spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Serith » 18 mag '13, 15:52

pochy ha scritto:non ho un gran ammontare di test su cui basarmi. Per ora mai avuti


:D ok^^ ma quasi certamente non ne da solo che vedendolo cosi "a freddo" mi ha fatto strano vederne 3
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 13 lug '13, 12:47

Ciao a tutti è un sacco che non scrivo più causa esami, comunque ho seguito un po le discussioni e usando brevi pause ho fatto anche dei test\modifiche con un amico con cui praticamente condivido il mazzo :D . Io ho pensato anche ad una versione un po alternativa:


2Kitchen Finks
1 Baneslayer Angel
1 Sigarda, Host of Herons
1 Thrun, the Last Troll
3 Doran, the Siege Tower
4 Loxodon Smiter
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
3 Night's Whisper
3 Path to Exile
2 Maelstrom Pulse
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
2 Horizon Canopy
2 Overgrown Tomb
2 Godless Shrine
1 Temple Garden
3 Plains
3 Forest
2 Swamp

niente confident, vista la curva più alta, ma Night's Whisper (che francamente a me piace molto, e secondo me si adatta meglio a questa versione) e 2 canopy per pescare; niente lilly anche se su ciò sono ancora indeciso, ma elsphet x picchiare maggiormente; leggero controllo della mano e del board; 23 lande + letalmaghi per il giusto quantitativo di mana/vogare in periodo di crisi/hate vs cimitero. Anche la version di Pocy (anche se molto differente da questa) mi piace molto, volevo inserire pure io le tectonic ma visto che questa versione richiede un alta specificità di mana ho paura di avere problemi di mana, e sono indeciso tra doran e reliquiari. Per ora non ho dati di test tali da dirvi se è meglio\peggio delle altre versioni, x ora non si comporta malaccio, soffre molto blood moon, e anche se non ne girano molti pure miracle scassa i maroni
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 13 lug '13, 13:26

Gli Spellskite (1-2 in Main e 1-2 in Side) non avete mai pensato di giocarli in Doran? In G1 aiutano un sacco contro i removal avversari, e inoltre son dei 4/4 con Doran in campo.
Ed entrano in Side vs Infect, aggro (costituzione 4 a costo 2? Si grazie), Valakut, e tanto altro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 13 lug '13, 14:19

Nella versione puramente doran sono un Must, 2/3x assicurato, perché proteggono noi ma anche doran stesso ecc; nella versione da me proposta troverebbero spazio di side perché di main non saprei con chi scambiarli...forse kichen
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Legolax » 13 lug '13, 14:29

KytonJack ha scritto:Nella versione puramente doran sono un Must, 2/3x assicurato, perché proteggono noi ma anche doran stesso ecc; nella versione da me proposta troverebbero spazio di side perché di main non saprei con chi scambiarli...forse kichen


Prova togliendo 1 Smiter per tenerne uno in MB, e poi trova spazio per 2x in SB. I kitchen son troppo forti.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Kanji8717 » 21 lug '13, 19:20

Avatar utente
Kanji8717
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 gen '13, 17:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Serith » 24 lug '13, 10:53

Kanji8717 ha scritto:Salve a tutti , attualmente sto testando questa lista contro i tier 1 del formato e devo dire che funziona abbastanza bene , voi cosa ne pensate e che cambiamenti apportereste?

4 Verdant Catacombs
2 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
3 Arid Mesa
3 Forest
2 Swamp
2 Plains
2 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
4 Deathrite Shaman
3 Voice of Resurgence
4 Scavenging Ooze
4 Lotus Cobra
4 Kitchen Finks
2 Grave Titan
2 Linvala, Keeper of Silence
4 Path to Exile
4 Disfigure
3 Blood Baron of Vizkopa
1 Sword of Feast and Famine
1Sword of War and Peace
2 Abrupt Decay

SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Worship
SB: 4 Obstinate Baloth
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Witchbane Orb
SB: 1 Abrupt Decay


non hai nessuno scartino il che col nero e con un mazzo come il tuo che usa DRS e ooze è quantomeno inaccettabile (oltretutto ooze in 4x è esagerata massimo 3 ma l'ideale sarebbe 2 tanto non è che te ne servono 2 in campo assieme) XD inoltre a mio modesto parere visto che usi il barone protetto da nero e bianco dovresti usare sword of fire and ice cosi fai un lock completo per le rimozioni esistenti e mal che vada peschi pure che non fa schifo..
4 disfigure sono troppi al massimo 2 e poi mettici 2 doom blade cosi hai 2 rimozioni veloci e 6 per altro.. inoltre sempre a mio modesto parere hai troppi drop da 4 mana in su :) ok che hai i loti ma rischi di chiodarti la mano e se ti trovi un UW o UWx che si tiene i counter oppure un Twin che ti scomba in faccia di quinto non è proprio l'ideale ;)
la base del mazzo è buona ma devi limare un po i dettagli^^
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda DaveSpace » 9 set '13, 13:54

Vorrei uppare di nuovo questo thread per parlare della lista che è stata presentata in homepage da Samuele Gallinari (http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... -rock.html).
Sto testando molto questo archetipo e non mi sembra per niente male, il punto debole più grosso l'ho trovato contro i mazzi combo contro i quali le uniche carte forti sono gli scartini ma non è detto che bastino.
Per il resto non mi sembra messo male e sono abbastanza d'accordo con quanto scritto nell'articolo anche se io sarei meno entusiasta e un pò più realista, Melma mangiacarogne inizialmente mi sembrava antisinergica con il Tarmogoyf, ma alla fine non è così perchè basta che nei cimiteri rimanga una sola creatura per far sì che il vanillone continui ad essere problematico e la Melma ci aiuta a recuperare vite o a togliere carte noiose dal cimitero.
Non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere in qualche torneo, però da quello che ho visto provando su Cockatrice si soffre tanto contro Tron, un pò come succedeva anche a Jund, per questo sto valutando l'inserimento del bianco per i Path to exile che alla fine è utile anche in altri matchup.
Sto valutando anche l'inserimento di Lingering Souls in particolare per arginare mazzi aggro piuttosto veloci, sopratutto Gruul aggro e Affo, che se partono a razzo sono problematici ma se li arginiamo nei primi 3-4 turni ribaltiamo quasi sempre.
Al momento sto testando esattamente la lista di Gallinari e mi sembra valida, l'unica carta che mi convince poco è Garruk, non perchè non sia forte ma perchè mi sembra un pò un pesce fuor d'acqua, mi è capitato di morire con lui in mano perchè tanto giocarlo non serviva a nulla per il resto non l'ho visto molto.
Cosa ne pensate? qualcuno lo sta provando?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda magicitek » 9 set '13, 14:07

DaveSpace ha scritto:
Spoiler:
Vorrei uppare di nuovo questo thread per parlare della lista che è stata presentata in homepage da Samuele Gallinari (http://www.metagame.it/articoli-modern/1239-deck-analisi-vincere-un-gpt-modern-con-gb-rock.html).
Sto testando molto questo archetipo e non mi sembra per niente male, il punto debole più grosso l'ho trovato contro i mazzi combo contro i quali le uniche carte forti sono gli scartini ma non è detto che bastino.
Per il resto non mi sembra messo male e sono abbastanza d'accordo con quanto scritto nell'articolo anche se io sarei meno entusiasta e un pò più realista, Melma mangiacarogne inizialmente mi sembrava antisinergica con il Tarmogoyf, ma alla fine non è così perchè basta che nei cimiteri rimanga una sola creatura per far sì che il vanillone continui ad essere problematico e la Melma ci aiuta a recuperare vite o a togliere carte noiose dal cimitero.
Non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere in qualche torneo, però da quello che ho visto provando su Cockatrice si soffre tanto contro Tron, un pò come succedeva anche a Jund, per questo sto valutando l'inserimento del bianco per i Path to exile che alla fine è utile anche in altri matchup.
Sto valutando anche l'inserimento di Lingering Souls in particolare per arginare mazzi aggro piuttosto veloci, sopratutto Gruul aggro e Affo, che se partono a razzo sono problematici ma se li arginiamo nei primi 3-4 turni ribaltiamo quasi sempre.
Al momento sto testando esattamente la lista di Gallinari e mi sembra valida, l'unica carta che mi convince poco è Garruk, non perchè non sia forte ma perchè mi sembra un pò un pesce fuor d'acqua, mi è capitato di morire con lui in mano perchè tanto giocarlo non serviva a nulla per il resto non l'ho visto molto.
Cosa ne pensate? qualcuno lo sta provando?

Dopo aver discusso con legolax, abbiamo deciso di parlarne qui (lo so, la cosa non è esatamente chiarissima...)

Comunque, si io lo sto testando. Contro combo hai come armi sudden death e (se splashi rosso) volcanic fallout, che daneggia pure controllo. Ma dipende da combo a combo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda DaveSpace » 9 set '13, 14:42

Mi sposto di là grazie!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti