spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 ott '13, 19:23

Beh, però non è l'unico utilizzo del gq. Cioè, mi spiego: sto per tirare carta che casca, ho in gioco quartiere, montagna e bosco driade. Piuttosto che tappare tutto, cascare e poi perdere la driade, mi spacco la driade dopo averla tappata con il GQ, mi prendo una basica, tappo montagna e un'altra basica e gioco carta che casca così con LE prendo anche la driade. Un po' macchinoso, è vero. Infatti non vale la pena di aggiungerlo solo per fare questo ma se non c'è elevatezza economica per i fulminator, non funziona bene come loro, ma sempre meglio di niente. :D


Tech carina, ma troppo macchinosa, dato anche che la dryad si vede poco ultimamente nelle liste(perchè muore atrocemente in scombata). In generale gq in un tricolor con così poche terre e che ha bisogno dei colori giusti subito è da brividi, visto che per essere effettivamente utile va almeno in 3x e sono 3 fonti di mana incolore. Inoltre al mazzo servono creature che vadano al cimitero. Piuttosto di gs io gioco altri ciclini, cinghiale pezzato o addirittura il tritafaglia :D .
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 ott '13, 19:47

Dopo quasi un mese riprendo questo topic in vista dei risultati dell'ultimo GP, che dimostrano che il mazzo è in grado ancora di qualche buon piazzamento. Le tre liste presenti in top 16 sono circa le liste tipo con le solite differenze: chi usa un ciclante, chi un altro, chi gioca avalanche riders per land denial aggiuntivo, chi preferisce cinghiale... il punto invece è: Anger of the gods? Che ne pensate messa lì di side? Magari un paio di copie di main? 3 danni sono tanti per uno sweeper ma il punto forte è che esilia, e oltre a mettere il bastone nelle ruote a pod, ci libera delle prime minacce(e di deathrite e melma) definitivamente.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 28 ott '13, 20:05

Steamflogger Boss ha scritto:Dopo quasi un mese riprendo questo topic in vista dei risultati dell'ultimo GP, che dimostrano che il mazzo è in grado ancora di qualche buon piazzamento. Le tre liste presenti in top 16 sono circa le liste tipo con le solite differenze: chi usa un ciclante, chi un altro, chi gioca avalanche riders per land denial aggiuntivo, chi preferisce cinghiale... il punto invece è: Anger of the gods? Che ne pensate messa lì di side? Magari un paio di copie di main? 3 danni sono tanti per uno sweeper ma il punto forte è che esilia, e oltre a mettere il bastone nelle ruote a pod, ci libera delle prime minacce(e di deathrite e melma) definitivamente.

la carta è sicuramente da tenere d'occhio , ma secondo me non merita se non in un meta particolare (ad occhio direi con molto melira pod , appunto) ; il problema di fondo è che se vogliamo wrattare abbiamo living end , se vogliamo targhettare creature (e anche permanenti) abbiamo bestia interiore (e volendo fauce urlante) e per wrattare ma con più bonus , Jund Charm ; fosse stata istant sarebbe stata da prendere in considerazione , ma a velocità sorcery , ritengo esponga troppo in questo mazzo dove istant il nostro cimitero può andare in fumo .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 ott '13, 23:12

Sì però il punto è che esilia. Quante volte capita di dover lanciare un LE a vuoto solo per fare da wrattha, e facendo tornare tutto quando effettivamente scombiamo, abbassando di molto la possibilità di chiudere? Stesso discorso con Jund Charm.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 29 ott '13, 2:34

Magisternox ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:Dopo quasi un mese riprendo questo topic in vista dei risultati dell'ultimo GP, che dimostrano che il mazzo è in grado ancora di qualche buon piazzamento. Le tre liste presenti in top 16 sono circa le liste tipo con le solite differenze: chi usa un ciclante, chi un altro, chi gioca avalanche riders per land denial aggiuntivo, chi preferisce cinghiale... il punto invece è: Anger of the gods? Che ne pensate messa lì di side? Magari un paio di copie di main? 3 danni sono tanti per uno sweeper ma il punto forte è che esilia, e oltre a mettere il bastone nelle ruote a pod, ci libera delle prime minacce(e di deathrite e melma) definitivamente.

la carta è sicuramente da tenere d'occhio , ma secondo me non merita se non in un meta particolare (ad occhio direi con molto melira pod , appunto) ; il problema di fondo è che se vogliamo wrattare abbiamo living end , se vogliamo targhettare creature (e anche permanenti) abbiamo bestia interiore (e volendo fauce urlante) e per wrattare ma con più bonus , Jund Charm ; fosse stata istant sarebbe stata da prendere in considerazione , ma a velocità sorcery , ritengo esponga troppo in questo mazzo dove istant il nostro cimitero può andare in fumo .

Quoto tutto il tuo pensiero.

Penso che la side vada fatta contro i mazzi per cui il nostro particolare settaggio del mazzo abbia uno svantaggio. Questa è contro melira pod, jund e aggro in generale. Tutti e tre i match up sono comunque agevoli, il che porta alla conclusione che anger of gods non sia così fondamentale in side. Tuttavia ci potrebbe dare una mano per togliere la melma, sempre piu presente nel meta, e inoltre va sottolineato che con tre danni subiti i nostri ciclanti nel campo di battaglia non muoiono avendo 4 di costituzione. Tutto sommato è carina, ma come tutto va provata e riprovata
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda slait » 29 ott '13, 18:20

ho appena trovato online un ragazzo che giocava di main sigillo terreno, per restare al sicuro da DRS e melma,penso. voi che ne pensate? potrebbe essere una buona aggiunta addirittura di main per rispondere ai vari jund/BG/hatebears/tutti i mazzi che giocano le due carte citate? in che quantità? devo ammettere che ad una prima vista mi è sembrata una genialata, ma cosa togliere? e comunque non risolve il problema del grave-hate pesante in g2. a voi la parola :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda SidVicious » 29 ott '13, 18:24

Rischi di cascarlo al posto di LE!!!!
Avatar utente
SidVicious
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 apr '13, 14:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Emrakul » 29 ott '13, 18:26

ad una prima vista mi è sembrata una genialata

dagli una seconda vista...(think twice) se prendi questo anzichè living end quando cascati ( si dice così?) bestemmi in turco...
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda slait » 29 ott '13, 18:28

è vero, ora che me lo fate notare si rischia di castare il sigillo con LE. comunque quel ragazzo mi ha battuto lo stesso, evidentemente ha [Censurato] XD
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 30 ott '13, 5:55

Penso proprio che con il GP di Anversa l'archetipo abbia ottenuto il rispetto che meritava e la visibilità che forse non desiderava (prevedo molti più hate d'ora in poi, quindi attenti!) :@_@:

A questo punto però è il caso di tirare un po' le somme sul deck, sulla sua evoluzione, sul miglior approccio all'attuale meta e anche alle idee future. Vi dispiace se provo io ad effettuare questo lavoro con questo post? Naturalmente lo faccio perchè sia spunto di discussione e comprensione del deck. Non vedo l'ora di mettere insieme tutti i pareri di Metagame.it! :)

[color=#FF000]LIVING END DECK[/color]
Colori: :R: :G: :B: con a volte splash :W: . Un tempo veniva splashato :U: , ma nessuna lista attuale lo fa più.
Strategia: Combo. Forte componente "Land Denial" ovvero di distruzione delle fonti di mana dell'avversario. Il deck nasce dalla possibilità di lanciare Fine vivente con spell con l'abilità innescata Cascata come Esplosione violenta e Terrore demoniaco. Il cimitero viene riempito grazie ad alcune creature con body e CMC elevato che possiedono l'abiltà attiva Ciclo. Questo permette di avere un motore di pesca efficace e del tutto sinergico, rendendo il deck stabile e proprio per questo competitivo contro molti avversari.

Breve storia del deck, ma davvero breve! :zZ:
Il deck nasce durante la stagione di esteso del 2010 quando viene lanciato il blocco di Alara. E' la stagione di DarkDephtsThopter, NayaZoo, Jund e anche di Ipergenesi. Quest'ultimo combo deck diventa subito un tier costringendo la wizzy a bannare a breve la sua carta topica, ma nel frattempo la stessa dinamica era stata adattata dalla sorella macabra di Ipergenesi: Fine vivente. Forte di ben due spell "cascanti" e un pool di creature ciclanti invidiabili in soli 3 colori, in aggiunta al metabreaker Mago fulminatore, il deck fa qualche piazzamento, ma non è ancora maturo.
Negli ultimi anni, il deck si evolve e si contorce. Viene introdotto il quarto colore, il blu per accedere a Architetti della volontà e qualche spell di side, ma il meta non lascia spazi. Così il deck decade e inizia ad essere visto solo come un buon Budget deck.
Poi però la wizzy ci fa una nuova sorpresa mandando il pensione l'esteso e introducendo il modern. Il formato diventa subito il laboratorio in cui rinascono tutti i più potenti archetipi degli ultimi dieci anni di Gathering. Ma certi deck sembrano davvero essere imbattibili così inizia una lunga campagna di ban che ci porta al meta attuale. Senza combo che chiudano prima del 4°-5° turno e con i deck Blue-based indeboliti, Living End Deck esplode in tutta la sua potenza.

[color=#FF000]Costruire un Living End Deck oggi[/color]
Il focus
Il nostro scopo è costruire un deck che si basi sulla sinergia tra Fine vivente, Spell cascanti e Creature ciclanti. Dobbiamo però ricordarci che castare LE (Living End) non ci fa vincere la partita immediatamente e che per aumentare la potenza della nostra finisher dobbiamo lavorare sulla manipolazione della nostra mano e del board, rendendo il deck un po' più "controllish" di un pure combo.

Analizzare il meta
Naturalmente non possiamo dilungarci ad analizzare tutti i tipi di deck del formato (anche perchè fortunatamente è piuttosto vario!), quindi procederò ad esporvi uno schema che ho maturato in anni di esperienza col deck.

Nel metà del modern attuale abbiamo tre tipi di situazione che ci si possono presentare quando giochiamo un GAME1 con Living End:
FK: Chiamo necessità di "Fast Killing" quella situazione in cui le maggiori speranze che abbiamo di chiudere il G1 derivano dal ciclare velocemente qualche fatty e castare subito LE (3°-4°) pulendo il board avversario.
Siamo in FK quando giochiamo contro Naya Zoo, Soul sister, RDW (non Burn), Goblins, ScapeshiftDeck, Affinity, Merfolks, GW Hatebears, AuraHexproof, Infect (e ogni aggro basato su creature con debole componente lategame) - naturalmente ogni deck ha le sue peculiarità, per cui per esempio prima di tentare di fare LE, fulminerei una landa a Scapeshift per poi far recursion; mentre per esempio Merfolks a volte ha qualche counter a cui stare attenti; etc.
CP: Siamo invece in una condizione di "Carefully Play" quando la sola LE non è sufficiente a permetterci di portare a casa il match, ma sono invece i nostri elementi di controllo, il LandDenial e le tech di main che ci permettono di ottenere le condizioni ideali per chiudere con LE (valutata a posteriori, conoscendo già quali carte sono giocabili nell'archetipo). I deck contro cui giocare in questo modo sono i principali e i più forti del formato: Jund e BGx, PodDecks (sia con Melira che con Kiki), RG Tron, UWRControl, Geist (e in generale i Midrange, gli AggroControl e i Control - se esistono.)
PL: Sta per "Probably Lost". Semplicemente esistono dei deck che in G1 sono troppo sopra di noi, quindi le nostre uniche possibilità vengono dal SideDeck. Questi sono TwinDecks, Burn e in certe occasioni Controlloni ben settati contro di noi (nessuno davvero competitivo). In pratica tutti quei deck che ci chiudono in faccia prima che noi possiamo assalirli (va qui menzionato che Affinity, Infect e AuraHexproof in certe forme sono dei GlassCannon davvero veloci). Per fortuna nessun deck gioca di main degli Hate specifici per il Grave a cui non possiamo girare intorno (Jund con DRS e Ooze e Tron con Reliquia) o Hate per LE (come Chalice of the void o Mago intrigante).

{Sarei molto curioso di avere un Feedback su questa mia teoria, quanti la condividono? Quanti pensano ci siano errori?}

Secondo quanto ho detto quindi la nostra main deck deve essere:
1.innanzi tutto STABILE per permetterci di fare LE subito nei match FK
2.avere RISPOSTE DI MAIN utili ai deck di condizione CP (e questo è un buon insegnamento uscito dal GP di Anversa, dove i deck coi migliori piazzamenti erano quelli con maggiori tech di main)
3.avere in side carte che migliorino il match up solo contro CP e PL, dato che la solo main basta in quasi tutti i casi contro i deck FK.

Core del mazzo
Nonostante sperimentazioni siano sempre possibile il deck nella sua forma attuale ha sviluppato certi must:
COMBO (10)
3 Fine Vivente
4 Esplosione Violenta
3 Terrore Demoniaco

sembrano essere il numero perfetto di slot di main da dedicare alla combo. 3 LE permettono di poterne castare sempre una seconda durante la partita, ma che soprattutto si abbia la certezza assoluta di non averle tutte in mano. 7 Cascaders sono sufficienti visto il motore di pesca, per di più DD non sempre può bersagliare una creatura e quindi permetterci di lanciarla.

TERRE (18)
4 Rupi di Fenditura Nera
4 Gola di Linea Ramata
4 Catacombe Verdeggianti
1 Cripta di Sangue
1 Terreno Calpestabile
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Foresta
1 Palude

+1 slot diversificato
il numero esatto di terre varia tra 18 e 19. Nella lista che vi presenterò si giocheranno anche 4LandCyclers, quindi 18 è sufficiente. Non spiegherò neanche l'importanza di terre STAPpate nei primi turni in un combo o dell'estrema efficacia di fetch+shockland. Mi fermerò invece a parlare dello slot diversificato. Sappiamo tutti quante domande ci si fa sul giocare o meno Bosco Driade, se serva a qualcosa Riserva dei Lupi di Kessig, se sia meglio giocare un'altra overgrown oppure la mono Temple Garden per poter giocare Eremita Pallido dalla mano o se buttarci su un qualche altro slot creativo. Nella mia opinione dryad è un chiodo, entra TAPpata e muore con LE (in qualche modo viola la prima regola di build citata sopra, la stabilità). Kessig è davvero raramente dannosa per la nostra manabase, ma altrettanto raramente è utile a qualcosa (quindi sempre per il principio di stabilità è subottimale. C'è da dire però che giocando molti SSG, quindi pulendosi la mano più in fretta, è utilizzabile. Vedi Hammond al GP Kansas City). Altri slot creativi sono visti raramente: Quartiere Fantasma? No, semplicemente controproduttivo! Forse Faglia Tettonica che se utilizzata in combinazione con un cascante e altre 4 terre sul nostro lato, permette di spaccare una terra addizionale all'oppo oltre a quelle di eventuali fulminatori riportanti in campo.

CICLANTI (19)
Inizio col dire che chiunque giochi 16 o meno ciclanti nel Living End sta commettendo un grosso errore. Sono semplicementi pochi per una scombata fluida e per essere un motore di pesca affidabile (ricordiamoci che ciclano, non fanno miracoli). Il numero ideale sembra aggirarsi tra i 17 e i 19. Io ne gioco il massimo possibile perchè in questo modo sono tranquillo senza il fullset di dread e con solo 18 terre. Inoltre molti ciclanti mi permetto un miglior gioco contro Jund e RGTron (e chiunque altro giochi di main hate per il cimitero), poichè mi permette di continuare a riempire la mia discarica.
4 Carabo Mostruoso
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 Necrospettro di Strada
3 Tessitore della Giungla
1 Rannet della Valle
1 Eremita Pallido
1 Assalitore Igneo
1 Twisted Abomination

Oltra ai primi 12 slot che sono obbligatori, si incade in qualche scelta personale. Weaver è semplicemente immenso e raggiungere è incredibilmente utile in certi match-up, quindi viene giocato sempre in 2 o 3 copie. Nonostante negli anni passati i Landcyclers vennero criticati aspramente, oggi hanno ripreso il posto che spetta loro. Dopo Weaver sono sicuramente i migliori ciclo a CC :2: . Recluse e Abomination sono preferiti da moltissimi giocatori poichè hanno un miglior valore di resistenza, ma ricordiamoci che per "Hardcastare" il primo ci serve Garden (un difetto quanto piccolo?). Per questo motivo Pouncer non è quasi mai giocato. Io li ho inseriti tutti e 4 nella lista per dovere di cronaca.

Slot personalizzabili
Le scelte qui sono mille e più di mille. Dei 13-15 slot rimasti nel nostro deck

4 Mago Fulminatore

non penso di aver mai visto un LEDeck che non ne giochi il Fullset. Sono devastanti verso alcuni dei deck più importanti del formato e sono hate specifici di Main contro Tron. Serve altro?
Qualche parola va detta anche su Bestia Interiore. Per me è semplicemente la carta che ha fatto fare il salto di qualità all'archetipo. Ha mille usi, praticamente non chioda mai e il suo drawback come sappiamo è smorzato da LE. Completa il lavoro di fulminator, spacca hate fastidiosi, può essere usato sulle nostre terre nell'eot avversaria per avere una creatura attacante in più, fa da removal (entro certi limiti), è l'unica risposta a Twin (oltre che Outburst. Ci sarebbe da dilungarsi sul fatto che se probabilmente siamo mana open per questa giocata, stiamo perdendo la race, ma è altra storia). Personalmente ne gioco sempre

4 Beast Within

Altri slot davvero molto frequenti sono:

2 Cavalacatori di Valanghe
3 Scimmia Spirito Guida


Vorrei dilungarmi su cosa penso di SSG, ma questo post sta esagerando! :_o Diciamo che non la gioco.
Rimangono dunque una media di 3 slot liberi per cercare di raggiungere la Regola2: Giocare tech contro mazzi CP.
{Qui chiedo l'aiuto di tutto il forum! Secondo voi quali sono questi slot oggi? Direi di mettere 5 carte in ordine decrescente di importanza!}
Ecco la mia:
1°. Spiritella Macabra x1. Infastidisce sempre i DRS e i Tarmi di Jund, gli Snapcaster di UWR, la combo di Melira, permette di fare una seconda LE contro aggro e mille altre.
2°. Cinghiale Pezzato x1. Aiuta contro aggro, ma in realtà e qui ad uno scopo speciale che non rientra nella regola2. Sacrificare 2 volte il Boar è un'auto win contro Burn in moltissimi casi. Infatti difficilmente questi deck fanno più di 20 danni prima di spegnersi. Se vendete uno sparo o una guida goblin al primo turno, risparmiate i PF di fetch, shock e wraith e cercate di scavare il mazzo per il porcellino. Al massimo avrete molti fatty al bagno da girare di LE e... che 0:. vi protegga.
3°. Fauce Urlante x1. Estremamente versatile contro i Midrange padroni del formato.
4°. Spiritella Macabra un'altra troppo versatile.
5°. Cinghiale Pezzato in 2x non è solo una casual win contro burn.

Sideboard
Per i principi 2 e 3 sopra ho elaborato questa side dopo Anversa (considerando che gioco main le prime tre carte scritte sopra)
1 Cinghiale Pezzato
2 Collera degli dei
3 Mastica Lingotti
2 Stretta di Krosa
2 Spiritella Macabra
3 Trappola a Rimbalzo
2 Smembrare


{e voi? Che side montate? E come sidate?}


Ora voglio concludere con i principali Match-up dal mio punto di vista e rispettive scelte di side. Per riferirci al rapporto con l'altro mazzo utilizzerò una scala da -2 (molto svantaggiati) a +2 (molto avvantaggiati) e le tre sigle spiegate all'inizio FK, CP, PL.

NayaZoo (FK +2/+2): G1 hanno davvero poco contro di noi (a volte DRS o Ooze). Ho visto alcune liste con Moon e Thalia main deck, ma non fermano certo noi. G2 ha sicuro qualcosa come riposa in pace +2collera +2smembrare -2 avalanche -1 macabre -1weaver
GW Hatebears (FK +1/+2): G1 spesso giocano Ooze, fastidiosa, ma non insormontabile. Basta giocare più lentamente quando la vedi e buttare al cesso tutte le tue creature solo prima di scombare. G2 hanno in genere poco contro di noi. Chissà perchè! Riposa in pace in aumento in futuro (se li vedo dentro grip e within) +2 collera +2smembrare -2 avalanche -1within -1macabre
Affinity (FK 0+2): Sappiamo tutti di cosa è capace. Potrebbe ucciderci prima che facciamo qualcosa. Scombata = Win. G2 loro entrano le relic o tormod e noi +3 chewer +2 collera +2 grip +1 boar -2avalche -2within -1macabre -1maw -1weaver -1fulminator
Merfolks (FK +1/+2): Qualche counter di main in genere Mana Leak, raramente Remand. Riusciremo a resettare prima di morire di race? G2 loro relic e simile. +2 collera +2 smembrare -1macabre -1boar -2avalanche

MeliraPod (PC -1/-1): Cosa attacchi di main? La manabase? Cerchi di impostare una race? Sempre scelte difficili. Non aiuta che si cerchino gli hate: DRS e Ooze. G2 loro già praticamente pronti. +2 collera +1 macabre +3chewer -1boar -1weaver -1rannet -3dread
KikiPod (PC -2 o PL?): Pod + Twin? Io non so mai come prenderlo, forse perchè l'ho incontrato poco e lo conosco anche meno. +2 dismember +3chewer -1boar -1macabre -1weaver -2 dread
Tron (PC +2/+2): Leggevo qualche giorno fa su un forum gli incubi di questo giocatore di tron che si è trovato 2 o più LE in DAY1. ehh si, davvero dura. i loro hate per il cimitero non ci smontano perchè noi vogliamo fare LD. +3chewer +2grip -1boar -1macabre -1maw -1 weaver -1dread
Jund (PC -1/-2): DRS e Ooze fastidiosi se nel frattempo cala altre minacce. I nostri fulminator ci portano alla vittoria se riusciamo ad essere aggressivi. Forse loro aggiungono anche jund charm o boros charm. Quindi dobbiamo sapere che se sono mana open non possiamo scombare il che peggiora la situazione. +2macabre +2 collera -1boar -3dread
UWR (PC -1/-1): Se Leak è arginabile criptic non lo è. Post side è anche peggio. +3 ricochet +1 macabre +1 dismember -1boar -1maw -2dread -1weaver

Burn (PL -2/+1): a lui interessa poco di come interagiamo con lui, quindi è un male per noi. Post side dovremo giocare intorno agli antigrave, ma qualsiasi cosa che non ci uccida ci rende pià forti. +1boar +1ricochet -maw -macabre (se come molti gioca simile a RDW +2 collera -2avalanche)
Twin (PL -2/-1): (inizio ad essere un po' stanco di scrivere e l'idea di parlare di twin mi toglie le energie :toasty: ) cosa dire. al contrario di noi la sua combo è subito win condition, cioè se tappiamo tutto lui ci uccide, se invece lo aspettiamo vai in race o in vantaggio carte. +3 ricochet +2dismember -1boar -1macabre -1maw -1dread

e direi che con questo ho concluso la mia rapida carrellata sui MU e il mio lungo post. Non vedo l'ora di sentire i vostri pareri! Soprattuto sugli slot variabili e la side!

Ora vado a collassare... :=. > %( > :zZ: > :boo:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti