spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda DaveSpace » 13 set '13, 13:59

Decapablo ha scritto:Proverò a rimodificarlo seguendo la famosa lista, nonostante questa lista mi piaccia.
:D

@Phyrexian Crusader: diciamo che son abbastanza "faithless looting dipendente", eh eh. Comunque proverò ad aggiungere Kiki! Grazie


Credo che sia giusto giocare le carte che più ti piacciono e con le quali trovi maggior divertimento, credo solo che se vuoi fare un mazzo Twin competitivo la strada da seguire è un'altra, tutto qua.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda wolfer2 » 14 set '13, 12:50

DaveSpace ha scritto:
Decapablo ha scritto:L'ho provata e gira bene, perchè ho parecchie magie a costo 1-2 che counterano e mi macinano il mazzo, quindi al 60% dei casi riesco a chiudere al 4° turno, o al limite al 5°.
Kiki-Jiki, Mirror Breaker l'avevo considerato, ma costa 5, quindi non potrei chiudere di 4° con lui, d'altra parte potrebbe essere un'alternativa allo Splinter Twin.
Però c'è da dire anche che: se metto in campo Deceiver Exarch e Kiki-Jiki, Mirror Breaker, son due creature, quindi restan sotto a removal bianchi e neri e Kiki anche sotto a Fulmine, mentre Splinter Twin o me lo counterano o me lo disincantano (quindi c'è meno probabilità che ciò succeda). Perchè dopotutto ho molte contromagie nel mazzo, ma considero di tenerne sempre una per proteggere Deceiver Exarch.
3x Pestermite invece di 4x? Ne ho messa 1x come alternativa al Deceiver Exarch.

Se vuoi provare a testarlo vedrai che gira bene, è incentrato esclusivamente sulla combo, non ho messo carte VS altri mazzi specifici, queste variazioni le lascio a discrezione del giocatore a seconda del meta (se aggiungere ad esempio pyroclasm/Slagstorm VS Goblin o Gruul... ecc.).

:D



In che contesto hai provato il mazzo? contro quali archetipi hai testato? quanti test hai fatto?
Chiudere di quarto con Twin non dico che sia impossibile ma è altamente rischioso perchè tu ai tapped out e basta un PtE per fare un 2x1 noioso, spesso la combo non la si chiude di quarto proprio per cercare di proteggersi.
Per come la vedo io la lista migliore è quella che sta girando su MTGO e che ha fatto risultati interessanti ultimamente, la tua lista mi sembra instabile e i ragionamenti che fai non sono molto sensati nell'ottica del mazzo, tu non vuoi correre dietro all'avversario e parare le sue bestie con un muro, con questo mazzo devi mettere l'avversario nella condizione di trovare risposte alla tua combo che è la più veloce del formato e se lui non gioca con attenzione le sue rimozioni tu scombi da un momento all'altro.
La tua lista non mi piace e non mi sembra solida.


qui diamo consigli e non giudichiamo i mazzi degli altri dicendo "non mi piace", ognuno a le sue idee e bisogna rispettarle,anche se a noi non piacono altri potrebbero trovarle belle e divertenti,ognuno a un idea diversa e l'importante e rispettare i mazzi altrui belli o brutti che siano.
Avatar utente
wolfer2
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 6 gen '13, 16:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 15 set '13, 17:17

Volevo sapere qualche parere riguardo alla carta che si è vista nelle ultime top come cantrip, sto parlando di Peek.
Che ne pensate? Le ultime liste che giocano snapcaster mage in 4x immagino che la possano utilizzare come peschino in eot, vedendo la mano avversaria, io personalmente preferisco tenere 7 cantrip di main, 4 serum vision e 3 sleight of hand.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Arithmetic » 15 set '13, 18:30

La domanda è: WHY?
Gitaxian Probe è tipo 20 volte meglio se si vuole un effetto di quel genere. E ci può stare sinceramente, è un ottimo cantrippino, anche se pure io personalmente preferisco i classici sleight & serum..
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda TripleM » 15 set '13, 19:10

Decapablo ha scritto:Spellskite mi è tornata utile 1 volta su 10, dato che ho tanti counter contro i removal che l'avversario spara sul mio Deceiver o Pestermite.

Ma se scombi di quarto turno non hai mana per counterare nessuna removal, se lo fai di quinto hai almeno un mana per l'eventuale Dispel, ma con un Abrupt Decay piazzato decentemente perdi Deceiver e Twin... Per come la vedo io Spellskite e' fondamentale in questo mazzo.
E metterei sempre almeno il 3x di Boomerang
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 15 set '13, 19:28

Ragazzi qualcuno potrebbe postare per favore una lista con snappy e cricca che si è piazzata ultimamente??
poi mi domandavo come la vedete steam augury in 1-2x di main?? potrebbe essere utile poichè se ti tolgono la scombata spesso si va incontro a morte certa, questa in eot avversario potrebbe farti fare la pescata giusta. che ne dite??
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 15 set '13, 20:01

Neykos ha scritto:Ragazzi qualcuno potrebbe postare per favore una lista con snappy e cricca che si è piazzata ultimamente??
poi mi domandavo come la vedete steam augury in 1-2x di main?? potrebbe essere utile poichè se ti tolgono la scombata spesso si va incontro a morte certa, questa in eot avversario potrebbe farti fare la pescata giusta. che ne dite??

Ho paura a postare liste sono sicuro che sbaglirei, comunque la trovi in giro scrivendo "Twin Exarch"(nuovo nome più zarro)
Riguardo a Steam augury dico proprio di no, perchè lascia la scelta all'oppo delle carte da suddividere, l'oppo non deve scegliere, deve morire sotto pedine al più presto ( :0 ) e poi a cc 4 abbiamo gia Twin, quindi appesantirebbe la curva della parte del mazzo "controllosa" (ovvero i Boomerang e gli altri amici ounter/spari), non tolgo a nessuno la possibilità di testarla ovviamente.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 15 set '13, 20:14

Allen ha scritto:
Neykos ha scritto:Ragazzi qualcuno potrebbe postare per favore una lista con snappy e cricca che si è piazzata ultimamente??
poi mi domandavo come la vedete steam augury in 1-2x di main?? potrebbe essere utile poichè se ti tolgono la scombata spesso si va incontro a morte certa, questa in eot avversario potrebbe farti fare la pescata giusta. che ne dite??

Ho paura a postare liste sono sicuro che sbaglirei, comunque la trovi in giro scrivendo "Twin Exarch"(nuovo nome più zarro)
Riguardo a Steam augury dico proprio di no, perchè lascia la scelta all'oppo delle carte da suddividere, l'oppo non deve scegliere, deve morire sotto pedine al più presto ( :0 ) e poi a cc 4 abbiamo gia Twin, quindi appesantirebbe la curva della parte del mazzo "controllosa" (ovvero i Boomerang e gli altri amici ounter/spari), non tolgo a nessuno la possibilità di testarla ovviamente.


si si condivido in pieno, infatti anche io ero scettico volevo ascoltare altri pareri :)
e poi gli spazi sono limitati, i pezzi della combo non si toccano e carte come boomerang, spellskite o i vari counter e cantrippini non possono essere sostituiti, o almeno non da steam augury....... potrebbe però meritare dei test swan song.....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 15 set '13, 20:54

si si condivido in pieno, infatti anche io ero scettico volevo ascoltare altri pareri :)
e poi gli spazi sono limitati, i pezzi della combo non si toccano e carte come boomerang, spellskite o i vari counter e cantrippini non possono essere sostituiti, o almeno non da steam augury....... potrebbe però meritare dei test swan song.....

E tra l'altro, Swan's song è purtroppo anche un bel palo a costo (solo)1, contro gli incatesimi....bisogna stare ancora più attenti TT_TT
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Decapablo » 16 set '13, 10:37

@Davespace: no problem, figurati! Per ora mi risulta divertente questo mazzo, poi a volerlo calibrare sulla competitività dovrò ovviamente far fronte alle minacce del meta, quindi i consigli che mi date mi risultano utili.

@Wolfer2: corretto, grazie! Non volevo creare Rancore 8)

@Arithmetic: son d'accordo con te, quando arrivo al momento di giocare Splinter Twin per chiudere la partita, e ho i mana contati, preferisco pagare 2pv con Gitaxian Probe per vedere la mano avversaria. Sia sa mai che abbia più di un counter o removal in mano! Meglio andare sul sicuro!

@TripleM: se con Gitaxian vedo che l'avversario non ha in mano nulla con cui bloccarmi la combo, posso chiudere di 4° (presupponendo che io giochi Deceiver Exarch alla fine del turno dell'avversario). E comunque si, Spellskite in questi termini fa da salvavita.
Mentre piuttosto che Boomerang preferisco Echoing Truth (costa 1 specifico in meno, anche se non rimbalza le terre), che ad esempio diventa decisivo contro Empty the Warrens.
:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti