spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 22 set '13, 14:48

E' forte sì, ma non per la -7. E' bello vedere le prime 10 carte del mazzo e usare il primo istant/sorcery che si trova. Ma come ho detto precedentemente è SITUAZIONALE.
Ciò significa che se il tuo amico non vedeva bolt fra le prime 10 e vedeva solo pulse o terminate o scartino, mentre tu eri a 6 pv, tu ti eri salvato, e il tuo amico ha sprecato un'attivazione di Chandra.
Chandra è forte per la +1 che come hai detto tu rallenta i PW e non fa bloccare le creature, e per la 0, che in pratica fa vantaggio carte.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 23 set '13, 9:11

antonio ha scritto:Raga lasciate sta, il -7 di chandra è troppo forte nello jund
Ora capisco l'assetto di quello che ha fatto 2 al gp (mi pare nnt decay)
In 2 giorni io con tron ur ho perso solo x la chandra è assurda ribalta il tavolo ,(apparte il vantaggio carte,)ad esempio nn fa fare le ultimate agli altri pw con il +1( tanto quelli forti in modern sono lilli e ajani e aggiungono solo uno a turno....karn nn lo contiamo)il -7 al g2 il mio oppo vede tra le 10 un bolt ed io era 6 e stavo controllando il board,g3 lui partenza lampo di secondo lilli,io di terzo avevo il trittico,partita che dura troppo alla fine ci ritroviamo
Lui con chandra a 7 che scarica e 2 tarmi ,io con lo slavier (che per un mana nn ho potuto scaricare) 2 izzet signet e 1relic che tenava i cimiteri vuoti xk avevo appena fatto relic esilio pesco altra relic che calo ma stavamo entrambi al top deck che mi vede con chandra ? Il pulse mi stupra il board e poi gg ....
Io nn sottuvaluterei sta chandra che è proprio forte in jund tantomeno il ultimate che fa vincere quasi sicuro...imho: dopo averla vista in azione la reputo una delle carte piu forti in jund


L'italiano è un optional?! :D
Il -7 di Chandra molto difficilmente si arriva a giocarlo e secondo me è l'abilità meno interessante delle tre perchè è troppo casuale.
Non trovo che Chandra sia una delle carte più forti in Jund, ma semplicemente che sia una nuova opzione ad un arsenale di carte piuttosto corposo già di suo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda buffy-girl » 23 set '13, 10:34

che ne pensate di reaper of the wild ?
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 23 set '13, 10:52

buffy-girl ha scritto:che ne pensate di reaper of the wild ?


Richiede mana per utilizzare le sue abilità, e tra Manland, DRS, Melma, Olivia, e Grim, un altro mana-sink non ce lo vedo benissimo.

Per il resto le stat sono abbastanza buone (4 mana per 4/5, Scry1 quando muore una creatura).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda buffy-girl » 23 set '13, 11:22

Legolax ha scritto:
buffy-girl ha scritto:che ne pensate di reaper of the wild ?


Richiede mana per utilizzare le sue abilità, e tra Manland, DRS, Melma, Olivia, e Grim, un altro mana-sink non ce lo vedo benissimo.

Per il resto le stat sono abbastanza buone (4 mana per 4/5, Scry1 quando muore una creatura).


infatti pensavo, lui al posto di olivia?
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 23 set '13, 11:40

Il mio modesto parere relativamente alle carte citate negli ultimi post.
Allora...

Melma mangiacarogne: contentissimo che sia entrata nel pool modern. Carta forte, bilanciata ed una valida arma per jund (anche anti ovviamente, soprattutto se giocata da pod). Facilmente diventa un 4/4 -5/5 e l'effetto "exile" è ottimo sia vs snapcaster, che sporadici living end. La differenza fondamentale con Goyf è che consuma risorse per cui, se hai già due melme in campo, la terza è un 2/2 vanilla circa. Il terzo goyf pescato, è un terzo goyf. (esempio random ma valido). Il posto in 2x per la melma credo lo avrà assicurato fino alla prossima edizione (salvo nuove stampe interessanti). Forse è vagliabile una terza magari di side ma... è più un'adattarsi al meta che una vera necessità.

Drago di Theros: thundermaw è stato parecchio giocato in jund. Secondo me lo sputafulmini è la versione migliorata di esso, pro white significa Tanto. Entrambi muoiono da doppio bolt - dismember -terminate ma... uno non crepa da pte, non può essere ucciso da un block tipo colonnato/restoration + x, l'altro si per cui, voto molto alto per esso ed un upgrade.

Chandra: boh. Come avevo scritto in altri post causa esami universitari avevo lasciato Jund ad impolverare, leggo le liste del gp e la trovo in 2x nella lista arrivata 2a. Quando l'avevo vista nello spoiler di m14 non mi aveva colpito particolarmente e pure una volta letta la lista l'ho trovata più una meteora che uno staple, ma spinto da curiosità l'ho provata. Eh, il feedback è stato davvero migliore dello sperato. La prima abilità è dannatamente forte, così come la seconda. L'ultimate credo che non la giocherai tipo mai... sinceramente a campo vuoto trovo illogico fare +1 per poi arrivare a 7 segnalini, uccidere chandra per fare forse triplo bolt :o_0: Tanto vale pescare due a turno che un goyf - mal che và ravine - olivia/thrun/huntmaster lo trovi. Ripeto: boh. Un planeswalker poteva servire forse per completare il deck ma, come dico sempre, ricordiamoci di Garruk Relentless! ha avuto poco spazio finora ma imho se lo sarebbe meritato.

La gorgone: carina per carità ma di drop a 4 fighi ne abbiamo molti al momento
- huntmaster -thrun - olivia - chandra - garruk relentless a 5 - batterskull - i due draghi
Insomma il power level rispetto alle precedenti è inferiore e parecchio.

Gorgone non fà nulla di cosi interessante, Olivia vince le partite da sola.Ok è un beater, con magari hexproof ma allora... in cosa è migliore di thrun?
-non counterabile / rigenera quindi non crepa da supreme verdict [ossia l'incubo di UWx] vs -un beater molesto che non migliora nessun mu. Io preferisco il troll.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda buffy-girl » 23 set '13, 11:53

Ezio Auditore ha scritto:La gorgone: carina per carità ma di drop a 4 fighi ne abbiamo molti al momento
- huntmaster -thrun - olivia - chandra - garruk relentless a 5 - batterskull - i due draghi
Insomma il power level rispetto alle precedenti è inferiore e parecchio.

Gorgone non fà nulla di cosi interessante, Olivia vince le partite da sola.Ok è un beater, con magari hexproof ma allora... in cosa è migliore di thrun?
-non counterabile / rigenera quindi non crepa da supreme verdict [ossia l'incubo di UWx] vs -un beater molesto che non migliora nessun mu. Io preferisco il troll.


con il gorgone essendo il jund un mazzo zeppo di rimozioni profetizzi un sacco e può essere utile insieme al confidant,olivia ad esempio è forte ma fa presto anche ad' andarsene, chandra alla fine con l'abilità dell'esilio richiede un sacco di mana e il jund non è certo famoso per il mana che abbonda tra dhs, melme e terre animabili è quasi sempre a secco...non so io proverei qualcosa di nuovo e il gorgone non mi dispiace
Immagine
Avatar utente
buffy-girl
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 nov '12, 15:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 23 set '13, 12:17

Chandra che richiede un sacco di mana? Se il mazzo è buildato bene, si farà a ogni turno una cosa del genere:
-Rivelo di Confidant
-Pesco carta di turno
-Uso la 0 di Chandra SE la +1 non serve a fermare un'ultimate di un PW (Ajani, Liliana, eccetera) o SE non serve per fare un alpha strike.
Con 3 carte extra posso fare quel che mi pare, e sarò più propenso a usare la carta rivelata di Chandra, se l'effetto che mi da è simile a combinazioni di carte che ho in mano/in campo.

E se, come ho detto, il mazzo è buildato bene, Chandra sarà Top-Curve, che significa che non ci saranno drop a 5+ nel mazzo, in modo da poter utilizzare la 0 anche a 4 terre solo.


Comunque piccolo OT:
Spoiler:
Qualcuno di voi va all'Ovino Modern (e Legacy, ma questo è un altro discorso)?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 23 set '13, 16:54

richiede un sacco di mana e il jund non è certo famoso per il mana che abbonda tra dhs, melme e terre animabili è quasi sempre a secco...

+
{B}: Reaper of the Wilds gains deathtouch until end of turn.
{1}{G}: Reaper of the Wilds gains hexproof until end of turn.


Quindi se non vogliamo che crepi da spot removal, tocca tenere open 1G come "counter" in un mazzo che ha enorme bisogno di mana.
Gorgone è carina, non lo metto in dubbio ma... non basta per entrare nel deck.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mariot91 » 27 set '13, 21:30

Ragazzi ma secondo voi è realizzabile un pw jund?insomma dopo i tentativi di garruk bocciati ora sembra essersi affermata chandra in coppia con liliana,dato che garruk non ha doppio costo specifico non si potrebbe affiancare anche quest'utimo a chandra e liliana giocando quindi un pw jund con 7-8 pw?si tornerebbe a giocare la stessa curva di mana del vecchio jund che giocava 4 elfe perchè a 4 si giocherebbero 2 chandra e 2 garruk...dite che è follia o ci si potrebbe pensare?
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite