a pagina 25 del Thread, quando abbiamo cominciato a parlare del mazzo dopo i risultati ad Antwerp.

TT_TT su Matrice Smorzante mi sono lasciato prendere dall'emozione e ho smesso di pensare! XD
Però sto già pensando ad una versione con Luna Insanguinata al posto dei Fulminator (che bestemmiona!) e con la Matrice Smorzante già di Main. Caro Jund, cosa spacchi con le tue Abrupt Decay o le Maelstrom Pulse? Ma soprattutto riuscirai a giocarle senza Sciamano Letalmago? =B
La vera domanda è Matrix funziona solo sui permanenti? Perchè Ciclo è una abilità attivata. Sto cercando tra le regole, ma non ne vengo a capo.

--- per la side concludendo suggerisco , invece dei canonici 3 boar , lo split 2 boar + gnaw to the bone o ancora 1 boar , 1 gnaw to the bone + Pungiglione Nutrice i vantaggi sarebbero il passaggio da 3 carte only gainlife rapido (ricordiamo che nettano 8 vite) a 1 carta che ci gaina life rapida (utile contro classic burn) , una carta (pungiglione) che netta vite (sempre 8) limitata dal mana fixing ma che in long play aumenta anche i nostri ciccioni (utili contro control con elementi diurn) , una carta che netta vite in base alla situazione (da 6 a 12+) , non creatura , ma utile vs mazi con elementi di negazione e elemnti diburn (wur in pratica) per il fattore flashback .

Io invece non mi trovo del tutto d'accordo. Il ragionamento è ineccepibile e in condizioni normali una side più varia è sempre meglio. Ma c'è un ma: contro UWR io non sido nessun recupera vite, ma Ricochet Trap e Slaughter Games!!! e al massimo Faerie Macabre e Ingot Chewer. (e dire: "Bhe, ma così hai ANCHE recupera vite" funziona sole se trovi altri side-out!).
Quindi i recupera vite entrano solo contro Burn&Co. (tra cui anche dei UWR o UR con molti spari). In quest'ottica Cinghiale Pezzato è superiore alle altre due: lo puoi giocare velocemente, chumpblocca (solo contro Burn/Rdw, ma in estremis anche Colonnato Celestiale e Snapcaster Mage) e ti fa guadagnare 8 vite con LE che sono sufficienti.
Altra giocata per i lifegain è scapeshift contro cui però abbiamo già di tutto! Slandi, Games e Ricochet in primis.
Se proprio vogliamo farlo un Gnaw to the Bone al posto di un cinghiale può essere forte, però già il nostro problema in G2 è superare gli hate al cimitero per castare creature, se poi basiamo sul grave anche le nostre vite...

----- come eventaule carta di main in mono/bicopia cosa ne dite di amuleto di jund è una carta old school , ma confesso che non l'ho mai testata ...


Mah io la usavo in 2x di main, poi è passata di side, poi esclusa. Effetto piroclasma? Anger of the gods è mille volte meglio. Effetto di esiliare il cimitero? Faerie macabre e/o bojuka bog sono meglio(risposta incounterabile e faerie anche sinergico). Segnalini? Situazionale. Cioè, non fraintendermi, è una buona carta perchè è molto versatile, ma preferisco altro.

Come ho già detto io sono un giocatore di Control, quindi i charm sono sempre stati una scelta golosa per me: multieffetto=multivantaggio+maichiodo. La mono di main ci può stare sempre, ma mai di più perchè come diceva Steamflogger abbiamo risposte più incisive e molto più sinergiche. Anzi dirò di più. Forse Monile di Jund è la carta perfetta come 4° o 5°slot personalizzabile. (immagino: Collera degli Dei, Faerie Macabre e Monile di Jund come 2°copia di entrambi in una carta.)

Ecco la mia lista totalmente sperimentale con Moon + Matrix. Nome in codice:
Presagi della Fine %(
//Combo 10
4 Esplosione Violenta
3 Terrore Demoniaco
3 Fine Vivente
//Ciclanti 18
4 Necrospettro di Strada
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 Carabo Mostruso
3 Abominio Folle
2 Eremita Pallido
1 Rannet della Valle
//Altri Slot 14
3 Simian Spirit Guide
3 Luna Insanguinata
2 Cavalcatori di Valanghe
3 Bestia Interiore
2 Matrice Smorzante
1 Spiritella Macabra
//Terre 18
3 Rupi di Fenditura Nera
3 Gola di Linea Ramata
4 Catacombe Verdeggianti
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
2 Palude
3 Foresta

//Side
3 Trappola a Rimbalzo
2 Gioco al Massacro
3 Cinghiale Pezzato
2 Collera degli Dei
1 Luna insanguinata
1 Matrice Smorzante
3 Stretta di Krosa


Considerazioni teoriche.
Di main siamo molto più forti, grazie ai nostri pali, contro Jund, Tron, Pod e UWR. Il che non è poco!!! (tutto teoricamente, anche i Fulminator non scherzavano!). Contro Aggro e Affinity possiamo solo fare LE, ma essendo in FK dovrebbe bastare e avanzare, non dimentichiamo però che Moon e Matrix infastidiscono anche loro non poco. (Ravager&Overseer da un lato, Naya e Zoo sono tricolor intensivi).
Nella side perdiamo Ingot Chewer rischioso per le nostre Matrix, sostituite da Grip che sono buone anche contro Twin e Auras. Il resto non cambia: Ricochet e Games vs Blu-based-combo-control. Mentre per le attrition war nuova dose di moon, matrix e pure un paio di Anger! (non ho trovato spazio per le fatine).

Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 nov '13, 21:40

La vera domanda è Matrix funziona solo sui permanenti? Perchè Ciclo è una abilità attivata. Sto cercando tra le regole, ma non ne vengo a capo.

Non dovrebbe, perchè stoppa abilità di creature, mentre ciclo è l'abilità di una CARTA creatura. Non sono comunque sicuro al 100%, controllerò.

Per il resto, sembra tutto molto interessante. Sotto Moon riusciamo a ciclare tutto normalmente finchè non ci imbattiamo in una terra base o in un cicloterra. Verde e nero servono "solo" per la magia cascante di turno e beast within. Avalanche Riders spaccano le lande base che l'oppo potrebbe avere. Matrix è un altro bel palo: Pod(Ovviamente Birthing Pod e a seconda della versione viscera seer o kiki-jiki), Twin(Splinter Twin e Kiki) X( , Tron(Oblivion Stone, expedition map e tutti gli artefatti che si ciclano), Affinity(non può equipaggiare placca nè usare ravager), Egg(non si sa mai che lo si trovi) e the last but not the least l'hate di Jund(shaman e melma), insomma fa male a tutti. Contiamo poi che abbiamo SSG per anticipare queste giocate di un turno rendendole veramente forti in molti match up. Via ai test!
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 3 nov '13, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 3 nov '13, 21:54

questo mazzo mi sorprende sempre di più... continui piazzamenti importanti, battendo tier come Jund. Davvero, mi incuriosisce parecchio

noobata: per fare artifact hate non è meglio ancient grudge?
Ultima modifica di Jonathan Livingston il 3 nov '13, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Diablo » 3 nov '13, 21:59

Damping Matrix si riferisce solo ai permanenti, e non impedisce di ciclare una creatura. :)

109.02 Se una magia o abilità usa una descrizione di un oggetto che include un tipo di carta o sottotipo ma non include la parola “carta”, “magia”, “fonte” o “intrigo”, si riferisce ad un permanente di quel tipo di carta o sottotipo sul campo di battaglia.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 3 nov '13, 22:11

Jonathan Livingston ha scritto:noobata: per fare artifact hate non è meglio ancient grudge?

Cc < 3 la caschi quindi no :D
Ultima modifica di LoA il 3 nov '13, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 3 nov '13, 22:24

Era una vita che volevo montare questo mazzo e finalmente ci sono riuscito!mi mancano solo i fulminator per questo trovo l idea di luna insanguinata di main davvero buona farò dei test..per guanto riguarda la matrice secondo me una di main ci può stare ma non di più semmai un altra in side..io gioco 4 caovalcatori per massimizzare il land denial
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite