Joneleth Irenicus ha scritto:Leo1723 ha scritto:i bonus supereranno sempre i malus per la guida... riguardo
brute force: la hai mai provata contro un tier?(oppure domanda più "antipatica": hai mai visto qualche lista competitiva di gobbi che la giocasse?)
Per ora il mazzo l'ho provato solo contro Affinity, RG Tron e Storm vincendo sempre 2-0.
Alla seconda domanda è più facile rispondere, cosa giochi qualcuno che ha fatto top8 mi interessa veramente il giusto, le liste servono per trovare spunti per quanto mi riguarda, non per copiarle, è molto facile tatticamente difendersi da decks fotocopia, molto meno da decks che includono strade che non ti aspetti.
Infatti io non ho mai copiato una lista "vincente", ma una strada come
brute force è senza sbocco
prova ad immaginare uno scenario differente da tutte le belle ipotesi che hai scritto nei post precedenti, una situazione del tipo:
l'oppo è molto basso di vite, ha varie creature più grosse delle tue ed è mana open... tu hai una creatura in più di lui e avresti bisogno di infliggere pochi danni extra per vincere, peschi: se trovi
brute force attacchi con tutto e pompi la creatura che non viene bloccata, e che prontamente muore da removal(sicuramente a questo punto della partita l'avversario ne ha uno in mano), risultato? Nulla di fatto(anzi probabilmente perdi). Se invece fosse stato un qualsiasi sparo(
fulmine,
searing blaze) avresti vinto(anche pescando una
goblin guide lo avresti fatto).
Oppure: game3, non hai creature e il turno dopo perderai perchè l'oppo ha millemila Tarmo ciccioni oppure sai che scomberà... lui è a 2-3 vite... se peschi la amata
brute force che fai? Bestemmi per la sfiga?