spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda antonio » 27 lug '13, 19:58

Se con 18 nn ti ci trovi mettine 19 xD.....
Io x i 2 slot liberi metterei 1x di jund charm utile contro tutto e 1x di quello che rimuove 2 carte scartandolo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meffeo » 27 lug '13, 19:58

18 lande a me sono più che sufficienti. Una basica per tipo, kessig e svoghtos incolore.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meffeo » 27 lug '13, 19:59

La spiritella macabra è fortissima. L'avevo sottovalutata tenendola in side ma ne gioco due copie in main adesso, minimo un bersaglio lo trova, incounterabile, vola e mena.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 lug '13, 20:36

Uhm per ora sono indeciso proprio fra quella e architetti.

Con 18 terre sempre trovato benissimo e gioco addirittura 5 basiche + kessig. Mai una volta avuto problemi in questo senso.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda kuro » 27 lug '13, 21:10

eridanus04 ha scritto:posso farvi una domanda? ma quante terre giocate? non riesco a pensare di scendere a 18...gia a 19 molte volte fatico ad avere tre terre al terzo turno!

Con le scimmie 18 sono giuste, mi ci trovo

Io gli architetti non li gioco per due motivi.. Non li casti dalla mano e un colore di ciclo non matcha.. E fidatevi conta se parti con copperline e altre situazioni
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 27 lug '13, 21:46

antonio ha scritto:Se con 18 nn ti ci trovi mettine 19 xD.....
Io x i 2 slot liberi metterei 1x di jund charm utile contro tutto e 1x di quello che rimuove 2 carte scartandolo

il problema è che gli slot sono molto limitati,devo decidere bene. e se capisco che il mazzo gira bene anche con 18 terre, allora sono ben felice di togliere uno slot alle terre.

per il discorso architetti: quando entro ci da vantaggio rallentando l avversario,e si cicla a uno. il fatto di non poterlo giocare dalla mano lo penalizza di pochissimo. per me ci sta. l faerie macabre è davvero forte, anche se non e un ciclante e puo essere incompatibile con il ciclante che quando entra fa tre danni ad una creaura bersaglio con volare. per questi motivi la gioco solo contro melira pod o mazzi control con snapcaster mage
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda kuro » 27 lug '13, 23:36

eridanus04 ha scritto:
per il discorso architetti: quando entro ci da vantaggio rallentando l avversario,e si cicla a uno. il fatto di non poterlo giocare dalla mano lo penalizza di pochissimo. per me ci sta. l faerie macabre è davvero forte, anche se non e un ciclante e puo essere incompatibile con il ciclante che quando entra fa tre danni ad una creaura bersaglio con volare. per questi motivi la gioco solo contro melira pod o mazzi control con snapcaster mage


stanno anche sotto a fulmine, secondo me il gioco non vale la candela..sono più favorevole a una build con molti slandi ( 7 )
Inoltre muore anche di Ingot Chewer eventualmente
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 ago '13, 11:03

Ieri ho testato un po':

Vs UW 2-0
Abbiamo tanti di quei modi di giocare intorno ai counter che si scomba easy. Possiamo cascare in End of turn avversaria e, se ci becchiamo il counter, poi nel nostro turno. Oppure spaccare terre stappate di Beast Whitin a fine turno avversario. Fulminator e avalanche danno una grossa mano. Addirittura mi è capitato di beccarmi un mana leak su LE e poter pagare i 3 mana grazie a scimmia(non mi piaceva ma mi ha convinto, scombussola i calcoli dell'oppo). Post side entra anche l'immensa Ricochet trap(con cui ieri ho fatto una vera e propria counterwar: mi tappo completamente per cascare, mana leak, esilio scimmia e gioco ricochet, mi becco un altro mana leak, altra scimmia e altra ricochet :D). Dopo aver scombato, fra Cryptic command e finks mi ci è voluto un po' per chiudere.

Vs Tritoni 2-0
Stessa storia per i counter, solamente che tritone picchia velocemente, vinto con qualche difficoltà. Fulminator mage ovviamente sidati fuori dopo il G1.

Vs Martyr 2-0
Parte alla grande guadagnando millemila vita, ma in fondo resta un aggro e una volta che scombo non riesce più a riprendersi. Anche qui Fulminator inutili e sidati fuori.

Vs Dredgevine 1-2 ed un gran mal di testa
Seriamente, stare lì a pensare quando scombare, quando ciclare, se lui potrà scartare creature, se farà tornare le vigne o meno mi fa esplodere il cervello. Almeno presumo sia la stessa cosa per l'oppo.

Vs RDW 2-1
Beh niente da dire, o vinci o perdi. I cinghiali pezzati e rosicchiare fino all'osso ovviamente mai visti.

A proposito dei cinghiali, non mi sono mai tornati utili, nell'unico match up in cui erano decisivi(RDW) mai visti, sono quasi convinto che siano meglio i Finks. Testerò.

P.S: Non sarebbe da aggiornare il post di testa con il primer? Il mazzo si è evoluto da quando è stato scritto, infatti non sono citati ne avalanche ne scimmie. :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda davisdawn » 13 ago '13, 17:28

ragazzi visto che non è stato specificato bene il valore economico e contando che non ho molti soldi da spendere, ho visto che questo mazzo è considerato economico, quanto grano ci vuole ESATTAMENTE per montarlo da ZERO e quali carte sono le più costose?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Legolax » 13 ago '13, 18:22

davisdawn ha scritto:ragazzi visto che non è stato specificato bene il valore economico e contando che non ho molti soldi da spendere, ho visto che questo mazzo è considerato economico, quanto grano ci vuole ESATTAMENTE per montarlo da ZERO e quali carte sono le più costose?


Qua trovi i prezzi delle carte. Guarda i prezzi medi e fatti un conto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti