spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Da che tipo di carta sei?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda Arithmetic » 18 set '13, 22:24

Io non mi ci raccapezzo più con le carte in italiano.. Di molte so tranquillamente il nome inglese ma quello in italiano o non lo ricordo oppure non l'ho proprio manco mai sentito/usato. Lo stesso se devo prendere degli appunti riguardanti match/draft ecc. i termini li uso sempre in inglese. Pure su magiccards se devo cercare delle carte lo faccio in inglese e leggo in inglese, anche se l'italiano sarebbe più immediato da leggere e comprendere :D
Per quanto riguarda le carte, anche io la penso come kyogre.. O meglio, non tanto per quanto riguarda la lingua, quello mi lascia abbastanza indifferente (anzi, preferisco molto di più quelle in cirillico/asiatico che non si capisce nulla se non conosci già la carta) tanto quello che considero io è la carta in sè, e nei miei mazzi conoscendole non ci faccio nemmeno caso, appeno vedo l'immagine ho già bene in mente ciò di cui si tratta. Però detesto avere carte uguali di edizioni diverse, con immagini e magari frame diversi, per esempio nel mio tron ho 3 Chromatic Sphere di invasion e 1 di mirrodin, e ogni volta che scorro il mazzo soffro a vedere ciò TT_TT
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda Aegon » 19 set '13, 9:53

Io uso solo carte in Italiano/Inglese, mint o nearmint (a volte exc, ma raramente), NON foil (non le apprezzo particolarmente), NON signed (non mi piacciono proprio), NON altered (a meno che non sia fatta davvero bene, ma quelle fatte bene bene bene costano, per cui...).
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda Gile » 20 set '13, 14:39

adoro le alter, se fatte bene son davvero stupende, e mi piacciono le foil, anche se MOLTO di piu le VECCHIE foil (le nuove ogni tanto le stampano MALISSIMO ed escono con dei colori SMORTISSIMI)
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda NilM » 25 set '13, 11:45

Allora penso che il prezzo sia sempre in primo piano (almeno per me che sono studente) TT_TT .
L'unica carta foil bella che ho è Steam vents di patto delle gilde, poi per il resto di solito lascio perdere tranne per qualche comune o uc.
Anche le foil FNM sono veramente belle.
Per le lingue ho quasi tutto ITA-ENG tranne qualche set che ho un 1x Chino (so che non vale di piu dell'ita ma le scritte orientali sono bellissime) cmq non 4x orientale senno se sfido con qualcuno devo passare piu tempo a spiegare che a giocare.
Le fullart sono bellissime ma molte artworkate sono [Censurato], anche qui guardo il prezzo :D
Carte vecchie solo terre foil boh danno un tocco particolare al mazzo, senno ristampe a tuono XD
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
Avatar utente
NilM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 4 lug '13, 0:21

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti