spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Divinazione dal Vapore / Steam Augury

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Steam Augury

Messaggioda Sig Mike » 8 set '13, 22:44

LoA ha scritto:Sbaglio o lasciare scegliere l'oppo non porta mai a un buon finale?
Browbeat? Dash Hopes? Temporal Extortion? Phantasmagorian? e chissà quante altre....

Beh phantasmagorian è giocato in alcuni mazzi e ci sono altri casi di carte che fanno scegliere all'oppo che sono comunque giocate, prima fra tutte Gifts Ungiven
Comunque questa è molto diversa dalle altre che citi, perchè in quei casi l'oppo può scegliere i danni quando può permetterselo e lasciarti fare l'altro quando ha rimedi o pochi pv, per cui in molti casi queste carte non portano al vantaggio in game che dovrebbero.
Nel caso della nuova carta il vantaggio lo hai sempre, poi quello che riesci ad ottenere è filtrato, ma rimane il fatto che questa carta da vantaggio sempre. Ecco magari in un combo la eviterei xD o rischiamo di perdere un pezzo della combo giusto per caso. xD
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 8 set '13, 23:34

GIfts ungiven infatti è usato soprattutto(se non esclusivamente) quando non lascia scelte all'avversario prendendo solo 2 carte, stessa cosa per intuition con cui prendendo 3 carte uguali lasci una vasta gamma di scelta al tuo avversario...
Ah eh phatsmgorian è usato solo in dredge, ma in pratica lì non viene mai castato, ergo nessuna scelta per l'oppo.

Cmq nonostante tutto non è male, spesso sarà un "pesco le peggiori 3", ma in standard di questi tempi non ce lo vedo male.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda LoA » 9 set '13, 9:00

Gifts è usata perché sai che avrai sempre quello che vuoi...
Poi vabbè in t2 si usa quel che c'è, ma non sono d'accordo con chi dice che sarà usata anche in modern...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda LeoOfTheVeil » 9 set '13, 10:51

Io la reputo ottima. Fa jace a costo 4 come INSTANT e ci da 5 carte anziché 3. Oltretutto, scegliamo noi le pile da fare. Mi piace moltissimo! Oltretutto, i 4 mana open sono quelli per UWR per Lighthealer helix ... Quindi se non si usa e si lascia open , si può anche fare questo...
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda mstanzani5 » 9 set '13, 12:45

io penso che sia bellssima come carta, ripeto. non so se giochiate gifts ma ora come ora sono molte di più le volte in cui rendi 4 pezzi che quelli in cui prendi 2 pezzi soli (bonzo+rites). Questa carta in un mazzo cme gifts può saperne appunto perchè le carte che non vanno in mano finiscono nel cimitero, che in gifts è una delle armi principali :)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda HoLLow » 9 set '13, 15:33

In T2 mi sembra una carta carina ma non credo che vedrà gioco in modern dove abbiamo i doni mai dati che sono qualche anno luce sopra poichè qui prendi 5 carte a caso dalla cima del mazzo e con il Gift prendi 4 carte forti dal mazzo a tua scelta ed è anche meno mana intensive.
Mah, non credo che vedremo mai più un peschino degno.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
HoLLow
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 9 set '13, 15:46

io sto valutando la carta con dei test, e fino ad ora non avevo parlato. Quello che dirò ora farà riferimento solo all'ambito Modern (perchè in legacy è evidentemente morchia e del t2 mi interessa veramente meno di zero):

la carta ha il suo perchè e ha possibilità concrete non solo di vedere gioco, ma anche di dar vita ad archetipi nuovi, a mio avviso principalmente control-combo based. Affiancata a gift ungiven, in una shell pensata appositamente per sfruttare al meglio queste due carte, può portare con grosse probabilità alla vittoria diretta o ad una situazione troppo compromettente per l'avversario.
5 carte dalla cima in Modern non sono proprio poche (ad un cc accessibile per il formato e istant), e sebbene lasciare la scelta all'avversario non sia mai cosa buona, si presta a bluff dal risultato potenzialmente forte: una pila da 4 e una pila da 1 è uno scenario che può destabilizzare. Soprattutto se l'oppo non conosce la vostra mano la pressione psicologica di quella scelta in eot avversaria sarà molto elevata, perchè avrà il timore che la carta singola vi faccia vincere, ma le 4 carte carte saranno un divario poi difficilmente colmabile di vantaggio (e tutto questo completamente alla cieca).
Questa è una carta che oltre alla possibilità di darvi un discreto numero di carte/la carta che cercavate, può far cadere in errori banali l'oppo nei turni a venire.

A mio avviso è da tenere d'occhio, non cestinatela brutalmente per ora.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mstanzani5 » 9 set '13, 17:43

c'è ancora gente che non ha capito che questa carta si deve giocare CON gifts ungiven. Pochy ha scritto cose giuste :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Re: [THS] Divinazione dal Vapore / Steam Augury

Messaggioda Neykos » 14 set '13, 15:43

pochy ha scritto:io sto valutando la carta con dei test, e fino ad ora non avevo parlato. Quello che dirò ora farà riferimento solo all'ambito Modern (perchè in legacy è evidentemente morchia e del t2 mi interessa veramente meno di zero):

la carta ha il suo perchè e ha possibilità concrete non solo di vedere gioco, ma anche di dar vita ad archetipi nuovi, a mio avviso principalmente control-combo based. Affiancata a gift ungiven, in una shell pensata appositamente per sfruttare al meglio queste due carte, può portare con grosse probabilità alla vittoria diretta o ad una situazione troppo compromettente per l'avversario.
5 carte dalla cima in Modern non sono proprio poche (ad un cc accessibile per il formato e istant), e sebbene lasciare la scelta all'avversario non sia mai cosa buona, si presta a bluff dal risultato potenzialmente forte: una pila da 4 e una pila da 1 è uno scenario che può destabilizzare. Soprattutto se l'oppo non conosce la vostra mano la pressione psicologica di quella scelta in eot avversaria sarà molto elevata, perchè avrà il timore che la carta singola vi faccia vincere, ma le 4 carte carte saranno un divario poi difficilmente colmabile di vantaggio (e tutto questo completamente alla cieca).
Questa è una carta che oltre alla possibilità di darvi un discreto numero di carte/la carta che cercavate, può far cadere in errori banali l'oppo nei turni a venire.

A mio avviso è da tenere d'occhio, non cestinatela brutalmente per ora.

straquoto Pochy!!! sarò blasfemo ma io la vedrei bene in 2 copie anche in uno Splinter twin U/R poichè se ti tolgono la scombata spesso rimani impalato, questa in eot avversario potrebbe salvarti da morte certa!! ovviamente test approfonditi diranno se ho ragione o non ho capito niente :gonzo:
Neykos
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte