spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 4 set '13, 15:51

Ooze ha scritto:Come si nota la strategia è semplice, rendere stabile il campo di battaglia e mettere in campo più incantesimi possibili per sfruttare la creazione di token per chiudere la partita. Ho qualche dubbio sul fatto di usare altri 4 accellerini tipo Utopia Sprawl e le Blood Moon di main. Sicuramente di side Cieca Obbedienza, Leyline della Sacralità e contro tanti volanti Fronde Artigliate. Altro dubbio è se inserire Zendikon di Boscovasto per fare qualche danno sfruttando le terre e se aggiungere Rancore per aumentare gli incantesimi. Aspetto qualche correzione di rito e anche insulti se ho fatto e detto [Censurato], dagli errori imparo qualcosa di nuovo. Grazie :lol:


Ciao, ho guardato un pò la tua lista, l' idea c'è, ma forse certe carte sono troppo situazionali o rischiano di non servire a molto.

Per le creature niente da dire, io quando lo testavo giocavo Danzatrice Spirituale Kor, costa 2 invece che 3, e se incantata picchia o fa muro, ma dipende da quante aure giochi, per le varie incantatrici, sono uguali entrambi, dipende solo dal mana che riesci a produrre più facilmente.

Per le terre io ne giocavo 18,con almeno 6-7 fetch (se è un problema economico, ci si può lavorare su), sono un pò in dubbio per Rifugio dell' Alchimista e Passaggio dei Parabutti, la prima serve a gran poco, meglio risparmiare quei due mana spesi per giocare nel proprio turno un incantesimo, e magari pescarne un' altro; la seconda serve a gran poco, la chiusura ideale e sciamare di angeli, e quelli e dura bloccarli essendo volanti.

Tra gli incantesimi assolutamente Sphere of Safety, facile anche da reperire, almeno in 2 copie, blocca completamente l' avversario. Assolutamente da inserire Utopia Sprawl, senza quello il mazzo non potrebbe proprio reggere, purtroppo il suo frattello Wild Growth non si decidono a ristamparlo, altrimenti questo mazzo sarebbe già un tier 2.
Se vuoi inserire il blu ci sarebbero alcuni incantesimi da prendere in considerazione:

Sfera di Detenzione
Muro di Teferi
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 4 set '13, 16:15

ok provo a portare a 18 le terre togliendo le 4 terre non pianura, per le fetch ci devo lavorare su in quanto mi mancano. Utopia Sprawl cercherò di inserirla per sfruttare Sfera di Detenzione con il blu. Anche Sfera della Sicurezza devo infilarla perchè è veramente forte e assieme a Prigione Spettrale sono sicuro che non mi attacchino. Ma per proteggermi da spari non è il caso di inserire di main Leyline della Sacralità? Che carta è Muro di Teferi che non riesco a trovarla? Grazie dei consigli e speriamo di aiutarci per farlo diventare un gran mazzo^^
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Blooming » 4 set '13, 16:17

Ooze ha scritto:ok provo a portare a 18 le terre togliendo le 4 terre non pianura, per le fetch ci devo lavorare su in quanto mi mancano. Utopia Sprawl cercherò di inserirla per sfruttare Sfera di Detenzione con il blu. Anche Sfera della Sicurezza devo infilarla perchè è veramente forte e assieme a Prigione Spettrale sono sicuro che non mi attacchino. Ma per proteggermi da spari non è il caso di inserire di main Leyline della Sacralità? Che carta è Muro di Teferi che non riesco a trovarla? Grazie dei consigli e speriamo di aiutarci per farlo diventare un gran mazzo^^

teferi's moat credo che sia questa :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 4 set '13, 17:29

Ops lapsus, si Fossato di Teferi, comunque hai sia Nevermore che Runed Halo, Leyline della Sacralità è un' ottima carta, ma da side.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 4 set '13, 18:29

Se riesco testo un pò su cockatrice i vari cambiamenti suggeriti e riporto i risultati.
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 5 set '13, 18:58

Ho fatto diverse partite e devo ammettere che è parecchio divertente ma ci sono diverse pecche. Tipo la perdita di punti vita all'inizio della partita se non girano gli incantesimi paga mana per attaccare che ho portato a 4 sia Prigione Spettrale e Sfera della Sicurezza, contro mazzi con haste ho inserito Cieca Obbedienza e rallentano. Le terre sono fin troppe e sono a 18 più 12 incanta terre. Blood Moon giocata al momento giusto aiuta e non poco. Ho portato anche Tutore Idilliaco a 4 e a 2 Armatura Eterea per fare degli attacchi decenti. Per il resto non soffriamo mass removal e bisogna star attenti a non esagerare con le nostre creature pesca carte quando giochi incantesimi perchè il problema macinare il nostro mazzo è concreto. Inserire qualche Pw per aggiungere magari pedine tipo Elspeth, Cavaliera Errante? Utile anche per l'ultimate. Magari qualche spell :X: :RW: per finire l'avversario visto che il mana non ci manca?
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda carlo.g » 5 set '13, 19:42

bellissimo mazzo!!! ho giocato quello con gli Honden e quando parti sei inarrestabile!!! ho sofferto molto contro counter... esiste qualcosa che ci rende incuonterabili?
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda eridanus04 » 5 set '13, 19:48

Ragazzi dite che questo mazzo è competitivo per i tornei dal negoziante per capirci???
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Ooze » 6 set '13, 10:46

carlo.g ha scritto:esiste qualcosa che ci rende incuonterabili?


Ci sono le carte Auramanzia Potenziata e Leyline della Sacralità che aiutano di certo.
Avatar utente
Ooze
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 set '13, 13:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda TinpDb » 6 set '13, 10:55

Ooze ha scritto:
carlo.g ha scritto:esiste qualcosa che ci rende incuonterabili?


Ci sono le carte Auramanzia Potenziata e Leyline della Sacralità che aiutano di certo.


Sicuramente non contro i counter però :/
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti