spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda potereafro » 20 lug '13, 23:00

Non stò a capirci nulla, potete spiegare un pò cosa sono le immagini, dove prendete queste fonti e che cosa è questo discorso di quelle strane 5 carte eroe?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Lord of Ironforge » 20 lug '13, 23:04

The King of Squid ha scritto:Scusa, il cambiamento alle regole leggendarie è che quando gioco un'altra leggenda decido se crepa quella già in campo o quella che ho appena giocato. In che modo questo cozza con grandeur.

Grandeur è ottimo perchè in un mazzo posso mettere la leggenda che mi serve 4x, tanto le altre copie invece di restare sul groppone o aspettare la wratta le scarto per attivare effetti sgravi...


Grandeur era stata creata per diminuire lo svantaggio di pescar due leggendari, ora per diminuire quello svantaggio c'è la nuova regola.

Le carte Hero sembrano una semi-scopiazzata da WoW TCG. XD Si useranno comunque, a quanto ho capito, solo a Prerelease e Launch Party.
Avatar utente
Lord of Ironforge
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 17 apr '13, 14:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 lug '13, 23:09

Ma una fonte da dove si leggono tutte ste novità in arrivo dal ComiCon?
C'è un link su cui si possa guardare?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 lug '13, 23:12

Ma una fonte da dove si leggono tutte ste novità in arrivo dal ComiCon?
C'è un link su cui si possa guardare?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 lug '13, 23:14

Ma una fonte da dove si leggono tutte ste novità in arrivo dal ComiCon?
C'è un link su cui si possa guardare?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 20 lug '13, 23:26

Ragazzi ecco la mia reazione a tutto questo: :=. :=. :=. :=. :=. :=. :=. :o :o :o
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 21 lug '13, 9:03

alvoi ha scritto:Ma al ComicCon si stanno grattando la testa o cosa? Non doveva succedere qualcosa? :D

potereafro ha scritto:Non stò a capirci nulla, potete spiegare un pò cosa sono le immagini, dove prendete queste fonti e che cosa è questo discorso di quelle strane 5 carte eroe?

La fonte era chiaramente il ComicCon.

Ho cercato di seguire il più possibile e darvi in anteprima le vicende.

Poi il Buon Goharoth come previsto ha ordinato il tutto (non mi aspettavo cosi velocemente).
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 21 lug '13, 9:24

La struttura della carte Hero mi fa pensare a un nuovo tipo simile alle carte Emblema, il problema è capire in che modo si possano lanciare (grazie a specifici incantesimi? tutori che le cercano nel mazzo o "al di fuori della partita"? ... ai prossimi spoilers l'ardua sentenza.)
Stesso discorso vale per la carta "Snapping Fang Head": sarà una pedina che le Idre potranno mettere sul campo di battaglia (magari ogni volta che ricevono danno non letale, in nome della tradizione del "tagliare teste all'Idra"?) oppure un discorso simile agli Emblemi?

In particolare questo paesaggio mi sa tanto di mitologia egea ;)
Spoiler:
Immagine


E a proposito di Egeo, se questa immagine non ricorda Teseo, allora Theros è ambientato in Matrix XD
Spoiler:
Immagine


Sarà anche troppo incline ad autoesiliarsi invece di restare a battersi, ma in quanto a carisma (a mio parere) non ha nulla da invidiare a PW come Gideon, Chandra o Sorin Markov :=.
Spoiler:
Immagine


In breve: queste news fanno venir voglia di un agosto veloce e che il 6 settembre giunga al più presto, ma voglio sperare che il duel deck Heroes vs Monsters non veda l'ago della bilancia a favore di questi ultimi.
P.S. Grazie ad AraelWindwings per questi spoiler, sono stati un'ottima pre-colazione :D
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 21 lug '13, 9:37

Rivelati i nomi delle Divinità (o, perlomeno, i loro "titoli") :

Heliod God
Spoiler:
Immagine


Erebos God
Spoiler:
Immagine


e Nylea, Goddes of the Hunt
Spoiler:
Immagine


Inoltre, a quel che ho letto su altri siti, il prerelease prevede diversi "Step":

Prerelease: Quest 1 is Choose a Path. Special type of card called a Hero card. Acts like a Vanguard

Second step is at the Release weekend. Get a second hero card.

Step three is Face the Hydra. Play against a Challenge deck with special back and special cards.
Spoiler:
Immagine


Challenge cards. You can purchase the decks after game day

Sembra un nuovo "gioco di ruolo" simile alla trovata della Hellvault di Ritorno di Avacyn o il Labirinto a Dragon's Maze. Ma quel che maggiormente m'incuriosisce, è come diavolo si possono lanciare carte come questa qui:
Spoiler:
Immagine


Spero che ci siano al più presto futuri spoiler che possano delucidare la questione delle "carte a costo gratuito".
Concludo con quest'ultima immagine, dalla quale spero esca materiale per il tribe-deck che intendo fare a tutti i costi :=.
Spoiler:
Immagine
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 21 lug '13, 9:51

Da notare il Hydra Turn.

E' come se fosse un tipo Vanguard... che aggiunge un "nuovo giocatore" al game... l'Hydra Appunto, ed entrambi i giocatori devono combatterla per sopravvivere e ottenere una ricompensa (essa ha vari effetti nel SUO turno).

EDIT: Mi pare di aver letto centrino qualcosa i lanci di dadi, tipo 1D9.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite