spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda donChi » 4 apr '13, 19:51

magicitek ha scritto:Io (con i miei Contatti nel Mondo Sotterraneo) sono riuscito a risalire a questa lista, molto simile (e circa più efficente).

Spoiler:
End-game:
4 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Ajani Vengeant
2 Gideon Jura

Utility:
3 Greater Gargadon
3 Thirst for Knowledge
2 Wildfield Borderpost
4 Mistvein Borderpost
4 Firewild Borderpost
4 Fieldmist Borderpost

Cascata:
4 Demonic Dread
4 Violent Outburst
4 Ardent Plea

Carta in cui cascare:
4 Restore Balance

Manabase:
4 Island
1 Mountain
2 Plains
1 Swamp
2 Forest
4 Evolving Wilds


Come vedete il deck è sia un pò più complesso, sia con mooolto più senso. In pratica, usiamo i post e gargadon per rimanere ~ landscrew e creatureless. Poi lanciamo una cascata, che efficentemente spara fuori un armagedon+wrattata tremenda sull'oppo. Il numero di cascate ci gioca a favore, in quanto abbiamo vaste possibilità statistiche di farlo + volte (come per il LIND) mandando l'oppo in uno screw epico. La manabase è poco solida, lo so, infatti credo che quello (e la counterabilità) sia l'unica cosa su cui lavorare...

Edit: la lista non è mia, badate bene, ma di una mia conoscenza brasiliana.

Secondo me, il comparto terre è calibrato proprio male. Il primo colore che vogliamo vedere, in assoluto, è il rosso (gargadonte e 2 cascanti su 3), e c'è solo 1 montagna. Per altro, 4 isole, quando il blu è il colore meno utile nei primi giri. Lo so, ci sono i borderpost.. ma che danno rosso ce ne sono solo 2 su 5, quindi un po' più di sicurezza serve.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda magicitek » 4 apr '13, 20:31

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Io (con i miei Contatti nel Mondo Sotterraneo) sono riuscito a risalire a questa lista, molto simile (e circa più efficente).

Spoiler:
End-game:
4 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Ajani Vengeant
2 Gideon Jura

Utility:
3 Greater Gargadon
3 Thirst for Knowledge
2 Wildfield Borderpost
4 Mistvein Borderpost
4 Firewild Borderpost
4 Fieldmist Borderpost

Cascata:
4 Demonic Dread
4 Violent Outburst
4 Ardent Plea

Carta in cui cascare:
4 Restore Balance

Manabase:
4 Island
1 Mountain
2 Plains
1 Swamp
2 Forest
4 Evolving Wilds


Come vedete il deck è sia un pò più complesso, sia con mooolto più senso. In pratica, usiamo i post e gargadon per rimanere ~ landscrew e creatureless. Poi lanciamo una cascata, che efficentemente spara fuori un armagedon+wrattata tremenda sull'oppo. Il numero di cascate ci gioca a favore, in quanto abbiamo vaste possibilità statistiche di farlo + volte (come per il LIND) mandando l'oppo in uno screw epico. La manabase è poco solida, lo so, infatti credo che quello (e la counterabilità) sia l'unica cosa su cui lavorare...

Edit: la lista non è mia, badate bene, ma di una mia conoscenza brasiliana.

Secondo me, il comparto terre è calibrato proprio male. Il primo colore che vogliamo vedere, in assoluto, è il rosso (gargadonte e 2 cascanti su 3), e c'è solo 1 montagna. Per altro, 4 isole, quando il blu è il colore meno utile nei primi giri. Lo so, ci sono i borderpost.. ma che danno rosso ce ne sono solo 2 su 5, quindi un po' più di sicurezza serve.

Concordo. E imo i EW non si possono vedere, anche se hanno un qualche senso in quanto il deck non può permettersi di perdere vite...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda eternity6 » 8 giu '13, 10:07

Ho scoperto questo mazzo per caso quando mi ci sono incappato ieri cu Cockatrice.

Il ragazzo non mi ha mostrato la deck list e diceva che era una sua creazione (ma in un formato eternal come questo ideare un mazzo che abbia come idea una combo funzionante non ancora scoperta è roba rara), comunque la deck list che giocava è simile parecchio all'ultima postata su questo topic, ma con delle macro differenze.

Queste sono le carte su cui gli girava il mazzo:

Fieldmist Borderpost
Firewild Borderpost
Mistvein Borderpost
Veinfire Borderpost
Wildfield Borderpost

Ardent Plea
Shardless Agent
Demonic Dread

Start Win Condition
Restore Balance

Finisher
Greater Gargadon
Assemble the Legion

Mana Dork
Simian Spirit Guide

Ora... la chiusura che ha tentato con assemblare le legioni non gli ha funzionato per un pelo perchè il mio mazzo vampiri G/B oltre a spaccargli tutti gli artefatti da mana che scendeva (per farmi rimanere a me senza terre e lui con quelle per castare la chiusura) nel momento in cui il suo incantesimo mi avrebbe dato la botta finale il mio vampiro notturno ha proccato e lui non aveva modo di rispondermi.

Ma devo ammetterlo veramente un mazzo originale e mi è sembrato anche divertente da giocare.

La cosa che mi ha fatto più piacere è stato il vedere un mazzo che poteva fare qualcosa in questo formato senza l'uso di 8 fetchland.

@Diablo: Le carte le avevo messe tutto sotto metatag [mazzo] per fare prima ma non le ha prese.
Ultima modifica di eternity6 il 8 giu '13, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda LoA » 8 giu '13, 10:26

Guarda che stava giocando un mazzo legacy: l'agent non è legale in modern.
posso chiedere perché si giocano ben 4 Restore Balance e non 3?se le vedi in prima mano piangi e se sei post side rischi di farti fare seize+surgical=gg.
in generale farei -1 balance;+1 Gargadon
ps:metti i tag
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Diablo » 8 giu '13, 14:10

@eternity6: leggi il regolamento e metti i tag.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Allen » 22 ago '13, 19:13

Salve, volevo postare qui la lista di un mazzo che sembra apparentemente morto il "Restore Balance Cascade (combo)", dato che è una variante del "Garga-geddon" possiamo dire, spero di non aver sbagliato.
Posto la lista più spinta sul fare Cascata per mettere in difficoltà l'avversario dal terzo turno in poi.

ARTEFATTI (20) :
Fieldmist Borderpost x4
Firewild Borderpost x4
Wildfield Borderpost x4
Veinfire Borderpost x4
Mistevein Borderpost x4
INCANTESIMI (8 )
March of the machines x4
Ardent plea x4

STREGONERIE(13):
Restore Balance x4
Demonic Dread x4
Firespout x3
Reminisce x2

ISTANTANEI (7):
Thirst for knowledge x3
Violent outburst x4

TERRE (12):
Evolving wilds x4
Terramorphic expanse x2
Forest x1
Island x2
Mountain x1
Swamp x1
Plains x1
SIDEBOARD:
La sideboard è ancora da ideare, spero mi aiutiate :)

Il mazzo si basa sul far entrare più "Post" possibili in campo nei primi turni, fino ad arrivare ad averne 3 che permettano di lanciare una delle magie con Cascata,
rimuovendo carte dal mazzo fino a scoprire Restore Balance che mettera in seria difficoltà l'oppo per poi calare March of the machines cche renderà il nostro esercito di artefatti da mana, un esercito di picchiatori consistente.
Personalmente preferisco lanciare la magia con Cascata dal quarto turno in poi, avendo 3 Borderpost sul campo e 0 terre, per massimizzare l'effetto "sacrifica-terre" di Restore Balance.
L' aiuto che vorrei sul forum, e qualche consiglio per ottimizzare l'effetto "scartacarte" della Balance, che non riesco a mettere bene a fuoco nelle 60 carte di main, e..beh una buona siderboard.
Una scelta interessante potrebbe essere Simian Spirit Guide per scombare prima e levarsi una carta dalla mano per far trovare l'oppo con lo stesso numero(inferiore) di carte.
Grazie nel caso dedichiate tempo al mio post :)
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 23 ago '13, 1:04

Boh ragazzi sarà un anno che testo un mazzo a base Restore Balance e Gargadonte ma non mi è mai parso molto competitivo... contro controllo dovresti stravincere e invece casta un Remand per sballarti i piani... contro aggro e midrange ancora meglio e non c'è verso di chiudere una partita... sarò io che non l'ho buildato bene, ma penso di no, dato che ho messo a punto una lista molto simile alla vostra :) il problema fondamentale sono i mana: non c'è verso di avere una mana base che tenga, dato che la maggior parte dei colori viene fornita dai sassi che sono totalmente casuali u.u

Cmq appena torno a casa vedo di postarvi quella attuale, che si chioda un po' meno grazie alla rimozione di un colore, il nero ;)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Allen » 23 ago '13, 8:34

Zitrone ha scritto:Boh ragazzi sarà un anno che testo un mazzo a base Restore Balance e Gargadonte ma non mi è mai parso molto competitivo... contro controllo dovresti stravincere e invece casta un Remand per sballarti i piani... contro aggro e midrange ancora meglio e non c'è verso di chiudere una partita... sarò io che non l'ho buildato bene, ma penso di no, dato che ho messo a punto una lista molto simile alla vostra :) il problema fondamentale sono i mana: non c'è verso di avere una mana base che tenga, dato che la maggior parte dei colori viene fornita dai sassi che sono totalmente casuali u.u

Cmq appena torno a casa vedo di postarvi quella attuale, che si chioda un po' meno grazie alla rimozione di un colore, il nero ;)

Io ho testando anche la lista piu' classica con il Gargadonte ma mi sembrava una lista altamente dispersiva, dove si voleva una chiusura in piu' un po forzata.
Ho provato ad applicare una mentalità piu' insistente sulla combo, e devo dire che mi ha stupito, sono riuscito a battere: Gw hexproof, Uw control, Melforks, Melira-pod ma un mazzo che mi ha letteralmente sotterrato è Uwr midrange Delver of secrets.(counterspell e creature troppo veloci)
Contro gli aggro non si sta assolutamente sotto di quarto entra Restore balance, poi ho aggiunto x3 di Firespout e devo dire che e' ottima.
Continuerò a testare intanto raccimolo le carte in real :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 23 ago '13, 9:54

In effetti l'aggiunta di Firespout è molto intelligente, anche se in teoria non bisognerebbe averne bisogno perché quando entra Balance deve far piazza pulita senza altri ausili u.u
Io avevo inserito, mi ricordo, una chiusura extra perché altrimenti si rischiava, alle volte, di rimanere completamente chiodati di chiusure (e Marcia delle Macchine non mi piace per niente, quindi l'ho inserita in monocopia): gifts ungiven con la tetch iona+unburial, più la mono Elesh Norn, Grand Cernobite per reagire meglio ad aggro (a volte riesci a calarla anche di mana lol)
Ultima modifica: via il nero e dentro 2 copie di Idyllic Tutor, che può tutorare sia un cascante (Ardent Plea) sia un finisher (March of the Machines)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Allen » 23 ago '13, 10:15

Zitrone ha scritto:In effetti l'aggiunta di Firespout è molto intelligente, anche se in teoria non bisognerebbe averne bisogno perché quando entra Balance deve far piazza pulita senza altri ausili u.u
Io avevo inserito, mi ricordo, una chiusura extra perché altrimenti si rischiava, alle volte, di rimanere completamente chiodati di chiusure (e Marcia delle Macchine non mi piace per niente, quindi l'ho inserita in monocopia): gifts ungiven con la tetch iona+unburial, più la mono Elesh Norn, Grand Cernobite per reagire meglio ad aggro (a volte riesci a calarla anche di mana lol)
Ultima modifica: via il nero e dentro 2 copie di Idyllic Tutor, che può tutorare sia un cascante (Ardent Plea) sia un finisher (March of the Machines)

Beh Firespout/Carta] e' necessaria per reggere il board nelle partite difficili, io ho difficoltà contro [Carta]Thalia, guardian of thraben ad esempio.
Riguardo al fatto di idyllyc tutor si potrebbe mettere al posto di 2 Mistvein borderpost (conta che la mia lista gioca 20 post e sono tanti).
Mentre la mono Palude io la lascio dentro perchè giocando Demonic dread mi sono ritrovato con la combo bella pronta di quarto...invece non potevo sfetchare nero al primo turno, causa assenza di post neri...e' stato un incubo ahahahaha
Come ti trovi con la tech Iona+GU?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron