Gioco MonoB Infect da un pezzo ormai, e ho sempre fatto top o vinto tutti gli eventi che ho fatto (dalle 15 alle 35 persone), e se devo essere sincero non so quanto una lista come quella possa competere in Modern, e la Side adatta a quel mazzo costa molto più del Main!
Per cominciare:
4x
Howltooth Hollow: non è una carta da un mazzo come questo, il mazzo vuole controllare, e nei control non esiste andare a 0 carte in mano, e per di più entrando tappata costringe a giocate lente e a mulligan solo per quel drawback.
2x
Runchanter's Pike: sta decisamente sotto a
Lashwrithe, al primo Deathrite che rimane lì qualche turno diventa davvero una carta inutile, per di più quando abbiamo già un Crusader che ha First Strike. Tra l'altro mettere in campo una Living Weapon da 6/6 o 7/7 può decisamente devastare l'avversario.
3x
Doom Blade: Carta ingiocabile in Modern, quando abbiamo
Victim of the Night che le sta X volte sopra.
4x
Sign in Blood: Perchè questa carta quando abbiamo
Night's Whisper?
4x
Go for the Throat: cosa succede quando giochiamo contro Affinity o contro Tron? beh...
Direi che mancano anche carte come Dismember e come dicevo prima, la Side è davvero dispendiosa (Fulminator Mage che sono d'obbligo contro Tron, Surgical Extraction e Damnation sono carte troppo forti per non essere giocate a livello competitivo, non se ne può fare a meno).
Riconosco anche che la lista è un esempio, ma fate sì che la lista di spunto sia almeno competitiva.
Per il resto ottimo articolo e grande idea!