spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Marcus » 9 lug '13, 21:26

@ LoA.. È da provare.. Per il resto pensavo di mettere una copia di sete di conoscenza al posto di un'isola.. 20 terre vanno più che bene no? Testando un pó online mi ha dato più soddisfazione la lista col bianco rispetto alla mono blu :)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 9 lug '13, 22:12

io continuo a nn capire il vantaggio portato dal bianco ? guadagnare vite se tutto va bene e patto x wurm?
posso capire di sb xò nn mi sembra cosi vantaggioso...io rimmarrei mono blu
cmq x la lista provane 19 di terre con il 4 x di Mutavault ...manca una carta fondamentale imho Phantasmal Image x avere più lord ,poi qualche protezione x i tonni tipo kira ma io preferisco lo spellskite :)
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Marcus » 9 lug '13, 23:31

Siccome ora sto col telefono non posso postare la side.. In ogni caso secondo me il vantaggio del bianco è dato dal fatto che ci fornisce una side molto più completa rispetto al blu.. Lo spellskite ce l'ho di side e la phantasmal mi sembrava un pò superflua dato che abbiamo già molti lord.. Comunque le terrò in considerazione :)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 7:31

I vantaggi del bianco sono rip+pte(le rimozioni il blu non le ha)
Dato che giochi le fetch direi 21 terre e io valuterei l' inserimento della tech delle tech:mana tithe ma solo con pianura base quindi solo se ristampano le fetch di assalto dopo thereos.
Ieri altra partita con lo stesso jund e ho vinto copiandogli capocaccia a board vuoto, lilly non e' entrata(solo la prima) grazie a leak(l'unico che giocavo)+pierce(aveva 7 terre di cui due che davano nero erano state marificatw) e ho vinto grazie a sygg 3/5 e altri tonni(+ lo snag che avevo in mano) che l' hanno scoraggiato ad attaccare con 3 tarmo 4/5(poveri cuccioli :D ), capocaccia 2/2 con annessa pedina e treetop. Ho topdeckato master il turno dopo e, dopo aver vinto a 3 pv, il mio amico guarda la pescata che avrebbe fatto: fulmine :0 :0 :0
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Kanon » 10 lug '13, 17:39

Visto che dalle mie parti giocano quasi solo combo quale potrebbe essere una side performante?? Nello specifico abbiamo contro tre UR Storm.. un paio di Kiki Pod e un Melira Pod.. eun paio di Scapeshift e un odiatissimo Splinter Twin..
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 17:44

4x Gabbia Del Becchino
4x Torpor Orb
3x Trappola Rompicapo
2x Trickbind
2x Vapor Snag/Surgical Extraction/altri 2 trickbind
così li locki tutti e 4 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 lug '13, 17:45

contro pod e twin puoi mettere un paio di Dismember anche di main, in side sono molto forti i Globo del Torpore, anche se possono toglierlo.
Contro storm qualsiasi cosa contro il cimitero. Probabilmente la più forte, quando dovrà chiudere di Past in Flames è Gabbia del Becchino, ma non serve a nulla se chiude di Ascensione del Piromante, quindi giù di Relic of Progenitus o Cripta di Tormod. Se giochi splashato di bianco naturalmente Rest in Peace.
Comunque, in linea di massima, i combo a base blu e i pod sono mazzi con cui tritoni se la gioca almeno ad armi pari.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 17:55

contro storm però avresti anche 3 trappole e 2/4 trickbind: almeno 1 lo vedrai sennò...
la tormod e la relic vs pod sono inutili perchè ti scomberebbe in pila.
poi questione di gusti e reperibilità: vanno bene tutte e due le idee :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 lug '13, 18:10

LoA ha scritto:contro storm però avresti anche 3 trappole e 2/4 trickbind: almeno 1 lo vedrai sennò...
la tormod e la relic vs pod sono inutili perchè ti scomberebbe in pila.
poi questione di gusti e reperibilità: vanno bene tutte e due le idee :D

Contro pod, dipende quale. Naturalmente contro kikipod non serve grave-hate, quindi non lo metterò.
Contro melira-pod, tendenzialmente se in quel torneo ho già portato in side 2-3 Globo del Torpore non penso siderò oltre a quelli anche grave hate. A me non piace sideare 6 o 7 carte a meno che il match-up non sia impossibile e poi giocare una partita dove vedo due tonni solamente ;) tenendo anche conto che gioco anche counter (e personalmente anche due Dismember) e Cursecatcher, infiniti contro combo.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 18:16

BlackNecromancer ha scritto:
LoA ha scritto:contro storm però avresti anche 3 trappole e 2/4 trickbind: almeno 1 lo vedrai sennò...
la tormod e la relic vs pod sono inutili perchè ti scomberebbe in pila.
poi questione di gusti e reperibilità: vanno bene tutte e due le idee :D

Contro pod, dipende quale. Naturalmente contro kikipod non serve grave-hate, quindi non lo metterò.
Contro melira-pod, tendenzialmente se in quel torneo ho già portato in side 2-3 Globo del Torpore non penso siderò oltre a quelli anche grave hate. A me non piace sideare 6 o 7 carte a meno che il match-up non sia impossibile e poi giocare una partita dove vedo due tonni solamente ;) tenendo anche conto che gioco anche counter (e personalmente anche due Dismember) e Cursecatcher, infiniti contro combo.

Bhe con 15 slot e 4-5 match-up da ricoprire, se le carte che usi si riciclano in piu' match-up, e' ovvio che sei ridondante :D
Ps: la cage blocca anche l' abilita' di pod di search :D
Pps: volendo bastano anche solo 4 trickbind :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti