mi sono avvicinato ultimamente a questo mazzo secondo me molto divertente.
Prima ero passato da una versione "Esper" inserendo un 2x di Narset Trascendente ma il più delle volte le complicazioni sulla manabase e l'aumento dei drop a cc4 non andava a compensare l'effettivo vantaggio della carta in questione.
Ora stavo pensando se possa valere la pena inserire nel mazzo il Monastery Mentor, che se effettivamente sta sotto tutte le removal del formato, in un paio di turni può fare quelle due-tre pedine che ci permettono di chiudere il match, soprattutto in combinazione con Zealous Persecution che pompa sia lui che le sue pedine addirittura di 2.
La lista che ho abbozzato è la seguente:
//Terre
2 Flooded Strand
3 Ghost Quarter
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel
3 Ghost Quarter
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
1 Vault of the Archangel
//Generatori di Pedine
2 Bitterblossom
4 Lingering Souls
3 Raise the Alarm
3 Spectral Procession
4 Lingering Souls
3 Raise the Alarm
3 Spectral Procession
//Removal & Scartini
2 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
4 Thoughtseize
3 Dismember
4 Path to Exile
4 Thoughtseize
3 Dismember
//Potenziamenti
4 Intangible Virtue
3 Zealous Persecution
2 Sorin, Solemn Visitor
3 Zealous Persecution
2 Sorin, Solemn Visitor
//Creature
1 Brimaz, King of Oreskos
4 Monastery Mentor
4 Monastery Mentor
//Sideboard
2 Timely Reinforcements
1 Zealous Persecution
3 Duress
3 Stony Silence
2 Hallowed Moonlight
2 Relic of Progenitus
1 Zealous Persecution
3 Duress
3 Stony Silence
2 Hallowed Moonlight
2 Relic of Progenitus
Mi avanzano anche due slot in Side su cui gradirei vostro consiglio.
Sono indeciso se inserire anche 1-2x di Honor of the Pure, anche perchè aiuta a proteggere il Monastery Mentor, visto che con una magia a velocità istant lo porta fuori da Lightning Bolt, al limite togliendo Brimaz, king of oreskos e un dismember
In side abbiamo la new entry Hallowed Moonlight che ci aiuta contro Splinter Twin (attenzione perchè essendo cc2 sta sotto Spell Snare), Collected Company, Goryo's Vengeance, Through the Breach e altri effetti strani (al limite anche contro blink effect di Norin the Wary o Ghostway) o contro altri mazzi spedinatori.