Joneleth Irenicus ha scritto:Per rianimare nel nuovo t2 ci sono vari ordini di problemi:
1. Mana base lenta: che si usino le scrylands nuove o i cancelli di rtr/gtc dove le prime (per ora) mancano si è più lenti rispetto ad oggi
2. Manca Thragtusk. Eh sì, questo è problema grosso, fino ad ora si può sempre rifarsi con lui quando il match è contro aggro.
3. Reanimatori meno efficienti: Unburial Rites consente di automacinarsi e mantenere una strategia consistente grazie al flashback. Non avere questa possibilità non rende impossibile la strategia ma sicuramente più macchinosa, quindi più lenta.
Al problema numero 1 si può ovviare togliendo un colore, considerando che verde e nero sono alla base di qualunque strategia reanimator si potrebbe rinunciare al bianco.
Il problema 2. si può risolvere solo con una strategia più orientata alla presenza sul board in modo da ridurre la dipendenza dal mucco, potendo bloccare per poi impostare il lifegain sulla frusta.
Al 3 si gira intorno giocando il mazzo in modo diverso.
Io credo si possa fare, il problema è un altro: Scavenging Ooze. Reanimator è morto prima della rotazione a causa di lei e difficilmente potrà essere un piano A.
Quoto in tutto e per tutto. Credo che se si verrà a creare un archetipo reanimator nel futuro standard abuserà di abrupt decay e removal vari per sopprimere le varie melme che potrebbe affrontare. Per il resto il piano è comunque fattibile, anche se più lento (come già detto)