ho ideato,in base alla lista postata precedentemente,una sideboard più adeguata forse. (mi sono basato anche sulle partite che ho fatto,soprattutto nei match dove ho pareggiato o perso)
Innanzitutto ho tolto 4 montagne per fare lo splash di nero con 4
Blood CryptInfine questa è la side:
3
Vexing Shusher dato che ho riscontrato che i match up più brutti sono contro i control
3
Blood Moon1
Dismember utilissima! mi sono trovati mazzi MONO B con creature di side con protezione dal rosso e con delle abilità particolari MOOLTO antipatiche (tipo sacrifichi e previeni il danno da una fonte rossa,oppure quando un'avversario gioca una magia rossa,guadagni 1 punto vita) quindi è l'unica soluzione per appunto far fuori queste creature moleste
4
Rakdos Charm questa è LA CARTA!! spacco artefatti,esilio cimiteri ma soprattutto faccio danni. Distruttiva contro Twin o Pod!! secondo me molto meglio del
Torpor Orb perchè chi gioca questi mazzi si aspetta una risposta del genere.. ma non tanto con un
Rakdos Charm!! Un'artefatto si può distruggere.. questo no!
4
Shattering SpreeMi sarebbe garbato metterci anche qualche
Spellskite contro principalmente infect e un qualcosa contro martyr (o qualsiasi cosa che guadagna vite)o anche sgravando,magari mettendoci
Surgical Extraction oppure
slaughter games..solo che gli slot sono questi!
Altre idee?? Cambiamenti?
pero secondo me è imprescindibile da caverna delle anime e granata goblin io le voglio dentro assolutamente!
Le granate sono un must fondamentale!
Per le caverne ti direi NI, personalmente parlando. Ok non ti counterano i goblin..però la loro riserva di counter rimarrà in mano e che al 100% delle volte verrà utilizzata contro le nostre finisher (granata in primis)..quindi boh,sono dubbioso!