The_Beginner ha scritto:beh performante si ma solo se le terre finiscono nel cimitero...e non è detto...
ho visto che ci sono un sacco di carte interessanti x questo scopo, anche se la mappa è l'unica che fa qualcosa x le terre di urza...e se il mazzo fosse anche bianco ci si potrebbe mettere il viandante navigato, che è per certi versi è meglio della mappa...
cmq oltre questo ho visto il ninnolo del viaggiatore, che ti fa mettere in gioco la seconda terra tappata x turno e secondo me non è male...e poi l'aquilone del viaggiatore, un artefatto che ti fa cercare terra ogni turno...anche se questo costa tanto ma lo si può fare sempre nella fine turno dell'avversario...
Con Gift prendi, quando vuoi completare il set di Urza:
Crogiolo di Mondi
Rovine dell'Accademia
Urzaland X
Mappa della Spedizione.
L'avversario non vorrà farti scegliere la Urzaland, ma se ti da:
1) Rovine+Mappa: Prendi la urzaland o con la mappa o riprendi dal cimitero il crogiolo e lo giochi, per giocare la Urzaland dal cimitero;
2) Rovine+Crogiolo: Giochi semplicemente la Urzaland dal cimitero.
3) Crogiolo+Mappa: Giochi semplicemente la Urzaland dal cimitero.
E magari con Crogiolo puoi mettere qualche Tectonic Edge per fare un buon locklande all'avversario.