spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 28 ago '13, 11:53

Grazie mille. Spiegazione più che.esauriente.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mr.koth » 28 ago '13, 11:58

io i thoughtseize me li tengo stretti anche se li ristampano, inutile venderli e poi sbattersi per ricomprarli quando usciranno a 5 euro in meno, non ne vale la pena penso!
penso che il miglior investimento possibile ora siano mizzium mortars (miglior removal del prossimo t2) e jace architetto, il quale vedrà gioco ovunque siano presenti 2 isole in t2 e salirà almeno a 15-20 euro
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mich » 28 ago '13, 11:59

a mio parere però non penso proprio che verra ristampato rubapensieri.
tutti lo vogliono e preannunciarne una possibilità di ristampa dicendo che c'è una carta che poteva essere in modern master e che uno dice di sapere che sarà quello, a mio parere riamane semplicemente una mossa per generare hype e basta.

se lo ristampano sono felice e sarò il primo a fiondarmi sul 4x appena il prezzo toccherà il minimo o cmq quello che io penso sarà il minimo....

attenzione però a vendere perché come ti ho detto potresti guadagnarci perché cmq un pelo per la paura il prezzo si abbasserà, ma potresti ritrovarti in difficoltà a ricomprarli nel caso non ci sia una ristampa e ne hai necessità.
rifletti bene

come ha detto mr koth che mi ha anticipato il rischio per me non vale la candela soprattutto per specularci magari 10- 15 euro nel caso non li ristampino. lo sbatti di riprenderli potrebbe anche mandarti in perdita.

per la ristampoa invece non penso che il prezzo si abbassi di cosi poco... per me la variazione sarà maggiore, magari esagero ma chi gioca modern o legacy lo ha e se il set va forte potrebbe anche abbassarsi a 20 euro o meno... ( questo però lo penso io e non ho nessuna certezza è un po una scommessa che faccio )


jace io ad esempio me ne sono procurati 3 vedendo i risultati dei tornei del formato blocco dove espert o cmq control con jace e rivelazione la facevano da padroni...

rivelazione della sfinge invece per me rimarrà più o meno su questo valore o al massimo aumenta di un paio di euro non credo ci sia margine per speculare molto. ma saranno cmq due carte che diranno la loro nel nuovo standard
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 12:11

mich ha scritto:per la ristampoa invece non penso che il prezzo si abbassi di cosi poco... per me la variazione sarà maggiore, magari esagero ma chi gioca modern o legacy lo ha e se il set va forte potrebbe anche abbassarsi a 20 euro o meno... ( questo però lo penso io e non ho nessuna certezza è un po una scommessa che faccio


E comunque, se lo ristampano (e anche qui, il tizio ha detto nel blocco, non in theros) il valore su cui si stabilizzerà dipenderà più che da ogni altra cosa dalla rarità a cui verrà stampato. Mutavault di Mornigntide è dimezzata di valore con la ristampa in M14, ma quella di M14 vale ancora meno, quindi se seize dovesse essere ristampato a raro (e non c'è alcun motivo per pensare che una utility priva di flavour possa salire a mitica) c'è da aspettarsi un risultato simile.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 28 ago '13, 13:35

Per ora le tengo, comunque credo che anche in caso di ristampa non credo si abbasseranno sotto i 22/25 euro.

La Mutavault, secondo me, si è più che dimezzata perchè è stata ristampata in un set base.
Se l'avessero ristampata in Theros non avrebbe subito quel crollo, imho.

Invece volevo tornare un attimo su Jace aot.
Tutti consigliano di comprarlo adesso che è facilmente reperibile sotto i 10 euro.
Ma ne vale veramente la pena?
E' così giocata come carta?
a me non sembra poi così forte.

Ve lo chiedo perchè a questo punto sarei intenzionato a prendere un 4x che si trova facilmente per 30 euro, però non ne sono ancora così convinto...
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 28 ago '13, 13:43

Io fossi uno speculatore i Thoughtseize li venderei senza se e senza ma al più presto. Li terrei solo se c'è possibilità e voglia di giocarli in tempi medio-brevi, perché già solo le voci di ristampa faranno perdere alcuni euro di valutazione. Ora come ora il set si può ancora piazzare a 110-120€ mi sa, quindi meglio prenderli 'sti soldi se c'è l'occasione... qualcuno si ricorda cos'è successo anche a Scavenging Ooze? E per la cronaca, uno scartino che viene ristampato a rarità mitica non ci voglio nemmeno credere: se torna, torna raro di nuovo.

Laido ha scritto: Invece volevo tornare un attimo su Jace aot. Tutti consigliano di comprarlo adesso che è facilmente reperibile sotto i 10 euro. Ma ne vale veramente la pena? E' così giocata come carta? a me non sembra poi così forte.
Ve lo chiedo perchè a questo punto sarei intenzionato a prendere un 4x che si trova facilmente per 30 euro, però non ne sono ancora così convinto...


Per quanto riguarda Jace, Architect of Thought, anche qua dipende dalla situazione. Non credo che diventerà mai una staple da 4X neanche con le nuove regole leggendarie, ma potrebbe sicuramente salire, quindi mi procurerei sicuramente un 2x se non l'avessi (io, come dicevo, l'ho fatto); se completare il set, o accaparrarsene ancor di più per puro scopo speculativo, è una questione un po' più complicata. Chi lo sa, potrebbe calare di valore se si saprà che lo ristampano anche nel Duel Deck di marzo, magari se ne saprà qualcosa lunedì se l'annuncio seguirà la tempistica di quello dell'anno scorso (lunedì 30 agosto)... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda simonelerda » 28 ago '13, 15:17

Laghetto bollente a 35 euro? Di meno non si trova. Ma quei poveri disperati che si sono avvicinati recentemente al Modern o a Legacy come formato che cosa fanno?? 140 euro il set è un bel po' tanto! e vengono giocati in moltissimi mazzi..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 15:21

simonelerda ha scritto:Laghetto bollente a 35 euro? Di meno non si trova. Ma quei poveri disperati che si sono avvicinati recentemente al Modern o a Legacy come formato che cosa fanno?? 140 euro il set è un bel po' tanto! e vengono giocati in moltissimi mazzi..


Ci ripensano.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 28 ago '13, 15:26

Laido ha scritto:La Mutavault, secondo me, si è più che dimezzata perchè è stata ristampata in un set base.
Se l'avessero ristampata in Theros non avrebbe subito quel crollo, imho.


Per quale ragione?
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 28 ago '13, 17:35

OstilicO ha scritto:
Laido ha scritto:La Mutavault, secondo me, si è più che dimezzata perchè è stata ristampata in un set base.
Se l'avessero ristampata in Theros non avrebbe subito quel crollo, imho.


Per quale ragione?


Ciao, in realtà non ho una spiegazione logica.
È più una sensazione e potrei sbagliarmi, ma a mio parere la maggiore facilità di accesso al set base da parte di chi inizia a giocare a Magic. Il set base ha una mole maggiore di compravendita anchè e soprattutto di bustine singole....ma magari mi sbaglio..
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite