spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 gen '13, 15:28

Leo1723 ha scritto:i bonus supereranno sempre i malus per la guida... riguardo brute force: la hai mai provata contro un tier?(oppure domanda più "antipatica": hai mai visto qualche lista competitiva di gobbi che la giocasse?)


Per ora il mazzo l'ho provato solo contro Affinity, RG Tron e Storm vincendo sempre 2-0.

Alla seconda domanda è più facile rispondere, cosa giochi qualcuno che ha fatto top8 mi interessa veramente il giusto, le liste servono per trovare spunti per quanto mi riguarda, non per copiarle, è molto facile tatticamente difendersi da decks fotocopia, molto meno da decks che includono strade che non ti aspetti.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 16:21

Joneleth Irenicus ha scritto:
Leo1723 ha scritto:i bonus supereranno sempre i malus per la guida... riguardo brute force: la hai mai provata contro un tier?(oppure domanda più "antipatica": hai mai visto qualche lista competitiva di gobbi che la giocasse?)


Per ora il mazzo l'ho provato solo contro Affinity, RG Tron e Storm vincendo sempre 2-0.

Alla seconda domanda è più facile rispondere, cosa giochi qualcuno che ha fatto top8 mi interessa veramente il giusto, le liste servono per trovare spunti per quanto mi riguarda, non per copiarle, è molto facile tatticamente difendersi da decks fotocopia, molto meno da decks che includono strade che non ti aspetti.

Infatti io non ho mai copiato una lista "vincente", ma una strada come brute force è senza sbocco ;) prova ad immaginare uno scenario differente da tutte le belle ipotesi che hai scritto nei post precedenti, una situazione del tipo:
l'oppo è molto basso di vite, ha varie creature più grosse delle tue ed è mana open... tu hai una creatura in più di lui e avresti bisogno di infliggere pochi danni extra per vincere, peschi: se trovi brute force attacchi con tutto e pompi la creatura che non viene bloccata, e che prontamente muore da removal(sicuramente a questo punto della partita l'avversario ne ha uno in mano), risultato? Nulla di fatto(anzi probabilmente perdi). Se invece fosse stato un qualsiasi sparo(fulmine, searing blaze) avresti vinto(anche pescando una goblin guide lo avresti fatto).
Oppure: game3, non hai creature e il turno dopo perderai perchè l'oppo ha millemila Tarmo ciccioni oppure sai che scomberà... lui è a 2-3 vite... se peschi la amata brute force che fai? Bestemmi per la sfiga? =B
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 gen '13, 16:30

Leo1723 ha scritto:Infatti io non ho mai copiato una lista "vincente", ma una strada come brute force è senza sbocco ;) prova ad immaginare uno scenario differente da tutte le belle ipotesi che hai scritto nei post precedenti, una situazione del tipo:
l'oppo è molto basso di vite, ha varie creature più grosse delle tue ed è mana open... tu hai una creatura in più di lui e avresti bisogno di infliggere pochi danni extra per vincere, peschi: se trovi brute force attacchi con tutto e pompi la creatura che non viene bloccata, e che prontamente muore da removal(sicuramente a questo punto della partita l'avversario ne ha uno in mano), risultato? Nulla di fatto(anzi probabilmente perdi). Se invece fosse stato un qualsiasi sparo(fulmine, searing blaze) avresti vinto(anche pescando una goblin guide lo avresti fatto).
Oppure: game3, non hai creature e il turno dopo perderai perchè l'oppo ha millemila Tarmo ciccioni oppure sai che scomberà... lui è a 2-3 vite... se peschi la amata brute force che fai? Bestemmi per la sfiga? =B


Magari capita che dopo la prima partita uso anche il side, se lui mette ciccioni prima del quarto turno ;)

Magari ora che c'è il Loyalist in arrivo mi son tolto l'imbarazzo della scelta :D
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 16:31

Joneleth Irenicus ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Infatti io non ho mai copiato una lista "vincente", ma una strada come brute force è senza sbocco ;) prova ad immaginare uno scenario differente da tutte le belle ipotesi che hai scritto nei post precedenti, una situazione del tipo:
l'oppo è molto basso di vite, ha varie creature più grosse delle tue ed è mana open... tu hai una creatura in più di lui e avresti bisogno di infliggere pochi danni extra per vincere, peschi: se trovi brute force attacchi con tutto e pompi la creatura che non viene bloccata, e che prontamente muore da removal(sicuramente a questo punto della partita l'avversario ne ha uno in mano), risultato? Nulla di fatto(anzi probabilmente perdi). Se invece fosse stato un qualsiasi sparo(fulmine, searing blaze) avresti vinto(anche pescando una goblin guide lo avresti fatto).
Oppure: game3, non hai creature e il turno dopo perderai perchè l'oppo ha millemila Tarmo ciccioni oppure sai che scomberà... lui è a 2-3 vite... se peschi la amata brute force che fai? Bestemmi per la sfiga? =B


Magari capita che dopo la prima partita uso anche il side, se lui mette ciccioni prima del quarto turno ;)

Magari ora che c'è il Loyalist in arrivo mi son tolto l'imbarazzo della scelta :D

cosa giochi di side? =B
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 gen '13, 16:42

Leo1723 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Leo1723 ha scritto:Infatti io non ho mai copiato una lista "vincente", ma una strada come brute force è senza sbocco ;) prova ad immaginare uno scenario differente da tutte le belle ipotesi che hai scritto nei post precedenti, una situazione del tipo:
l'oppo è molto basso di vite, ha varie creature più grosse delle tue ed è mana open... tu hai una creatura in più di lui e avresti bisogno di infliggere pochi danni extra per vincere, peschi: se trovi brute force attacchi con tutto e pompi la creatura che non viene bloccata, e che prontamente muore da removal(sicuramente a questo punto della partita l'avversario ne ha uno in mano), risultato? Nulla di fatto(anzi probabilmente perdi). Se invece fosse stato un qualsiasi sparo(fulmine, searing blaze) avresti vinto(anche pescando una goblin guide lo avresti fatto).
Oppure: game3, non hai creature e il turno dopo perderai perchè l'oppo ha millemila Tarmo ciccioni oppure sai che scomberà... lui è a 2-3 vite... se peschi la amata brute force che fai? Bestemmi per la sfiga? =B


Magari capita che dopo la prima partita uso anche il side, se lui mette ciccioni prima del quarto turno ;)

Magari ora che c'è il Loyalist in arrivo mi son tolto l'imbarazzo della scelta :D

cosa giochi di side? =B


attualmente
3 tormod
3 blood moon
3 chalice of the void
3 goblin king
3 shattering spree
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 17:18

non vedo con cosa potresti cambiare brute force dopo g1(ovviamente se non c'è da inserire hate specifico) cmq io metterei almeno 2 bruciare, contro twin e U/W control danno una mano enorme
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 14 gen '13, 17:42

concordo sui combust, al posto di goblin king
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 gen '13, 18:27

Interessante il Bruciare, nel pool di carte con cui ho alla fine deciso il side avevo giustappunto anche degli incinerate per aumentare il burn in caso di necessita ma poi li ho lasciati fuori ma questo qua (che non conoscevo) e' una bomba da side, devo mettercelo (altra carta nel pool per il side era il Boom/Bust)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Jace91 » 14 gen '13, 18:41

Chalice of the Void lo giochi contro eggs suppongo... come lo trovi? stavo pensando anche io di metterlo nella side, però sono ancora indeciso.. in side io gioco:
4x Surgical Extraction
3x Vexing Shusher
3x Shattering Spree
2x Goblin King
3x Blood Moon
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Leo1723 » 14 gen '13, 18:42

Joneleth Irenicus ha scritto:Interessante il Bruciare, nel pool di carte con cui ho alla fine deciso il side avevo giustappunto anche degli incinerate per aumentare il burn in caso di necessita ma poi li ho lasciati fuori ma questo qua (che non conoscevo) e' una bomba da side, devo mettercelo (altra carta nel pool per il side era il Boom/Bust)

combust taglia le gambe a splinter twin, inoltre uccide le creature dei mazzi control o midrange a base U/W(baneslayer angel, celestial colonnade erestoration angel sono nemici giurati degli aggro ignoranti come i gobbi) e in generale qualsiasi creatura :W: o :U: (un altro target possibile è cavaliere del reliquiario, ma occhio alla possibile attivazione del suo effetto per salvarlo)... boom/bust è quasi più utile di blood moon, ma la sua inclusione deve essere accompagnata dalle fetch e/o da fiala eterea... incenerire proprio no, molto meglio arc trail, che pulisce per bene il board, skullcrack o la grandissima searing blaze(meglio con le fetch) :)

Oppure splashiamo con il :W: e inseriamo anche qui quelle bellezze che sono boros charm e di side rest in peace e stony silence :D


Jace91 ha scritto:Chalice of the Void lo giochi contro eggs suppongo... come lo trovi? stavo pensando anche io di metterlo nella side, però sono ancora indeciso.. in side io gioco:
4x Surgical Extraction
3x Vexing Shusher
3x Shattering Spree
2x Goblin King
3x Blood Moon

se si giocano o le cavern of souls o le fiala eterea di main si possono togliere i Shusher, così da guadagnare spazio...goblin king per cosa lo usi :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite