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[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 18 dic '12, 0:23

kyogre ha scritto:Le fetch servono solo ad attivarlo in EoT invece che nel tuo turno Searing Blaze. Giocando 20 terre e essendo aggro, le poche che vedo si presuppone che mi servano subito o comunque dopo poco.




La lista puzza pure a me comunque, si vede che puó essere esplosiva ma alla fine è il classico gobbo, con i suoi pregi ma anche e soprattutto i suoi difetti. Contro cosa lo avete provato?


Quindi sostanzialmente sarebbe da usarlo EOT con fetch. capisco!
Io l'ho provata contro alcuni mazzi random su coka e ho quasi sempre vinto. Poi ho provato con 2 jund. Uno ho fatto 2-0 (o 2-1 non mi ricordo) e l'altro 1-0 perchè dovevo smettere. Ho vinto anche 2-1 contro storm. Sto cercando di fare contro mazzi di tier 1 perchè se funziona, lo porto al PTQ
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 23 dic '12, 5:04

sto testando l'ultima lista postata.. e al momento i risultati sono questi:

1-2 (control)
2-0 (UW control)
1-0 (Mono B)
2-0 (jund)
2-0 (jund/souls)
1-1 (Mono B)
2-0 (Dredge)

In aggiornamento :D
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda DaveSpace » 24 dic '12, 15:44

Goblin ispira da molto anche me, pero secondo me è imprescindibile da caverna delle anime e granata goblin io le voglio dentro assolutamente!
Penserei anche ad uno splash bianco per sentiero ed helix.
Se partorisco un'idea in queste feste la posto.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 24 dic '12, 16:31

ho ideato,in base alla lista postata precedentemente,una sideboard più adeguata forse. (mi sono basato anche sulle partite che ho fatto,soprattutto nei match dove ho pareggiato o perso)
Innanzitutto ho tolto 4 montagne per fare lo splash di nero con 4 Blood Crypt
Infine questa è la side:
3 Vexing Shusher dato che ho riscontrato che i match up più brutti sono contro i control
3 Blood Moon
1 Dismember utilissima! mi sono trovati mazzi MONO B con creature di side con protezione dal rosso e con delle abilità particolari MOOLTO antipatiche (tipo sacrifichi e previeni il danno da una fonte rossa,oppure quando un'avversario gioca una magia rossa,guadagni 1 punto vita) quindi è l'unica soluzione per appunto far fuori queste creature moleste
4 Rakdos Charm questa è LA CARTA!! spacco artefatti,esilio cimiteri ma soprattutto faccio danni. Distruttiva contro Twin o Pod!! secondo me molto meglio del Torpor Orb perchè chi gioca questi mazzi si aspetta una risposta del genere.. ma non tanto con un Rakdos Charm!! Un'artefatto si può distruggere.. questo no!
4 Shattering Spree
Mi sarebbe garbato metterci anche qualche Spellskite contro principalmente infect e un qualcosa contro martyr (o qualsiasi cosa che guadagna vite)o anche sgravando,magari mettendoci Surgical Extraction oppure slaughter games..solo che gli slot sono questi!
Altre idee?? Cambiamenti?

pero secondo me è imprescindibile da caverna delle anime e granata goblin io le voglio dentro assolutamente!

Le granate sono un must fondamentale!
Per le caverne ti direi NI, personalmente parlando. Ok non ti counterano i goblin..però la loro riserva di counter rimarrà in mano e che al 100% delle volte verrà utilizzata contro le nostre finisher (granata in primis)..quindi boh,sono dubbioso!
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kuro » 25 dic '12, 23:26

Ho deciso che proverò questa l'ista al prossimo GPT organizzato dal mio negozio di riferimento:

4 Arid Mesa
4 Mountain
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
2 Auntie's Hovel
3 Teetering Peaks

3 Bloodmark Mentor
3 Goblin Arsonist
4 Goblin Bushwhacker
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Guide
4 Mogg Fanatic
4 Mogg War Marshal
1 Spikeshot Elder

4 Goblin Grenade
4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Inquisition of Kozilek
2 Pillar of Flames

SB:

3 Vexing Shusher
3 Earwig Squad
2 Thorn of Ametist
2 Torpor Orb
2 Relic of Progenitus
3 Shattering Spree


Spiegherò qualche scelta.

- Bloodmark Mentor: in un mazzo creature based tribale come questo, dare vantaggio alle creature i battaglia è fondamentale.

- Inquisition of Kozilek: utili per buone partenze contro i mazzi più insidiosi, magari scartando Karn e Wurmoni a Tron.

- Vexing Shusher: meglio della Grotta delle Anime per vari motivi, ad esempio è un goblin (quindi prende bonus), rende incounterabili anche spells generici e non crea problemi nel giocare spells non-creatura colorati.

- Earwig Squad: mi piace. Entra di Prowl e andiamo a togliere le carte insidiose ai mazzi che ci fanno dannare l'anima.

- Torpor Orb: utilissima contro splinter e contro Martyr Life, nemico mortale.

- Relic of Progenitus: è ancora in forse, magari la rimpiazzo con Rakdos Charm.


EDIT:

IMHO la Grotta delle anime da il meglio di se nelle liste mono-colored e con massimo 8 spells non-creatura (vedi i gobbi in Legacy).
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 31 dic '12, 19:29

Scusate ragazzi..
ma in una partita mi si è presentato un bel dubbio!
Un ragazzo mi ha fatto notare che non posso bloccare con il mogg fanaticoe in risposta sacrificarlo per fargli un altro danno in più.
Io ho sempre fatto cosi! e nessuno mi ha mai detto nulla..
Lui diceva che questa è una cosa che "funzionava con le vecchie regole"
Ditemi voi!
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diablo » 31 dic '12, 19:35

MarioSOS ha scritto:Scusate ragazzi..
ma in una partita mi si è presentato un bel dubbio!
Un ragazzo mi ha fatto notare che non posso bloccare con il mogg fanaticoe in risposta sacrificarlo per fargli un altro danno in più.
Io ho sempre fatto cosi! e nessuno mi ha mai detto nulla..
Lui diceva che questa è una cosa che "funzionava con le vecchie regole"
Ditemi voi!

Ha ragione lui.
Il "danno in pila" non esiste più da qualche anno (2009 circa), quindi:
- o fai assegnare danno da combattimento al mogg e probabilmente morirà anche lui;
- o lo sacrifichi per fare un danno, e di conseguenza non farà danno da combattimento (la creatura rimane comunque bloccata).
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 31 dic '12, 19:43

che cosa brutta!
ma lo stesso discorso vale per il bloccaggio?
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Diablo » 31 dic '12, 19:48

MarioSOS ha scritto:che cosa brutta!
ma lo stesso discorso vale per il bloccaggio?

è la stessa cosa: sia che il mogg attacchi o difenda, la sottofase in cui si mandavano i danni in pila non esiste più. Non hai più la possibilità di fare due danni con il mogg. :)
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 10 gen '13, 20:40

Dopo quasi 6 mesi di intensissimo studio posso quasi ufficialmente dire che il mio mazzo è finito...

4 Stregone degli Astragali
4 Capitano Goblin
4 Zietta Pazza
4 Guida Goblin
3 Istigatore dei Cunicoli
3 Fermenta, Zietta Boggart
2 Squadra di Forbicine

4 Fulmine
4 Fuoco di Catrame
4 Terminare
4 Fiala eterea

1 Palude
4 Vetta del teschio di drago
4 Bicocca della Zietta
11 Montagne


La side è quasi finita, sto ancora pensando a 2 o 3 accorgimenti...

Cosa ne pensate...?
Ultima modifica di Toto il 11 gen '13, 19:45, modificato 1 volta in totale.
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