spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 3 set '13, 16:00

Sì, una cosa del genere:

4 Purphoros, God of the Forge
4 Young Pyromancer

4 Battle Hymn
4 Desperate Ritual
4 Dragon Fodder
4 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Krenko's Command
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Pyretic Ritual

17 Mountain


Ripreso dalla mia ultima lista.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 3 set '13, 16:01

alvoi ha scritto:Immagine

Che ne pensate? Questa + ETW + qualche spell di storm = vittoria! :D Che ve ne pare? Merita dei test?


se per "sbaglio" in campo ci sono sia lui che lo young pyromancer con un paio di spell e un empty the warrens che sfrutti giusti due spell di storm si fanno faville...se poi ci mettiamo pure un grapeshot è la fine :)

l'uso di questo dio mi lascia perplesso solo per il suo alto CMC. effettivamente l'abilità è molto valida anche ipotizzando che il board non venga ripulito può dare uno sprint in più ai nostri esserini verdi.

potrei provare a inserirla in singola copia nel mazzo storm, alternativo, che sto provando. Al momento sto provando lo storm con carte come il nivmagus elemental, il kiln fiend e il young pyromancer e devo dire che mi sta divertendo abbastanza.
Avatar utente
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 lug '13, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 5 set '13, 13:12

Ho testato un po' la lista della pagina precedente, e devo dire che divertente è, anche forte a volte ma un buon 70% delle volte non si ha una mano fortunata e si è costretti a mulligare, e magari neppure in questo modo si ha una mano buona. Quindi, secondo me è migliore la versione "meno all-in", :UR: . E senza Purforos.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 ott '13, 10:20

Scusate l'up, ma è più di un mese che non ci sono messaggi, e se modificavo quello del 5 settembre non se ne accorgeva nessuno. È da un po' che sto testando una lista simil-Finkel, cioè senza bushwhacker/purphoros, ma con l'aggiunta di young pyromancer. Che ve ne pare?

4 Steam Vents
2 Sulfur Falls
4 Snow-Covered Mountain
4 Snow-Covered Island
1 Shivan Reef
4 Goblin Electromancer
4 Young Pyromancer
4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
4 Sleight of Hand
2 Increasing Vengeance
4 Pyretic Ritual
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Grapeshot
4 Empty the Warrens
3 Past in Flames


Allora, le carte sono sempre le stesse, no? La manabase è uno schifo, lo so, ma vado sempre in flood, magari ne tolgo qualcuna. Il piromante sembra non servire a nulla, ma ho scoperto che è utilissimo... Come para-counters XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda antonio » 6 ott '13, 11:42

nn so fino a che punto ti convenga usare entrambe le chiusure in 4x nella stessa lista grapeshot stanno bene di sb,al loro posto anche se nn le giochi(xk nn ti piacciono o xk nn li hai) metterei il 3x di bushwhackere x massimizzare il piromante e Empty the Warrens, levando un past in flames potresti inserire il 2x diBattle Hymn
ps io il Purforos nn lo inserirei mai in storm, xò lo testerò
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 6 ott '13, 16:39

Quella lista è un'evoluzione di una come suggerita da te:

4 Goblin Bushwhacker
4 Young Pyromancer

4 Battle Hymn
4 Desperate Ritual
4 Dragon Fodder
4 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Plunge
4 Krenko's Command
4 Manamorphose
3 Past in Flames
4 Pyretic Ritual

13 Mountain


la testavo così prima. Poi tolti plunge, command, fodder, hymn e bushwhacker ho aggiunto il blu perché volevo più protezione/sicurezza quindi ho messo 4 soh e 4 serum, l'elettromante che è indispensabile se si usa blu e 2 increasing vengeance che sono una "sotto-combo" con past in flames e manamorfosi (gioco manamorfosi, vengeance su manamorfosi, pesco 2, past in flames, manamorfosi, vengeance su manamorfosi e pesco 5 in totale. usando "solo" tre carte. e aggiungendo 10 mana. nel frattempo ovviamente uso anche altri riti etc.).

gioco doppia chiusura in maindeck perché voglio sempre scombare con almeno una grapeshot/etw in mano. e poi ho paura di gioco al massacro e compagnia bella. :D

EDIT: consigli sulla manabase please... come faccio a non andare o in screw (1 landa) o in flood (5 lande) ogni partita? :D :D :D

EDIT2: che bello vedere questo topic scivolare verso la seconda pagina...

comunque ho tolto etw, provo con la mono chiusura in main.

reparto terre

-2 isoland
-2 mountagna
+2 shivan reef
+2 sulfur falls

e per finire

-4 etw
+4 pyromancer ascension
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda jarad98 » 14 ott '13, 19:50

Ciao a tutti volevo chiedere quale lista mi consigliate se voglio giocare con il young pyromancer??
Grazie a tutti :) :D
Avatar utente
jarad98
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 set '12, 13:52

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Siol » 25 ott '13, 9:55

alvoi ha scritto:la testavo così prima. Poi tolti plunge, command, fodder, hymn e bushwhacker ho aggiunto il blu perché volevo più protezione/sicurezza quindi ho messo 4 soh e 4 serum, l'elettromante che è indispensabile se si usa blu e 2 increasing vengeance che sono una "sotto-combo" con past in flames e manamorfosi (gioco manamorfosi, vengeance su manamorfosi, pesco 2, past in flames, manamorfosi, vengeance su manamorfosi e pesco 5 in totale. usando "solo" tre carte. e aggiungendo 10 mana. nel frattempo ovviamente uso anche altri riti etc.).


Peccato, da quando lo hai postato la prima volta sono sempre stato un grande fan del tuo Mono R Storm, lo trovo davvero divertente. Ma lo hai mai portato a qualche FNM? E se c'è lo hai portato come si comportava?

Anche io sono tornato a UR Storm ma quella lista con solo Montagne nel mana base mi piaceva davvero :)
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 25 ott '13, 14:23

Siol ha scritto:
alvoi ha scritto:la testavo così prima. Poi tolti plunge, command, fodder, hymn e bushwhacker ho aggiunto il blu perché volevo più protezione/sicurezza quindi ho messo 4 soh e 4 serum, l'elettromante che è indispensabile se si usa blu e 2 increasing vengeance che sono una "sotto-combo" con past in flames e manamorfosi (gioco manamorfosi, vengeance su manamorfosi, pesco 2, past in flames, manamorfosi, vengeance su manamorfosi e pesco 5 in totale. usando "solo" tre carte. e aggiungendo 10 mana. nel frattempo ovviamente uso anche altri riti etc.).


Peccato, da quando lo hai postato la prima volta sono sempre stato un grande fan del tuo Mono R Storm, lo trovo davvero divertente. Ma lo hai mai portato a qualche FNM? E se c'è lo hai portato come si comportava?

Anche io sono tornato a UR Storm ma quella lista con solo Montagne nel mana base mi piaceva davvero :)


Wow inizio ad avere i fan... :D :D
No, non l'ho mai portato a FNM ma a volte a tornei "ufficiosi" con gli amici l'ho portato, e vinceva praticamente sempre (le uniche volte che perdevo erano quando Hatebears mi faceva di T2 thalia o canonista, o poche altre volte insomma)... ;)

Le "solo montagne" nella manabase sono la parte migliore di quello storm. Ora mi tengo il mazzo (con una-due proxy per i bushwhacker che non ho mai comprato) nella scatola delle carte. Beh, tra qualche giorno ho un torneo... Forse... Ci penserò se portarlo o meno :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Phoenix » 25 ott '13, 15:41

ciao a tutti :) la mia recente mania dei combo mi ha fatto avvicinare a questo mazzo (e a eggs <3.<3 ) e devo dire che mi piace moltissimo.
non l'ho ancora testato e non lo conosco a fondo quindi non linciatemi se dico cavolate :shy: ma...lotus bloom?
c'è un motivo in particolare per non sfruttare l'enorme vantaggio che può dare? oltretutto non dovrebbe essere sinergica con past in flames?
Avatar utente
Phoenix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 lug '13, 16:32

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti