imho è vera una cosa, il filone minotauro non è completo per far si che venga fuori un archetipo tipo tritoni per intenderci..sicuramente ci saranno sorprese dalle prossime espansioni, motivo per il quale ho deciso già da ora di montare un mazzo minotauro
Ho valutato a lungo il bicolor nero/rosso ho optato per il no, per il semplice motivo che ditevate sopra..ovvero che se ti fai pulire il board vai in braghe di tela. Motivo per cui ho preferito inserire il bianco per accedere a
boros charm perchè fa tutto quello che serve in un mazzo minotauro 1) rende indistruttibili le creature, fa 4 pizze, da doppio attacco e fa tanto male insieme a carte tipo
mantello del drago. Giocherei il nero in splash solo per poter in side piazzare il 4x di
rubapensieri contro control ma non so se ne valga la pena.
Ovviamente mancando molte carte è difficile fare un mono-minotauro, per cui bisogna implementare altre creature.
Ancora non ho deciso come affiancare i minotauri, se buidando con più auree e istant appoggiandomi a una pseudo combo con
giovane piromante e il dio rosso, o altro. Anche giocando il bianco però non sono convinto della bontà del
censore boros nell'economia/strategia del mazzo
In ogni caso per il momento il nucleo del mazzo che ho in mente è:
4
razziatore del muggito4
sciamano sangue rabbioso3
fanatico di mugis4
boros charm3
martello di porfous