spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 15 lug '13, 0:07

secondo me invece i vapor snag nn sono da levare è una carta fondamentale all'ultimo gp vi era un tritone che al 13 match stava con un onestissimo 10-2 e si vede contro twin(partita poi persa)come si usano i vapori xD più che altro ti danno più scelta eccecc, dismember nn servono cosi tanto qui dentro, una carta da levare secondo me Coralhelm Commander ....cmq imho ti conviene prenderlo visto che cmq cosi avresti un mazzo gia pronto per giocare con qualche cambiamento...poi un conto è modificarlo un conto è farlo da zero , se hai visto su DT e il prezzo e quello prendilo, sennò ora che trovi o ordini carta x carta se ne va tempo voglia e va a fini pure più soldi
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Kanon » 19 lug '13, 17:48

Per Diablo o chi usa una lista simile.. ma Skaab Ruinator è così performante nel meta?? Ed inoltre se fialato funziona come Silvergill Adept e quindi non devo pagare il costo addizionale giusto??
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 20 lug '13, 18:16

BlackNecromancer ha scritto:Il verdict immagino intenda di side, come i Rest in Peace. Sinceramente mi sembra controproducente anche in side, perchè quei pochi mazzi che impostano una race più veloce della nostra (penso ad affo soprattutto e a infect) si fronteggiano molto meglio con altre carte. Senza contare il triplo specifico da dover rispettare, troppo a mio avviso per un mazzo con venti terre di cui quattro Mutavault e due Cavern of Soul.

Comunque non sono un grande esperto nel montare la manabase di un mazzo, ma per consigliarti nel modo migliore dovrei anche conoscere il resto del mazzo :)

un'altro punto debole del verdict sono i 4 mana: non sempre li ho :D
la lista sarebbe:
Spoiler:
Creature:25
4x Cursecatcher
4x Lord Of Atlantis
4x Master of the Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Coralhelm Commander
2x Phantasmal Image
1x Sygg, River Guide
4x Merrow Reejerey
Artefatti:4
4x Fiala Eterea
Istantanei:7
3x Spell Pierce
4x Path to Exile
Incantesimi:4
4x Mari Infiniti

con 20 terre di cui 4 mutavault e 2 cavern.
ho deciso di provare gli aquitect's perchè costano 1 meno e se non peschiamo abbiamo perso comunque, i mari fanno denial ma se gli regaliamo la basica con pte è inutile :D
Ultima modifica di LoA il 24 lug '13, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 22 lug '13, 15:49

LoA ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:Il verdict immagino intenda di side, come i Rest in Peace. Sinceramente mi sembra controproducente anche in side, perchè quei pochi mazzi che impostano una race più veloce della nostra (penso ad affo soprattutto e a infect) si fronteggiano molto meglio con altre carte. Senza contare il triplo specifico da dover rispettare, troppo a mio avviso per un mazzo con venti terre di cui quattro Mutavault e due Cavern of Soul.

Comunque non sono un grande esperto nel montare la manabase di un mazzo, ma per consigliarti nel modo migliore dovrei anche conoscere il resto del mazzo :)

un'altro punto debole del verdict sono i 4 mana: non sempre li ho :D
la lista sarebbe:
Spoiler:
Creature:25
4x Cursecatcher
4x Lord Of Atlantis
4x Master of the Pearl Trident
4x Silvergill Adept
2x Coralhelm Commander
2x Phantasmal Image
1x Sygg, River Guide
4x Merrow Reejerey
Artefatti:4
4x Fiala Eterea
Istantanei:8
3x Spell Pierce
4x Path to Exile
1x Mana Tithe
Incantesimi:3
3x Aquitect's will

con 20 terre di cui 4 mutavault e 2 cavern.
ho deciso di provare gli aquitect's perchè costano 1 meno e se non peschiamo abbiamo perso comunque, i mari fanno denial ma se gli regaliamo la basica con pte è inutile :D


A occhio e croce, volendo tenere una manabase budget, quindi senza fetch, penso vada bene quella che hai postato qualche messaggio fa, cioè questa:

Diciamo che con 10 fonti di mana bianco, spesso aprirai la mano con una terra bianca. Quelle partite dove non la vedi all'inizio dovresti pescarla in pochi turni. Contando che Sygg, River Guide si può anche sfialare e castare con Cavern of Souls, che Path to Exile è una carta che difficilmente si gioca nei primi due turni per non far rampare l'avversario, e che Mana Tithe l'hai messa in mono copia secondo me il mazzo dovrebbe girare. Naturalmente per esserne sicuro l'unico modo è testare :)

Andando oltre la manabase, io sono per la versione mono :U: del mazzo XD. Sygg, River Guide è senza dubbio una buona carta, ma fanno un lavoro simile Spellskite e Kira, Grande Tessivetro (quella che gioco io, non vedo così tanti Abrupt Decay da sconsigliarne l'utilizzo), e Mana Tithe la trovo un po' subottimale ai counter classici come Spell Pierce e Mana Leak (soprattutto nella tua versione con il bianco ad occhio preferirei la quarta copia di Spell Pierce al mono Mana Tithe perchè quelle poche creature che ti danno veramente fastidio a terra (Tarmogoyf, Wurmcoil Engine, Baneslayer Angel e le creature che scombano) le togli con Path to Exile, per il resto c'è Spell Pierce.

I motivi più forti per montare la versione :U: :W: secondo me sono Path to Exile (è veramente un'altra cosa rispetto a rimbalzini e Dismember) e Rest in Peace in side (a parte il grave hate, il resto della side mono :U: non sfigura così tanto), ma finchè si gioca in un meta senza troppi RG Tron con Wurmcoil Engine (in U Tron si gestisce perchè tanto abbiamo passa-isole) o mazzi basati sul cimitero la versione mono :U: mi sembra la più stabile e solida :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 22 lug '13, 16:05

Ok grazie mille :D
il Mana Tithe volevo provarlo come perchè molto techoso ma penso che lo sostituirò con la 4a will o il 4o pierce(molto probabilmente il 4o pierce)
poi come hai detto tu era per avere una risposta alle creature non pensando al pte.
in realtà un mio amico gioca faerie e partire con terra-fiala-passo è gg ma per farla di secondo è a portata di strutter e fare tithe sarebbe fantastico :D
ps: dite che la tonna leggendaria e il tonno figo daranno un po' di sprint al mazzo?
la side con il bianco la farei così:
Spoiler:
3x Trickbind
3x Rest in Peace
3x Ago Spinale
2x Disenchant
2x Surgical Extraction
1x Spell Pierce
1x Sygg, River Guide
Ultima modifica di LoA il 31 lug '13, 10:30, modificato 2 volte in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 23 lug '13, 13:37

Oggi ho usato l'ultima volta la lista mono u:
ho testato contro fatine(5-6 partite di cui 2 ha concesso per partenza caverna-fiala passo) e dicendo che mi ha attaccato solo 1 volta con la strutter direi che ho detto tutto. ho poi fatto 5 partite contro jund: la prima persa miseramente(mulligato a 5 e lui è partito con seize anche se mi ero risollevato un po') le altre equilibrate tranne l'ultima in cui niente ha resistito più di un turno). è finita 3-2 per me, ma possiamo fare 2,5-2,5 dato che una io avevo troppe creature(3 master vs un pulse che non ha topdeckato :D ) e lui un 5/6 parecchio scomodo: sono a uno e vinco topdeckando mari che mi fa pescare lord che fanno passare una miriade di danni. domani proverò la lista u/w ma oggi mi sono sorti un po' di dubbi:
1) Pierce non perde potenzialità con pte? Ovviamente sì ma domani vedo cosa fare: se perde troppa potenzialità lo sostituirò ma non so con cosa :D
2) Mari o Volontà?
Will: va usata in late(direi 3 copie)
Pro:
Costano meno
Avremo sempre passaisole
Contro:
Ingrossano subito tarmo di 1/2
Non è detto che pescheremo sempre, ma se non abbiamo tonni avremo comunque perso
A tron fai un regalo che neanche Babbo Natale potrebbe far di meglio
Mari:puoi usarla anche subito di 2°(direi 4 copie)
Pro:
Per romperli devono usare o disincantare, la split boros o decay che in questo caso non uccide una nostra creatura o la vial.
Ingrossa dopo tarmo
Peschiamo sicuramente
Blocca le terre animabili o le gavony di POD che da quel che ho capito leggendo un articolo sono importanti
Contro Tron sono utilissime
Contro:
Costa di più
Perde potenzialità con pte
Spero di poter testare vs POD, UWR e Tron per avere un quadro più chiaro
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 24 lug '13, 21:38

Per me dire di una carta che "è una carta da late" e come vantaggio "costa meno" sono due cose che cozzano un po :D specialmente per un mazzo come Merfolks che tende a svuotare abbastanza presto la mano, esclusi counter, e con anche le fiale non penso che in late un mana faccia davvero la differenza.. A mio avviso la will è bruttina, oltre al silvergil sarebbe l'unico motore di pesca e non è neacnhe sicuro (se topdeckata dopo wratta è carta morta), e non aiuta nel rallentare/ostacolare l'oppo. Mari invece rappresenta pescata sicura (anche topdeckata non è pessima) e soprattutto ostacola ampiamente terre animabili, Tron e mazzi multicolor dalla manabase instabile. Secondo la mia (modestissima) opinione, il confronto non sussiste nemmeno..

Ps. Se vuoi testare decentemente contro Tron senza dover affidarti alla fortuna di trovarlo io ci sono, su Cockatrice :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 24 lug '13, 22:08

Infatti sono giunto alla conclusione che mari è più forte, non l' ho detto perchè mi sembrava ovvio :D
Purtroppo sono in cerca di un link da cui scaricare cocka e penso che aspetterò che facciano una nuova piattaforma ben aggiornata.
Ps: se sei in zona potremmo anche fare qualche partite in real. Scrivimi un mp sennò andiamo troppo OT :D
Pps @ Diablo: stai testando ancora? Come procedono? Puoi fare un po' di resoconto dei match up: a me sembrano abbastanza equilibrati no?
Pps: nel caso ci fosse da giocare il playset di un nuovo spoiler si toglie il catcher che in modern è un pelo morchia?
Ppps: su mtg salvation suggerivano anche(solo in versione uw) la Cosi's Tricker: io la proverò al posto del catcher e forse aggiungerò 2-3 quarter per sfruttarla al meglio, voi cosa ne pensate?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda davisdawn » 14 ago '13, 22:19

secondo voi è un mazzo che può dire la sua a torneini locali e fnm?
Avatar utente
davisdawn
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 ago '13, 10:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda kuro » 14 ago '13, 22:29

davisdawn ha scritto:secondo voi è un mazzo che può dire la sua a torneini locali e fnm?

Certamente! Non è un tier 1 ma è un mazzo abbastanza divertente se ami le creature che diventano ciccione e sei un fan della Fiala Eterea. Comunque, scherzi a parte, è competitivo e può fare molto bene.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti