spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Colosso degli Alberi / Arbor Colossus

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 set '13, 20:40

Mi pare un muccone e nulla di più.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda kyogre » 5 set '13, 21:00

Fantomius ha scritto:Perche' dovrei giocare lui per fare danni? Ho Nylea che costa meno ed e'pure indistruttibile (devozione e'una passeggiata)
Perche'dovrei usare il suo "Mostruoso" quando ho a disposizione l'arco della dea,che costa molto meno ed e'molto piu'versatile.
Vai a fare il colosso da un'altra parte ,qua vogliamo la serpe a 2 :0


Perchè dovresti paragonare lui a Nylea mi sembra una domanda più appropriata. Il paragone fra il Gigante e l'Idra ci sta, entrambi mucconi a 5 pompabili, ma se gioco Arbor Colossus mi pare chiaro che il drop precedente vorrei sempre che fosse Nylea. L'Arco di Nylea, per quanto mi piaccia, semplicemente non ti toglie di mezzo il Drago Soffio di Tempesta, che ad occhio sarà molto giocato nel prossimo t2.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda Fantomius » 5 set '13, 21:08

kyogre ha scritto:
Fantomius ha scritto:Perche' dovrei giocare lui per fare danni? Ho Nylea che costa meno ed e'pure indistruttibile (devozione e'una passeggiata)
Perche'dovrei usare il suo "Mostruoso" quando ho a disposizione l'arco della dea,che costa molto meno ed e'molto piu'versatile.
Vai a fare il colosso da un'altra parte ,qua vogliamo la serpe a 2 :0


Perchè dovresti paragonare lui a Nylea mi sembra una domanda più appropriata. Il paragone fra il Gigante e l'Idra ci sta, entrambi mucconi a 5 pompabili, ma se gioco Arbor Colossus mi pare chiaro che il drop precedente vorrei sempre che fosse Nylea. L'Arco di Nylea, per quanto mi piaccia, semplicemente non ti toglie di mezzo il Drago Soffio di Tempesta, che ad occhio sarà molto giocato nel prossimo t2.

Nylea costa meno e ha delle belle abilita',per quanto riguarda i volanti va bene ho capito che c'e' la mortadella sparafulmini ora come ora,ma non sara'l'unico volante del cavolo che girera'no?? poi ,se facciamo una bella partenza,il mortadellone quando scende fa in tempk a far 4 danni e a prenderne altrettanti
ps.ok,l'arco non lo uccide ma con le 3 vite guadagnate e'come se facesse 1 danno al turno..fai te :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 21:10

questa fa schifo e in generale monstrosity fa schifo...buttare un turno per attivarlo non è il massimo...forse forse potrebbe uscirne 1 con rapporto fra costo di attivazione e vantaggi tale da renderlo giocabile...si spera almeno
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 set '13, 21:31

Mostruosity non fa schifo se la si considera come un'aggiunta da mid/late game. Un 6/6 a 5(questo) ma soprattutto un 3/3 a 2(il leone) sono carte oneste, che IN PIU' hanno un abilità(che non va per forza usata, ma loro ce l'hanno in caso, non è certamente un drawback) con cui ad esempio sprecare mana in più oppure da attivare a fine turno avversario. Che poi in genere le creature on mostruosity non siano il massimo è vero(il leone però a me piace abbastanza), su questo siamo d'accordo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 21:36

un vanillone del genere è buono giusto in sealed e for fun...così come mostrosity per quello che si è visto fino ad ora;
ripeto, se dovesse uscire una buona creatura con un bel mostrosity ok, altrimenti scavenge insegna
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Arbor Colossus

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 set '13, 21:58

Se è per quello questo io non lo giocherei nemmeno in 4fun :D , è ovvio che il competitivo lo vedono con il binocolo. Parlavo dell'abilità io, che è solamente un'aggiunta ad una creatura. Quello che voglio dire è che una creatura bella di per se, a costo decente, con mostruosity anziché senza è sempre meglio, aldilà di quanto costi attivarla e cosa faccia. Esempio: se Tarmo fosse esattamente uguale a come è ma avesse mostruosity 3 a 4 :G: :G: :G: e "finche Tarmogoyf è mostruoso ha travolgere e raggiungere"?

Ma alla fine penso che sia quello che intendevi tu.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti